1. Fiorellino su Il Campanile e il Tricolore (Venezia) scrive:

    Non devi dispiacerti, i gusti sono personalissimi.

  2. Fiorellino su Dopo la nevicata (Sesto) scrive:

    Forse se la punta dell’albero non fosse così radicalmente tagliata sarebbe anche carina come fotografia, un pò troppo cartolina per i miei gusti e con una predominante azzurra che la penalizza. Comunque accettabile.

  3. Fiorellino su Convento di Santa Chiara - Assisi (Assisi) scrive:

    Ciao
    spero tu non me ne voglia ma considero questa immagine piuttosto “piatta”, nulla che attiri l’attenzione se non quello sparamento di luce sul campanile che a mio avviso toglie importanza al resto. Tutto molto in ombra, solo la scia dell’aereo porta un tocco di interesse.
    Con simpatia da una vecchia fotografa con un pò di esperienza alle spalle…:-))

  4. Fiorellino su la sera scende sulla Corricella (Procida) scrive:

    Non lo so, questo scatto mi lascia perplessa. Noto tanta confusione senza un punto fermo dove l’occhio possa andare a posarsi. L’elemento principale che doveva essere la chiesa è posto in ombra, quasi in secondo piano. Parecchio pasticciata.
    Ciao

  5. Fiorellino su “Nasone” romano (Roma) scrive:

    Ciao
    terribile quel taglio con quelle gambe che spuntano in alto, i colori risultano spenti e la foto nel complesso manca di tono ed è poco curata
    Naturalmente è una mia opinione personale.

  6. Fiorellino su La Cappella del monte Cerano (Casale Corte Cerro) scrive:

    Ciao
    la cappelletta, anche se significativa, è posta troppo in ombra e troppo laterale, inoltre non si capisce cosa sia quella macchia scura in basso sulla sinistra che disturba parecchio. Trovo molte imprecisioni.

  7. Fiorellino su Fontana del Cervo (Venaria Reale) scrive:

    Colgo l’occasione per osservare da un punto di vista puramente tecnico i tuoi scatti. Questo in particolare, secondo me, ha una pessima PDC (profondità di campo): l’edificio sullo sfondo è sfuocato. Tengo a precisare che questa mia osservazione non è frutto di una rivendicazione al tuo commento negativo nei miei confronti ma è un amichevole insegnamento di una professionista con anni di esperienza alle spalle. Quindi prendilo come segno di amicizia e di incoraggiamento a migliorarti sempre di più in questa meravigliosa arte che è la fotografia.
    Ciao

  8. Fiorellino su Vecchia Roma (Roma) scrive:

    Ciao e grazie per il tuo gentile commento.
    Purtroppo trovo questa fotografia un pò troppo artefatta e sottoesposta i colori e i contrasti troppo carichi e le due piante ai lati disturbano la godibilità dell’immagine. Naturalmente è la mia opinione personale.

  9. Fiorellino su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    Ciao
    la foto è bella ma credevo che non si potessero pubbilcare le elaborazioni. Noto un pesante fotoritocco, credevo che non fosse regolare. Qualcuno può dirmi se ho forse inteso male?

  10. Fiorellino su Fontana del Cervo a Venaria (Venaria Reale) scrive:

    Ciao
    secondo me c’è troppo cielo e troppa parte scura in basso, le avrei tagliate per dare più dinamismo all’immagine. L’edificio di sinistra stona in quanto non c’è richiamo a destra pertanto penalizza l’importanza del soggetto, inoltre è troppo illuminato e distoglie l’attenzione alla fontana. Parere personale.

  11. Fiorellino su Santa Croce - Firenze (Firenze) scrive:

    Ciao
    secondo me la composizione lascia un pò a desiderare, la punta del tetto della chiesa è tagliata, l’immagine ha molto rumore e mi sembra troppo manipolata digitalmente nel contrasto e da qui si spiega il rumore. Nella vita ho visto tanti edifici specchiati nelle pozzanghere forse è per questo che non mi sembra tanto originale. Spero di non offenderti ma non la voto.

  12. Fiorellino su Santa Maria Maggiore dietro la FONTANA (Roma) scrive:

    [snip]

Elenco Regioni: Abruzzo (1351), Basilicata (627), Calabria (848), Campania (2473), Emilia-Romagna (2817), Friuli-Venezia Giulia (1442), Lazio (6560), Liguria (2003), Lombardia (6143), Marche (1599), Molise (366), Piemonte (4878), Puglia (2092), Sardegna (1654), Sicilia (3697), Toscana (5953), Trentino-Alto Adige (2469), Umbria (2162), Valle d'Aosta (652), Veneto (4971)