Blog Corciano

Regione Umbria - Provincia Perugia

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Corciano

Corciano, delizioso borgo in provincia di Perugia, da sempre custodisce gelosamente bellezze architettoniche, naturalistiche e atmosfere medievali in grado di catalizzare l’attenzione del turista che vi si reca. Antiche tradizioni popolari, affascinanti rievocazioni storiche, leggende di omeriana memoria sono le componenti essenziali di un viaggio alla scoperta di una cittadina estremamente coinvolgente.

Dinamica, in crescita, moderna ma con forti radici storico-culturali, ecco la Corciano vista dal Sindaco. Una comunità che ha saputo conciliare conservazione e valorizzazione del patrimonio storico culturale con la crescita economica e l’espansione residenziale. Per le scelte importanti da maturare nell’immediato, non può mancare la piena consapevolezza e condivisione di tutti i corcianesi.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini