Risultato voto a scrutinio: 27.18 (Scrutinio: 239°; Totale: 2370°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 18/28 (64%); 2° = 16/29 (55%); 3° = 27/55 (49%); 4° = no;
Il Ponte è lungo 266 metri e nella travata interna passa tuttoggi la linea ferroviaria Seregno – Bergamo. Nella parte superiore invece c’è la strada destinata al traffico leggero.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 8 commenti
- Segnala su:
8 commenti a “Il Ponte di Paderno”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Le case che si vedono appartengono a Calusco
non capisco il commento…
il ponte San Michele è chiamato o ponte di Paderno o ponte di Calusco in quanto collega i due comuni..
Giustissimo quello che dici, ma in caso di ponte che congiunge due comuni, da regolamento andrebbe indicato il comune visibile nella foto.
Bè allora andrebbero modificate un bel po’ di foto riguardante questo ponte.. comunque non penso assolutamente di aver sbagliato perchè il ponte è molto conosciuto come ponte di Paderno (sono di quelle zone) e fa parte di quel comune..
In generale va indicato il comune “prevalente”. Se il ponte (nella parte visibile nella foto) ricade tutto nel territorio del comune di Paderno, non ci dovrebbero essere problemi.
Certo ma, parlando delle mie foto chiaramente, il soggetto è il ponte.. non è che si vede il ponte con sfondo un comune o un paese.. in entrambe le foto c’è solo il ponte… nell’altra è esattamente nel mezzo tra i due comuni e ho ritenuto di mettere il comune per il quale è conosciuto e in questa è un dettaglio del ponte. Non c’è prevalenza di un comune sull’altro, altrimenti moltissime altre foto andrebbero modificate. Spero di essermi spiegata
Il soggetto è chiaramente il ponte, ma l’hai scattata con i piedi ben piantati nel comune di Paderno e con l’obiettivo rivolto verso Calusco, (correggimi se sbaglio) quindi il comune da indicare a mio avviso e se non ho interpretato male il regolamento è quello di Calusco.
Per quanto riguarda l’altra foto, a me è stata esclusa e messa fuori una foto (di un altro ponte) con le stesse caratteristiche. Ciao
ho capito quello che dici ma questo ponte ripeto è il ponte di Paderno, e per me è nel comune di Paderno d’Adda… e ripeto nuovamente se viene esclusa la mia vengono escluse TUTTE le foto riguardante questo ponte.. perchè se clicchi su Paderno d’Adda tutte le foto riportano quasi sempre la stessa angolazione. Per me è giusto Paderno d’Adda. Essendo il ponte a metà dei due comuni nella foto ho fotografato la parte che rimane in Paderno d’Adda.