Risultato voto a scrutinio: 10.6 (Scrutinio: 1072°; Totale: 6473°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 8/18 (44%); 2° = 8/19 (42%); 3° = no; 4° = no;
piazzetta L. Giglio
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 12 commenti
- Segnala su:
12 commenti a “A “Ghiurintisu””
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Misteriooooosa!!!!!!!!!!!!!!!!
quando ero piccola, la sera non arrivava l’acqua nelle case e a ghiurintisu, com’è chiamato in dialetto, c’è una fontana dove tutte le donne del vicinato andavano a lavare i piatti. Per noi bimbi era l’occasione di ritrovarsi la sera a giocare e per le donne l’occasione di fare due chiacchiere. Ricordo che mia nonna portava tutti i piatti e le pentole in un canestro sulla testa. Bei ricordi Augusto, di un tempo che non c’è più, ma i luoghi qui sono sempre li stessi, come se il tempo si fosse davvero fermato.
un racconto delizioso quanto la foto !!!!
il vicolo che parte dalla piazza è quello che porta direttamente a casa mia che si trova all’incrocio con altri due vicoletti. Il racconto forse è meglio della foto, e ne avrei ancora tanti, ma la foto rappresenta per me un posto davvero importante. Grazie Antonio
Ma che bella! Che dolci nostalgie,ma il nome del paese qual’è?Ciao Francesca.
Ciao Francesca, bellissima piazzetta e così importanti i ricordi che ci li hai fatti vedere come in una clip, testimonianza di un lontano passato come quello dell’infanzia che non si scorda mai. Fra tante piazze sconvolte da restyling almeno quella è rimasta come una volta ed ha conservato tutto il suo charme.
Bellissimo il notturno dalle luci soffuse, molto nitido. Un caro saluto.
grazie…. è davvero un posto molto molto molto caro…
la foto è quella che è…. il colore è davvero quello, le case invecchiate e le luci molto verdi non hanno aiutato, ma è così che è; è così che è sempre stata…
Si vede Francesca che è tutto naturale, per fortuna che sono rimaste le luci soffuse non troppo accecanti, quelle avrebbero rovinato l’atmosfera. Ciao, buon weekend.
diciamo che un pò meno rosso non mi sarebbe dispiaciuto
anche a te Gemma!
Bella la foto e molto affascinante il tutto…Grande Fra’
…ma almeno potevi cancellare dal muro i graffiti che hai fatto quando eri piccolina…poi adesso fai il tifo per la squadra del Napoli…quindi …!!!
ah ah, non so se li ho fatti proprio io…. ma di certo non tifo Napoli
…peccato…quest’anno ti saresti divertita…a vedere la Juve…dall’alto del primo posto!
Forza Ciuccio !!!