1. swaily su L’infinito andare 2(r) (Calascio) scrive:

    Ha ha ha @Elena.. grande e dolce Elena! :-)) Vedrò di non “bruciarne” più di cieli. ;-) magari al “corso” imparerò come si fa a colorare un cielo bianco. ;-)

    @Viviana grazie davvero ma non credo che regalerò più di quello che ho da regalare. Esistono luoghi dove è naturale vivere l’immagine e la poesia, lì ci si trova e lì le cose avvengono nel rispetto di chi le scrive e di chi le legge, altri luoghi invece sono utili al pensiero pratico dell’essere e apparire. Esempio… Flickr - Claudio Parente “Passa a vedere le mie” :-))) Magari ci si vede davvero ancora.

    @Bibotti (cri)… a te un grazie speciale per i sorrisi e le parole utili all’anima nei miei momenti di luce scura. Sei davvero grande, sei tu.

    @flash75… :-) troppo buono, i meriti è giusto che li decidano gli altri. :-) così è stato.

    @WRocca, a te che tanto hai corso con tanta passione riconosco il merito di aver dato tanto in termini di lavoro e di passione appunto. Grazie a te quindi… :-)

    E grazie a tutti quelli che passando sulla pagina della mia foto han lasciato un segno tra le dune verdi di un luogo fantastico. Grazie a tutti… (più o meno) :-))

  2. swaily su Dopo la nevicata (Sesto) scrive:

    Pure il premio Reflex… cavolo, un successone. Devi essere davvero un bravissimo fotografo. Complimenti ancora!
    :-))

    Claudio.

  3. swaily su L’infinito andare 2(r) (Calascio) scrive:

    Tolto qualcosa… chissà Angelo. Comunque no, non credo che sarò presente a Roma, anche se per conoscere molti di voi ne varrebbe la pena.
    Andiamo avanti guardando oltre, come dico sempre “il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte… non vediamo neanche il cielo.”
    Claudio.

  4. swaily su S.Marco (notturno di pioggia) (Venezia) scrive:

    Ciao Angelo… è stato davvero un piacere conoscere un bravo fotografo come te in questo concorso. Resta sempre qualcosa… :-)

    Claudio.

  5. swaily su L’infinito andare 2(r) (Calascio) scrive:

    prossima? :-)) no no.
    :-)
    Grazie a tutti davvero.

  6. swaily su Dopo la nevicata (Sesto) scrive:

    :-))) Complimenti! :-)) Bella foto, passa vedere le mie! :-)))))))))))))9

    Augri davvero Marsi.

  7. swaily su Dopo la nevicata (Sesto) scrive:

    Ciao Marsi. Un augurio per questo finale di concorso.
    Claudio.

  8. swaily su Santa Maria Maggiore dietro la FONTANA (Roma) scrive:

    Ciao Lorenzo… grazie per il supporto e per l’augurio, come sai… apprezzati. :-)
    A predto, qui o altrove.
    Claudio.

  9. swaily su L’infinito andare 2(r) (Calascio) scrive:

    Grazie a tutti, per tutto. Condividere la passione per la fotografia è una cosa molto bella, questo concorso ha quantomeno permesso a me e ad altri di scambiarsi emozioni, oltre che immagini.
    Ho ricevuto tanti apprezzamenti e qualche critica qui, e a parte qualche meleducato che sempre si può incontrare ho riscontrato sempre un clima abbastanza sereno, nonostante le circostanze nn sempre lo permettessero.
    Come dico spesso nel mio motto “il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte… non vediamo neanche il cielo”, quindi cerchiamo meglio quando guardiamo i nostri cieli, e accomunati da una bella passione andiamo avanti. Con molti di voi ci sono sono stati contatti al di fuori del sito, in altri forum o siti appunto, già questo è un segno positivo.
    Ringrazio tutti e mi scuso ancora per la mia poca presenza nell’ultimo periodo ma come già detto altre volte la vita sa prendersi cura della parte oscura di se, e questo è un tempo che di luce ne vede poca per me.
    A presto, spero.
    Claudio.

  10. swaily su TEMPORALE SULLA BASILICA DI AQUILEIA (Aquileia) scrive:

    grazie a te Federica. E’ sempre bello sapere che la fotografia è un’arte (o passione che sia) che sa essere apprezzata. Accomuna certamente, come si vede.
    A presto…
    Claudio.

  11. swaily su Convento di Santa Chiara - Assisi (Assisi) scrive:

    Infine ci siamo.
    Purtroppo come sai sono assente da tempo per motivi personali, ma un saluto è doveroso farlo.
    Grazie di tutto.
    Claudio.

  12. swaily su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    … essere di parte è un problema perchè ogni giudizio può essere interpretato male. Così osservo, e mi pongo domande.
    La fotografia in se è un bel modo per esprimere quel che si ha dentro e non è soltanto un modo per mostrare cose, paesaggi, costruzioni. La fotografia sa farsi arte a volte e spesso si fa anima nel descrivere i contorni di emozioni personali e non, altre volte va interpretata come semplice ricordo, o magari solo un “click” di passaggio per non dimenticare. Trovo da sempre la fotografia un bel mezzo di comunicazione che accomuna, o che almeno ha il potere di farlo. Qui in questo concorso non sempre è avvenuto questo, ma fa parte del gioco, credo sia normale.
    I concorsi così strutturati possono creare situazioni paradossali e lo si sa bene, non c’è da meravigliarsi quindi di nulla tantomeno di una foto che bella o no si ritrova prima nel voto popolare, se i voti non sono davuti al router meglio ancora ed in ogni caso va rispettato tutto, davvero, credo però di aver letto da qualche parte di un giodizio finale da parte dei giudici che quantomeno dovranno districarsi in un imbarazzante slalom di giudizi e commenti, e data la risonanza nazionale del concorso sarebbe dura dover presentare come vincitrici del concorso nelle varie categorie delle foto scadenti. … Quindi sono certo che qualunque sarà la foto che vincerà lo avrà meritato, non tanto per il voto popolare quanto per l’attenta ed accurata visione e giudizio da parte di chi di questo concorso è responsabile. Si.
    Se sarà la foto sopraindicata a vincere tanto di cappello, la fotografia è anche un gusto personale, pare. In quanto al luogo fotografato sono contento che abbia avuto tanta risonanza in questo concorso, lo amo, e soprattutto in questo momento particolarmente duro per gli Aquilani sono certo che farà piacere ai suoi abitanti sapere che tanto è pubblicizzato.
    Un augurio a tutti iniziando dall’autrice di questa foto per un finale di concorso sereno, compresi gli organizzatori del suddetto concorso. Eh!
    Claudio.

  13. swaily su L’infinito andare 2(r) (Calascio) scrive:

    Terremoto.
    io sono Abruzzese, della provincia de L’Aquila. Qui da me le scosse sono state forti e continue ma ci sono state solo poche case lesionate per fortuna. La tensione si avverte forte, l’epicentro è a soli 50 km da qui ed ogni scossa è un saltare in aria. Le notti sono rese lunghe dall’attesa, tanto prima o poi arriva, e arriva sempre. Non è tanto più la paura, quella qualcuno riesce a controllarla e non scappo se trema all’improvviso, ma di certo non c’è serenità.
    Le immagini dei paesi distrutti e del capoluogo che di fatto non esiste più rendono triste l’anima, il sorriso cambia forma e si dilegua, resta una malinconica sensazione più prossima al vuoto che al dolore stesso.
    Esistono giorni… e giorni.
    Oggi piove, ma dentro l’anima piove da giorni, è come se il cielo fosse più basso dopo quella notte.

    Speriamo passi e tornino a brillare le stelle…

  14. swaily su L’infinito andare 2(r) (Calascio) scrive:

    2 Marzo 2009 alle 03:19 irix scrive:

    Curiosita….è una diapositiva questa?!
    ———————————
    @irix no non è una diapositiva, è uno scatto in digitale eseguito con una d50.
    @flash75 … grazie.

  15. romgilda su S. Francesca Romana (Roma) scrive:

    - Un ringraziamento doveroso a tutti coloro che hanno contribuito al mio successo, oltre che con il voto e le numerose, spesso toccanti, raccomandazioni, soprattutto con i commenti , alcuni veramente stupendi, pervenuti in numero superiore ai voti;
    - Un ringraziamento alle bellezze architettoniche della mia Roma, presente peraltro in numerosi scatti della mia gallery nascosta, alla quale dedico il merito del successo, e l’onore del secondo posto nella votazione popolare;
    - Un ringraziamento - infine - anche a coloro - spero in buona fede, che, con svariati motivi ed in varie occasioni, financo recenti, ha cercato di fermare la mia corsa verso il successo, ottenendo l’effetto contrario e stimolando la volontà di continuare a lottare e cercare un posto in finale.
    Rimane ora il giudizio più atteso, che, mi auguro premi i migliori, probabilmente nascosti nella gran massa di scatti eccellenti ed eppure ignorati.
    Buon concorso a tutti

  16. romgilda su Piazza del Duomo in notturna (Firenze) scrive:

    Nella pessima produzione di queste ultime ore un omaggio a questa bella composizione che rende omaggio alle bellezze di Firenze
    Votata
    Ciao

  17. romgilda su Il Duomo di Pisa (Pisa) scrive:

    Un simpatico omaggio a questa Pisa insolita
    Votata
    Ciao

  18. romgilda su Non serve il lampione (Bassano del Grappa) scrive:

    Uno degli ultimi miei voti per elòogiare e premiare questo eccellente tramonto dalle sfumature infinite e suggestive
    Votata
    Ciao

  19. romgilda su Light Infusion - (Fontana in Piazza San Pietro vista da Nord) (Roma) scrive:

    Sia pure a poco più di un’ora dalla chiusura dlle votazioni appare doveroso questo voto ad una ottima interpretazione della famosa fontana che fronteggia S. Pietro
    Ciao

  20. romgilda su San Francesco delle nuvole (Assisi) scrive:

    Impossibile non votare questa composizione anche se a poco più di un’ora dal termine della prima fase del concorso, ma la delicatezza della composizine ed il perfetto amalgama tra la nebbia e la bellezza dell’edificio rendono il voto doveroso

    Ciao ed un sincero augurio per il ripescaggio

Elenco Regioni: Abruzzo (1351), Basilicata (627), Calabria (848), Campania (2473), Emilia-Romagna (2817), Friuli-Venezia Giulia (1442), Lazio (6560), Liguria (2003), Lombardia (6143), Marche (1599), Molise (366), Piemonte (4878), Puglia (2092), Sardegna (1654), Sicilia (3697), Toscana (5953), Trentino-Alto Adige (2469), Umbria (2162), Valle d'Aosta (652), Veneto (4971)