Caneva è sotto il Pian del Cansiglio (Prealpi e Dolomiti Bellunesi) conta 6.559 abitanti. Troviamo questo ponte “artistico” come fosse fatto di rami di legno nodoso, nel centro storico del paese.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 19 commenti
- Segnala su:
19 commenti a “Ponte “artigianale-artistico” a Caneva (PN)”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Sei diventata una specialista nel fotografare questi ponti bellissimi! Ciao Gemma.
Grazie Augusto, il mio preferito è il ponte vecchio di Tramonti, oltre a quello di Sacile che aveva attirato la tua attenzione, lo trovo molto romantico con i rami di salice che scendono. Ti ripeto che i ponti mi danno più soddisfazione perché l’acqua mi attira tantissimo, oltre ai ponti quando fotografo (che tante volte sono insignificanti ponti di campagna) quello che mi viene voglia di catturare è il flusso dell’acqua (impossibile xchè non è un film e la foto rimane statica), i colori dell’acqua, i riflessi inaspettati certe volte (non sempre quando scatti ti rendi conto di quello che sarà la foto). Insomma dove scorre acqua che è uguale alla vita, mi tuffo. Buona giornata Augusto.
Brava Gemma: avevo visto bene. Buona giornata!
Grazie ancora Augusto, buona notte.
Ottimo gemma!!
Grazie enzo avrei preferito un voto del genere ai ponti di tramonti o di sacile, sarebbe stato piu giusto x me.
La foto viene esclusa per evidente grana tendente al magenta nell’ angolo del cielo, probabilmente dovuta ad eccessivo contrasto e/o saturazione.
Potrà essere nuovamente candidata rimuovendo la causa di esclusione.
Mi spiace.
Sarà dura arrivare a fine ottobre….
non c’era niente di tutto questo ! ne contrasto ne saturazione
Bella sorpresa al tuo rientro vero? So che tu non fai post produzione, ma vallo a spiegare a chi deve giudicare. Se non cambiano le regole , credo proprio che al prossimo concorso non parteciperò più. Ben tornata comunque. Per i punti karma , mi raccomando non donare nulla…..
Grazie enzo,la penso come te riguardo ad un futuro concorso.
Scusatemi …
Io vedo una forte puntinatura magenta nell’ angolo di cielo.
Se non c’è postproduzione probabilmente la foto è già nata così, ma questo non vuol dire che necessariamente debba essere accettata.
Considerata anche la marginalità dell’ angolo interessato Gemma ha tutto il tempo per rivedere lo scatto, fare un crop della fascia alta della foto e per riportare tutto in proporzione anche del lato destro (la fascia nera e il palo della luce nulla apportano alla foto, anzi io li avrei eliminati fin da subito).
Insomma, ragazzi, fatevi un giro nelle foto escluse di tutti i Team, abbiamo avuto tutti i nostri “cadaveri eccellenti” …
Sì, ma certi “Cesari” puoi accoltellarli decine di volte, ma sempre in piedi stanno….
Già è nata così, riprovo….. grazie Mario.
Se il problema e’ solo nel cielo ti consiglio di ‘tagliarcelo’ (ti trovi taglia anche il palo che si vede sulla destra), naturalmente se rimani nella grandezza regolamentare minima (1600×1200), se non sai come fare contattami in privato!
Grazie SuperAdi, ho fatto così, do una seconda chance a questo ponticello, grazie ancora e buona giornata.
Brava Gemma !
Hai tutta la mia comprensione, la “botta” non è mai piacevole, ma mai arrendersi!
ok dokey grazie per l’incoraggiamento.
@sangio’ : merci mon ami, l’ho riproposto con le modifiche… mai arrendersi hai ragione. Grazie ancora. buona giornata, gemma