Risultato voto a scrutinio: 60.36 (Scrutinio: 132°; Totale: 819°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 15/19 (79%); 2° = 11/20 (55%); 3° = 29/39 (74%); 4° = 40/79 (51%);
Voto Popolare. Complessivo: 0. Mensile: 0.
Piazza Umberto I – Atrani (SA) – Il più piccolo comune italiano (dopo Fiera di Primerio) è Atrani nella Costiera Amalfitana. Dopo il disastroso alluvione del 9 settembre 2010 dove morì la giovane Francesca, il paese è ritornato alla sua bellezza indiscussa, quest’anno la piazza principale è stata decorata con la cosa che più distingue il borgo per la sua caratteristica: le reti dei pescatori. Sono state posizionate come teli ombreggianti su tutta la piazza creando quella scenografia che ricorda quando il borgo di pescatori si decorava con le reti da riparare dopo la pesca. Ti amo Atrani.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 2 commenti
- Segnala su:
2 commenti a “…che scenografia!!!”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Complimenti per entrambe le foto. Sei riuscito ad omaggiare un degli angoli più suggestivi della costiera amalfitana con ottimi scatti.
Ciaoo Giuseppe, quando sono andato ad Atrani e ho trovato che il cielo del borgo era coperto dalle reti dei pescatori sono rimasto estasiato per la particolare scenografia unica e singolare, le ferite di questo paese con la morte di Francesca nell’alluvione del 2010 si stanno rimarginando e la vita stà riprendendo. Tu sai quanto siamo innamorati della nostra costiera e quando capitano queste cose soffriamo tutti come una sola famiglia. La bellezza di Atrani è comunque sempre imparagonabile, grazie della tua visita e del commento, gianni