Risultato voto a scrutinio: 24.59 (Scrutinio: 2433°; Totale: 16762°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 7/14 (50%); 2° = 7/13 (54%); 3° = 14/31 (45%); 4° = no;
Fantastica fioritura estiva della piana di Castelluccio
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
18 commenti a “Papaveri e fiordalisi”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
bella
Che bella!!!!!
La foto è bella, ma il comune non è che sia identificabile però, non penso che possa rientrare in tema
Penso che la piana di Castelluccio con la sua fioritura estiva sia inconfondibile.
Vedi al riguardo: http://www.fuggire.it/a/foto/piana-di-castelluccio.htm
bellissimi i papaveri e i fiorellini azzurri, non penso ci siano problemi per il comune ma pero’ strano che con quella fioritura di giugno, ci sia un contrasto cosi’ autunnale sulle colline…
Ciao yuna57. Come fai a dire che la fioritura è di giugno? La foto è stata scattata a luglio di due anni fa. I contrasti saranno dovuti al fatto che l’erba non era più tanto verde vista la stagione avanzata.
ciao.. tra giugno e luglio non c’è tanta distanza, ho pensato a giugno perche’ di solito i papaveri e fiordalisi sbocciano in giugno almeno qui da me, non so da te,,
Johnfy, la perplessità di yuna57 mi pare legittima.
E quindi? Vorreste asserire che si tratta di un fotomontaggio? Vi assicuro che la foto corrisponde esattamente a quello che risulta in natura. Probabilmente sarà stato un anno particolarmente siccitoso.
Poi non mi pare sia proprio il caso di perdere del tempo per questioni di tale fatta.
Johnfy, il problema non è la presunta perdita di tempo, ma la sicura perdita di punteggio (anche per il tuo team) se questa foto risulterà FC.
Credo quindi che chi solleva dei dubbi, discutibili quanto si vuole ma legittimi, in fondo ti stia facendo un favore.
Ti consiglio di leggere attentamente il regolamento e il forum (in particolare l’intervento in cui la redazione parlava di “campi di papaveri ecc.” non ammissibili…
Gli ” elementi umani riconoscibili” possono essere una strada? La strada che corre ai bordi della piana è sicuramente riconoscibile e “firma” la foto. Guarda ad esempio la seguente foto (non a caso nel sito ufficiale: “castellucciodinorcia.it”) http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/fioritura%20spontanea%202006f.htm, che inequivocabilmente (sia con il tratto di strada visibiole che con la vegetazione sui monti) individua il sito di scatto. Poi le opinioni possono essere divergenti (ci mancherebbe!) ma i riscontri oggettivi ci sono (ci saranno altre centinaia di foto in rete scattate lì, basta cercarle).
Poi i risultati del forum (se uno lo legge tutto) non sono del tutto univoci.
Bene, questi per me sono i giusti argomenti con cui ribattere a un legittimo dubbio
Bella,e poi i papaveri li adoro!!!! A me piace il contrasto con le montagne molto particolare! Bravo
Ma che spettacolo!
Ciao johnfy, in ritardo, ma ti do tutto il mio appoggio! I monti che circondano la vallata sottostante l’antico borgo di Castelluccio, in piena estate, sono esattamente come appaiono nella tua foto. Io ci sono stato quest’anno a metà luglio, ho avuto meno fortuna di te (pochi papaveri), ma l’infiorata di lenticchie offriva un bel contrasto con le montagne brulle. Belle emozioni regalano quei luoghi e…belle foto.
bravo.
Bella la tua
E’ sempre difficile dare un’opinione su queste questioni regolamentari: se vedo il panorama di un paese che non conosco e nel titolo si dice che è Roccameloccara, come faccio a sapere se è proprio quel paese o invece Boscodueballe o Piandipelona? Che voglio dire? che se un Norcino riconosce a prima vista e senza dubbi quel paesaggio, per me va bene. Anch’io ho delle foto che in questo senso sono “borderline”. Comunque la foto è spettacolare!!