14 agosto 2012 alle 19:04

Benvenuti al Sud -1° tempo

di gianniB (Castellabate, Campania. Piazze. Categoria B) - In Gara

108949-800x506


Visite: 76. Candidata il 12 agosto 2012 19:03

Risultato voto a scrutinio: 7.95 (Scrutinio: 1131°; Totale: 7930°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 5/18 (28%); 2° = 7/19 (37%); 3° = no; 4° = no;

Piazza 10 ottobre 1123 – Castellabate (SA) set del film Benvenuti al Sud


2 commenti a “Benvenuti al Sud -1° tempo”

  1. gianniB scrive:

    l’ufficio postale è il bar in fondo con le tende granata e il biliardino usato nel film è nella piazza visibile dietro l’abero, si respira ancora l’aria del film ed è frequentato come centro storico riscoperto grazie al film di successo, uno dei borghi più belli d’Italia…

  2. gianniB scrive:

    4 Vele: Legambiente attribuisce a Castellabate per il 2012 nella Guida Blu “4 Vele”. Sono stati premiati: lo stato di conservazione del territorio (3 “petali” su 5), la qualità dell’accoglienza e la sostenibilità turistica (2 “stelle” su 5), la pulizia del mare e delle spiagge (bollino “Mare e spiagge”), la gestione sostenibile (bollino “Sostenibilità ambientale”), la presenza di fondali interessanti per l’attività subacquea (bollino “Sub”) e di luoghi d’interesse storico-culturale (bollino “Non solo mare”).
    Bandiera Blu 2012: dal 1999 a Castellabate è stata assegnata la Bandiera Blu Fee per premiare la qualità delle acque di balneazione, le spiagge e i servizi offerti.
    Bandiera verde 2012: la quale premia le località balneari che dispongono di spiagge adatte ai bambini secondo le indagini redatte da pediatri.
    Borghi più belli d’Italia: Castellabate, grazie all’armonia architettonica del suo tessuto urbano, alla qualità del patrimonio edilizio sia pubblico che privato e alla vivibilità del borgo in termini di attività e di servizi al cittadino, è inserito nella lista dei “Borghi più belli d’Italia”.
    Città del bio: il comune è promotore della diffusione delle produzioni biologiche, dell’orientamento dei cittadini verso un consumo etico, dello sviluppo ecosostenibile e della qualità della vita.
    La più bella sei tu: Legambiente inserisce le spiagge di Licosa tra le undici spiagge più belle d’Italia nel concorso “La più bella sei tu”, in cui esperti di fauna e botanica, architetti del paesaggio e ambientalisti hanno valutato la qualità del paesaggio, la gestione dei luoghi e dell’impatto turistico e le eccellenze naturalistiche. Le undici spiagge individuate custodiscono ecosistemi incontaminati e da preservare. fonte wikipedia

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.