Risultato voto a scrutinio: 26.56 (Scrutinio: 417°; Totale: 2894°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 13/19 (68%); 2° = 13/20 (65%); 3° = 16/39 (41%); 4° = no;
In questa Piazza il 24 Giugno 1859, i soldati francesi comandati da Napoleone III°, respinsero i soldati asutriaci che si ritirano dopo aver incendiato le case.
Una lapide ne ricorda il fatto
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 6 commenti
- Segnala su:
6 commenti a “Ancora Piazza Castello”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


bellissima foto Maury, peccato che il cielo non ti sia stato d’aiuto: attenzione a quella parte in grigio.
Ciao Renzo,
grazie per il gradito commento, già il sole anche se pallido andava e viniva, riguardo alla parte di grigio ti posso assicurare che era una nuvoletta vera e propria ho scattato ben 10 foto di cui una anche a ripresa ravvicinata, nei circa 20 minuti che ci son rimasto la semplice nuvoletta è diventata un serio ma splendido nuvolone.
Un saluto
Maurizio
Complimenti per la prospettiva, avresti fatto invidia al Brune ed al Leon Battista, e indovinata il colpo di luce sul palazzo di destra
il “Brune” attraverso studi ed esperienze condotte con l’aiuto di strumenti ottici, giunse ad un procedimento metodologico per rappresentare gli edifici in prospettiva, come la conosciamo noi. La tua foto grazie anche alla tipologia della pavimentazione e alla tua bell’inquadratura, magistralmente mette in pratica quanto fatto dal brune. Comunque non devi sentirti imbarazzato i miei commenti quando la foto è bella come la tua sono sempre così. Bravo ancora.
Bella inquadratura!
Grazie Lucia,
soprattutto per il tempo che mi hai dedicato per farmi conoscere “Brune”
Esauriente la spiegazione.
Un saluto
Maurizio