16 Novembre 2008 alle 20:00

Chiesa di S. Venanzio di Maranello (MO)

di Guido Piano (Maranello, Emilia-Romagna. Edifici Religiosi. Categoria C)

Maranello - Chiesa di S. Venanzio di Maranello (MO)


Visite: 1940. Raccomandazioni: 0.
Voto Popolare: 4. Posizione: 23983°.

Risultato voto a scrutinio: 12.61
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 4/6 (67%); 2° = 10/13 (77%); 3° = 17/25 (68%); 4° = no;

San Venanzio, che si trova sulla via Giardini a sud di Maranello, verso le colline, è uno dei luoghi del territorio che più conservano un sapore antico. La chiesa fu edificata intorno all’XI secolo e un tempo vi si accedeva attraverso una lunga scalinata da via Giardini; prima che fosse aperta “la Giardini” molti erano i casolari sparsi; in seguito il centro rurale crebbe: sorsero nuove vie, nuove case e villette, e anche oggi ospita, come nel passato, affezionati villeggianti. Il patrono del paese si festeggia il 18 maggio.

Vota

3 commenti a “Chiesa di S. Venanzio di Maranello (MO)”

  1. Alessio1301 scrive:

    Imquadratura ben riuscita e molto suggestiva. Votata… Se ti va passa a vedere le mie foto ( in particolare fonte gaia). Ti aspetto. Ciao.

  2. albatros scrive:

    Bella, Guido. Il fascio di luce sembra artificiale, tanto fa risaltare il soggetto, che tra l’altro è uno splendido edificio. Ottima anche per la descrizione.
    Ho deciso di tornare a trovare gli amici e non mi hai delusa…:-)

  3. Gianluca Bufardeci scrive:

    Bella prospettiva grandangolare.
    +1 voto
    Complimenti

    Se ti va passa a vedere la mia galleria, mi piacerebbe sapere una tua opinione.
    Grazie
    Gianluca

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.