Grottammare è una graziosa cittadina della costa adriatica, immediatamente prima di San Benedetto del Tronto. Sulle colline che la sovrastano c’è il vecchio borgo mediovale, molto caratteristico con una vista splendida sul mare. é anche nota per aver dato i natali a papa Sisto V (circa 1600) e più recentemente allo scultore Pericle Fazzini, autore dell’immensa scultura in bronzo che adorna la sala delle udinze in Vaticano
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 15 commenti
- Segnala su:
15 commenti a “Grottammare – Borgo Vecchio, terrazza sul mare”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
Foto esclusa per la presenza dei bordini da ritaglio sui lati della foto.
Puoi ricandidarla rimuovendo la causa dell’esclusione.
Ciao Senior
non riesco a capire quali sarebbero questi bordini da ritaglio, io non li vedo, mi sai spiegare meglio?
Roberto
Per sapermi regolare anche sulle mie foto, gradirei che venissero indicati con precisione questi presunti bordini che non riesco assolutamente a distinguere nè qui né sull’ingrandimento.
Ciao sangiopanza,
se scarichi la foto e la ingrandisci si vende un bordino grigio di uno e due pixel sotto e su parte dei due lati.
Non è ben visibile con l’ingrandimento max del sito.
@Vintage: guarda il lato destro e sinistro della foto in formato wiev, parte bassa – noterai una sottile linea lungo il bordo giallo esterno.
Wow occhio di lince! è vero!
Potrei sbagliarmi, anche perchè non saprei ritrovare il messaggio, ma mi pare sia stato scritto da qualche parte che i senior, per esaminare le foto, non usano mezzi diversi da quelli che sono a disposizione di tutti. D’altra parte se gli utenti comuni non possono vedere difetti come questo, mi si spieghi che senso ha andarli a cercare.
Ciao sangipanza
sono assolutamente d’accordo con te!! forse da fastidio che prendano votazioni alte! comunque non importa va bene così
@Vintage: Però se fai un piccolo taglio su entrambi i lati puoi ricandidare la foto.
@Sangiopanza: è vero, i senior guardano le foto al massimo in formato view , come tutti gli utenti comuni… ma si vede che l’esperienza acquisita ci permette di vedere subito le cose che ad altri sfuggono a prima vista.
Che senso ha? Il regolamento non permette le cornici, anche se formate da 1 solo pixel. Il bordino così è una cornice espressamente vietata dal regolamento. Stai forse dicendo che dobbiamo chiudere l’occhio sul regolamento perché per te non ha senso?
Roberto non te la prendere, ritaglia anche unpò di più e la ricandidi. potresti prendere gli stessi punti e di più!!!!
Ciao Ilario
e che con queste puntualizzazioni, anche se formalmente corrette, mi pare si perda un pò il senso dell’espressione fotografica. Provvederò a ritagliare il bordino, e starò più attento nelle prossime foto.
No, dato che più rispettoso di me dei regolamenti non c’è nessuno. Quello che sto dicendo è che avevo capito che i senior non usano (non potessero usare…) strumenti diversi da quelli degli altri. Se fosse stato vero, allora fuori regolamento sarebbe stato chi avesse cercato difetti con mezzi diversi da quelli consentiti. Ma se dici che è visibile da chiunque abbia buon occhio, allora è quetsa frase che può trarre in inganno:
“se scarichi la foto e la ingrandisci si vede un bordino grigio di uno e due pixel sotto e su parte dei due lati.
Non è ben visibile con l’ingrandimento max del sito.”
@vintage55
>sono assolutamente d’accordo con te!! forse da fastidio che prendano votazioni alte!
Da sempre i bordini, anche se piccoli non sono ammessi (e proprio per evitare che ci sia spazio ad interpretazioni, basta anche solo un pixel di bordo in più).
E se il bordino non c’era, la foto non andava fc. Non è un problema di fastidio o meno. “Fastidio” che poi sarebbe incomprensibile, è un dato di fatto che (almeno al momento) il vostro team non è nelle posizioni più alte, per cui qualsiasi teoria complottista non ha davvero senso.
Per evitare che ciò possa accadere basta osservare la foto prima di candidarla. Con qualsiasi programma di grafica è possibile osservare facilmente la foto zoomata, evitando di dover fare affidamento solo al colpo d’occhio.
Vi ricordo che partecipare ad un concorso, qualsiasi concorso fotografico, vuol dire SOTTOPORRE le proprie foto al giudizio e alle regole altrui. Se non si vuole che una proprio foto sia giudicata, NON HA SENSO partecipare ad un concorso.
@sangiopanza
Non credo che la mia frase possa trarre in inganno, vuol dire esattamente quello che ho scritto: ” … Non è ben visibile con l’ingrandimento max del sito”, cioè in modalità view. Probabilmente chi l’ha visto ha un occhio particolarmente attento e allenato a ciò. Io ho dovuto scaricarla e ingrandirla per vederlo.
@Fador : Diciamo che per me non è stato ben visibile quel “ben” che hai scritto. Senza quel “ben” la tua frase non poteva che trarmi in inganno.