31 gennaio 2012 alle 17:50

Notturno Angeli “ex abrupto”

di antdilad (Roma, Lazio. Ponti. Categoria D) - In Gara

10976-800x535


Visite: 251. Candidata il 24 gennaio 2012 18:29

Risultato voto a scrutinio: 6.76 (Scrutinio: 636°; Totale: 5671°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 10/44 (23%); 2° = 13/44 (30%); 3° = no; 4° = no;

Ponte Sant’Angelo d’infilata a mano libera.


12 commenti a “Notturno Angeli “ex abrupto””

  1. Fabat scrive:

    Ok. A questo punto lo dico: se io non sapessi che siamo a Castel Sant’Angelo… se non sapessi che lì c’è un ponte, se non riconoscessi la mole adriana sullo sfondo (e ripresa parzialmente, peraltro)… non mi accorgerei affatto del ponte. Non si vede, il ponte, non si vede. E neppure nelle altre tue foto di ponti, io vedo “ponti”. Ti prego di credermi, non ho niente di personale ( e perché dovrei avercela con te, poi?) ma, dal mio ponte di vista…pardon, volevo dire punto… punto di vista, qui i seniors la vedono e la pensano in maniera diversa da me. Io però son nessuno. Capita. Pazienza.
    Buon concorso.

  2. dous scrive:

    @Fabat: il soggetto è ubicabile come lo sono ponti meno famosi di questo, anche grazie al fatto che si tratta di un ponte monumentale. :-)

  3. MARIO1964 scrive:

    Confermo.

    Ponti e piazze si ubicano da soli.

    L’ unico rischio che si corre è quello che il particolare sia eccessivo, tale da non consentirne l’ ubicazione o, addirittura, da non essere rappresentativo.

    E qui direi che non ricadiamo di certo in questo caso.

    :)

  4. Fabat scrive:

    Vedo che siamo nel campo delle opinioni… e le opinioni, si sa, non hanno tutte la medesima forza. Anche gli altri ponti di antdilad sono tutti monumentali? Mah?
    Come dite voi.

  5. Fabat scrive:

    “Ponti e piazze si ubicano da soli”.
    Sono basito. Ma che significa in buona sostanza? Comunque avrei da aggiungere ancora qualcosina, proprio partendo da questa plastica affermazione, ma poi temo che la cosa prenda una piega di eccessiva pesantezza (o forse è già abbastanza grave e stucchevole questa mia discussione), e poi non accetterei di essere tacciato di piccineria. Potrei morirne, e non nevale certamente la pena. :-)

  6. mavi80 (Senior) scrive:

    @ Fabat:
    Se hai dubbi è giusto che tu li esponga, però credo che il luogo più appropriato sia il forum.

  7. MARIO1964 scrive:

    “Vedo che siamo nel campo delle opinioni”

    Assolutemente.

    Le mie hanno origine dalla conoscenza del regolamento e dal confronto costante e continuo con la Redazione e una ventina di Senior.

    E le tue?

    :)

  8. Justinawind scrive:

    @Fabat:
    “A questo punto lo dico: se io non sapessi che siamo a Castel Sant’Angelo… se non sapessi che lì c’è un ponte, se non riconoscessi la mole adriana sullo sfondo (e ripresa parzialmente, peraltro)… non mi accorgerei affatto del ponte. Non si vede, il ponte, non si vede.”
    Non è vero. Il ponte si vede benissimo: la pavimentazione, le balaustre e le statue che abbelliscono il ponte.
    Indicami il punto del regolamento che richiede la ripresa del ponte laterale…
    Vedi, il ponte può essere ripreso in vari modi: da lato, da sopra, da sotto, veduta aerea. Qui abbiamo una ripresa da sopra, senza riprendere i lati del ponte – ma grazie a questo il ponte ha smesso di essere un ponte? ;)
    ragionaci sopra.

    “>>Ponti e piazze si ubicano da soli<<
    Sono basito. Ma che significa in buona sostanza?"
    Significa che un ponte essendo un'opera dell'uomo è unico e irripetibile, per cui è "ubicabile" il che vuol dire che ANCHE solo la foto del ponte, senza nessun "contorno" rispetta il punto 11 del regolamento:
    "Il comune rappresentato nell’opera deve essere univocamente identificabile (la foto deve contenere elementi che permettono l’identificazione del comune)."
    In teoria è possibile che esistono i ponti industriali, cioè due ponti ugualissimi in due comuni differenti – in tal caso per avere ubicabilità servirebbe qualcosa di contorno (una riva, edificio sulla riva, ecc) – però prima di mettere f.c. la foto di un ponte industriale i senior dovrebbero dimostrare che esiste un ponte uguale in un altro comune.

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. :)

  9. antdilad scrive:

    Non intervengo nel merito,per non incrementare polemiche,ma mi permetto di esprimere il dubbio che queste di Fabat siano critiche ad personam!

  10. Fabat scrive:

    Antdilad. Assolutamente no. Nulla di personale. Ho solo commesso un gravissimo errore a farmi prendere da una certa vis polemica. Inutile e stupidissima, dato il contesto di gioco in cui siamo immersi. Ti chiedo scusa. Del resto il regolamento e i seniors sono con te. :-)
    Buon concorso a te.

  11. antdilad scrive:

    Caro Fabat!Qua la mano.Hai dimostrato la tua serietà sia nelle critiche che nella ragionevolezza.Con i miei complimenti e la mia simpatia:buona Fortuna!

  12. Fabat scrive:

    Mi fai commuovere se fai così… Ti dò la mano, il braccio, tutto.
    Scusa ancora.
    Ottime cose. :-)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.