19 ottobre 2012 alle 11:43

Dove osano le aquile…..

di pojana (Roma, Lazio. Piazze. Categoria D) - In Gara

150631-800x532


Visite: 121. Candidata il 16 ottobre 2012 09:49

Risultato voto a scrutinio: 11.46 (Scrutinio: 852°; Totale: 5093°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 5/11 (45%); 2° = 6/12 (50%); 3° = no; 4° = no;


11 commenti a “Dove osano le aquile…..”

  1. enzoazz scrive:

    Ma non c’era un obelisco+fontana un tempo? :-D

  2. enzoazz scrive:

    … o hai usato un 3mm come focale?

  3. pojana scrive:

    Mi dava fastidio la fontana e l’ho buttata giù con un caterpiller, il Presidente si è un pò infastidito, ma vista l’ora ha preferito rimettersi a letto….. ormai i 3mm sono sorpassati si viaggia con i sottozero

  4. enzoazz scrive:

    :-D :-D :-D :-D

  5. dofilacc scrive:

    Siete uno spasso , in effetti non si può usare fotoscioppe e quindi non rimane che rimuovere fisicamente le cose che ci danno fastidio , pure qualche passante se la sarà vista brutta…..

  6. pojana scrive:

    Allora ti racconto un aneddoto, questo scatto è stato fatto al volo, mentre ritornavo da Piazza di Spagna.. ci sono tornato due mattine dopo per farlo con un cielo e una luce più decente….. piazzo il treppiedie e zac… mi si avvicina un CAPITANO DEI CARABINIERI..con tutti i problemi che ci sono in Italia…e mi dice che non potevo fotografare con il trepppiedi perchè era occupazione di suolo pubblico!!!!!!!!!!!!!!! io me lo guardo e senza nemmeno rispondergli, pur sapendo che non essendo un professionista iscritto potevo anche rimanere, ho preferito farlo rimanere li sul posto con i guanti di pelle nera in mano in attesa di una risposta……..ho girato la piazza di sotto e sono andato dalla parte opposta, ho fatto un paio di scatti e via….

  7. danilo56 scrive:

    Ciao, ma allora perchè ti ha permesso di camminare? Sempre occupazione di suolo pubblico è!
    Un suggerimento, se mi permetti: la prossima colta appoggia il cavalletto ai piedi, vediamo che dicono.
    :D

  8. enzoazz scrive:

    Purtroppo la storia del cavalletto è vera. In generale è considerato occupazione di suolo pubblico alla stregua di un tavolino di un bar o altro. Però dipende dal tempo in cui il suolo è occupato e se il fotografo e professionista o meno. Non in tutte le zone rompone le scatole a questo modo, ma in piazza del Quirinale, sai, potresti essere un ter rorista che sta fotografando il suo prossimo obiettivo!!!!
    Per saperne di più leggi questi articoli.

    http://www.soniarosini.it/articolo_8.html
    http://www.fiscooggi.it/dal-mondo/articolo/foto-che-scatti-tassa-che-sviluppicon-il-treppiede
    http://www.nadir.it/legge/legge_ar04.htm

  9. pojana scrive:

    Della legge in vigore come scritto nel mio messaggio iniziale ne ero già a conoscenza, ma alle 7 del mattino non mi andava di iniziare la giornata con una discussione con un ufficiale della benemerita per giunta con i guanti di pelle nera in mano…ma a cosa serviranno. Il bello che mi sono informato di quanto si dovrebbe pagare per l’uso del cavalletto per l’occupazione del suolo pubblico presso la mia circoscrizione , in modo da esibirlo al primo che si presentava al mio cospetto con aria trionfante, ma nessuno mi ha saputo dare una risposta, e non ho trovato notizie nemmeno sulla rete.

    @Danilo, ho provato a mettere il treppiede sulle scarpe, ma mi veniva mossa…..

  10. dofilacc scrive:

    Anche io ho dovuto scattare la mia foto poggiando la macchina sul muretto e non vi dico per inquadrare gli impazzimenti! Pioveva pure!. Qualche giorno prima invece avevo mandato tutti nel panico. Avevo poggiato il cavallettone che sporgeva appena dalla custodia sopra il parapetto, e mi ero allontanato con la macchina per cercare delle inquadrature. Dopo poco vedo due carabinieri che puntano decisi al cavalletto abbandonato….. capisco quello che stanno pensando e mi affretto per raggiungerli e spiegare che era mio. Mi dicono che appena vedono qualcosa di abbandonato scatta subito una procedura che allarma un po’ tutti. E mi dicono anche che su quella piazza non potrò usare mai il cavalletto per motivi di sicurezza.

  11. pojana scrive:

    Ma allora se uno si presenta con un 800mm montato su di una reflex che fanno tirano fuori i carri armati…… io inizio a ridere……

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.