Piazzola sul brenta deve la sua notorietà a due famiglie illustri, i camerini signori veneziani proprietari di quasi tutto il territorio comunale, che costruirono la villa in centro al paese. Più tardi i Camerini che costruirono la filanda per la juta, case per i lavoratori, la ferrovia per il trasporto dei prodotti, la centrale idroelettrica, le scuole e altro ancora. Sono rimaste intatte le testimonianze della loro presenza.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 5 commenti
- Segnala su:
5 commenti a “Per Luigi Camerini era lo Jutificio”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Attenzione che si nota un’evidente vignettatura. A rischio di fc.
grandeorso non so cosa ci vedi tu di vignettatura in questa foto, se vuoi ti mando altre tre immagini da inquadrature diverse fatte quel giorno simili a questa. Non appartengo alla categoria dei “Maneggioni”. saluti
Melistan, ha ragione Grandeorso: guarda ai quattro lati della foto, in alto a destra, sinistra, alto e basso. Noterai che i quattro angoli sono più scuri. Chiamasi vignettatura.
Inoltre, io penso che avresti potuto raddrizzare un poco l’immagine. Non so perché, ma la vedo leggermente pendente a destra.
Fai tu.
Saluti
cm9462 visitando qualche mostra fotografica concorsuale ho visto foto premiate in cui l’elemento verticale (es canna fumaria) era orientata negli angoli della fotografia, difficile da misurare se concomitante proprio con l’angolo preciso. Mi chiedo se Comuni Italiani ha organizzato questo concorso per mostrare Piazze e Ponti o per guardare le ombre e squadrare le immaqgini. Fate voi. saluti e grazie dei consigli.
Foto esclusa, si rileva la presenza di vignettatura e sfocatura.