Idrogeno+Ossigeno=Acqua

Idrogeno+Ossigeno=Acqua

di kajmano

"Questa è la classica foto dimenticata, infatti l’ho pubblicata solo pochi giorni fa e mi sembra che sia piaciuta abbastanza. E’ una foto invernale con il sole pomeridiano che da appena un tocco di luce ad esaltare le case colorate e mette in evidenza le lastre di marmo che contornano la fontana. Certo non è la fontana monumentale delle città storiche, ma la piazza di Lerici è stata ridisegnata in tempi recentissimi inserendo nel contesto questa fontana che ho cercato di ritrarre al meglio delle mie possibilità di dilettante."

Fontana del Cervo a Venaria

Fontana del Cervo a Venaria

di kajmano

"E’ già meritatamente la prima in classifica per la sua categoria. La foto è un notturno ben eseguito ed offre una piacevole visione notturna della reggia di Venaria incoronata da questa fantastica fontana blu.
Spero che questa raccomandazione serva ad avvalorare e mantenere la posizione acquisita."

Tricuspide

Tricuspide

di kajmano

"Nella maggior parte delle foto proposte in questo concorso vediamo chiese e fontane deliberatamente ritratte senza presenza umana. In linea di massima è corretto, tuttavia questo rende la foto sterile, morta.
In questo scatto vediamo si il duomo come protagonista ma pienamente inserito nel contesto urbano locale, i passanti e le biciclette non disturbano, sono un corollario.
Giova inoltre la ripresa effettuata con colori caldi, morbidi, le ombre che movimentano l’immagine. Mi sembra quindi un’ottima foto adatta a rappresentare degnamente il comune ritratto."

La Fontana dei Mesi - Parco del Valentino

La Fontana dei Mesi - Parco del Valentino

di kajmano

"Questa e secondo me la piu’ bella fontana di Torino ed è stata degnamente rappresentata in questa foto"

NOTTURNO…

NOTTURNO…

di fabry63torino

"Siccome mi piacciono i notturni, raccomando questa tua foto perchè eseguita in modo impeccabile, bello lo scorcio sull’edificio, per non parlare dei colori e la composizione, tutto perfetto.
brava Caterina, continua cosi’ che vai forte!!!!"

Luce e colori - Fontana di Trevi

Luce e colori - Fontana di Trevi

di kajmano

"Uno scatto che esce da tutti gli schemi stereotipati delle fontane presentate in questo concorso.
Azzeccattissimo il titolo che rende pieno merito ad una foto ottimamente architettata che rende unica nel suo genere la fontana di Trevi proposta in tutte le salse."

Tropea - Santa Maria dell’ Isola

Tropea - Santa Maria dell’ Isola

di kajmano

"raccomando questa foto perchè la sua composizione è narrativa ed inoltre è ben eseguita"

Caserta-La Reggia, particolare di una fontana (a)

Caserta-La Reggia, particolare di una fontana (a)

di MARIO1964

"Composizione, colori, nitidezza, uno dei migliori scatti delle Fontane della Reggia,a mio avviso"

Orvieto di notte

Orvieto di notte

di syder

di MARIO1964

"Un notturno che non sembra quasi un notturno … possibile che passi inosservato????"

Il campanile di Superga

Il campanile di Superga

di MARIO1964

"Che dire … fotografa in erba (12 anni ancora da compiere), meno di 2 anni di pratica con una compattina di seconda mano … secondo me promette bene, non credete? :-*"

Elenco Regioni: Abruzzo (1351), Basilicata (627), Calabria (848), Campania (2473), Emilia-Romagna (2817), Friuli-Venezia Giulia (1442), Lazio (6560), Liguria (2003), Lombardia (6143), Marche (1599), Molise (366), Piemonte (4878), Puglia (2092), Sardegna (1654), Sicilia (3697), Toscana (5953), Trentino-Alto Adige (2469), Umbria (2162), Valle d'Aosta (652), Veneto (4971)