Risultato voto a scrutinio: 55.18 (Scrutinio: 209°; Totale: 1904°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 13/19 (68%); 2° = 15/24 (63%); 3° = 29/47 (62%); 4° = 43/91 (47%);
Il Castello di Pollenzo si trova a Pollenzo che è una frazione della città di Bra in provincia di Cuneo.
La sua origine risale al XIV secolo ed era una delle residenze dei Savoia in Italia.
Il castello ha una combinazione di stili tra il neo-romanico e il neo-medievale anche se alcuni rifacimenti, in particolare in età barocca gli hanno dato il suo aspetto definitivo.
Il possedimento sabaudo è oggi Patrimonio dell’Umanità.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
12 commenti a “il castello incantato…..”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
bella questa foto
complimenti scatto stupendo!
sono stato a Bra ma non mi ricordo stà bellezza.
ottima!!!!!!!!!!!!
Bellissima inquadratura… complimenti… Fa sognare!
Solo una precisazione oltre ai complimenti. Questo non é il Castello di Pollenzo ma un edificio in stile neogotico chiamato “L’Agenzia” che si affaccia sulla piazza della Frazione di Bra.
Grazie Pinot per i complimenti,ma la tua precisazione non è esatta,perchè su tutti i siti internet che riguardano l’argomento,questo è indicato come il castello di Pollenzo.L’agenzia di cui parli,è” l’Agenzia di Pollenzo S.p.A.” che si è preso l’onere di recuperare questo complesso per consentirne un utilizzo, finalizzato alla crescente domanda del turismo ed in particolare di quello enogastronomico.
Grazie, Emiliano Sabatini,Walter Ferretti,ivo,Danila e valetramontano,per i vostri apprezzatissimi commenti.
Il Castello di Pollenzo è di proprietà privata circondato da un parco non aperto al pubblico e difficilmente fotografabile dall’esterno della recinzione. Per eventuali ulteriori chiarimenti potresti rivolgerti all’Ufficio Turistico del Comune di Bra (0172/430175).Scusami ma i siti Internet non sempre hanno l’esclusiva della corretta informazione. L’Agenzia di Pollenzo S.p.a. voluta da Slow Food e altri si chiama così proprio perchè ha sede in questo edificio neogotico detto da sempre L’Agenzia che si affaccia sulla piazza principale avendo di fronte la Chiesa di S.Vittore. Comunque per me va bene qualsiasi cosa.
stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo Pinot!! Va tutto bene, anche perchè all’Agenzia si mangia divinamente bene e si bevono vini stupendi. Però hai ragione: il castello di Pollenzo, non è questo. Ciò non toglie nulla alla bellezza della foto.
Ubi Internet…minor cessat.