Blog Norcia

Regione Umbria - Provincia Perugia

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Norcia

Nella Mongolia d’Italia a caccia di magiche norcinerie, fra negromanti e lenticchie di Castelluccio, in compagnia di Peppe Caponecchi, patròn della Taverna Castelluccio, di Castelluccio di Norcia. “… e che pensieri immensi, che dolci sogni mi ispirò la vista di quel lontano mar, quei monti azzurri, che di qua scopro, e che varcare un giorno io mi pensava, arcani mondi, arcana felicità fingendo al viver mio!”… come nella magica descrizione dei monti Sibillini di Giacomo Leopardi. Chapeau!

C’è una parte dell’Umbria che in qualsiasi momento dell’anno richiama turisti e sportivi da ogni parte del mondo. Castelluccio di Norcia è una perla della montagna appenninica a confine con le Marche; un posto da salvaguardare e valorizzare. La piccola frazione fa parte del Comune di Norcia. Qui si incontrano la passione per lo sport e il rispetto della natura.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini