Risultato voto a scrutinio: 25.64 (Scrutinio: 185°; Totale: 1609°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 18/28 (64%); 2° = 14/29 (48%); 3° = 26/56 (46%); 4° = no;
Il ponte del Diavolo, anch’esso legato alla leggenda che vede il demonio pretendere la prima anima che vi avesse transitato dopo aver aiutato la gente a costruirlo, e che viene gabbato quando il primo ad attraversarlo è un cane (o gatto a seconda delle versioni). Il ponte di origini cinquecentesche fu fatto saltare nel 1917 durante la disfatta di Caporetto e fu ricostruito nel 1918, da allora ha subito poche modiche
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 3 commenti
- Segnala su:
3 commenti a “Un diavolo per capomastro”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Ancora lui ! stasera faccio un revival delle foto da gennaio in poi !!! Super !
Perché tutti voi che avete bellissimi scatti di questo diavolo di ponte, non proponete di fare una mostra in qualche luogo (di pertinenza del Comune, dell’ente per il turismo, della proloco)? Non le ho contate tutte le versioni ma ce ne sono un’infinità, è soltanto un’idea, se non potete mettere in mostra quelle presentate al concorso, avrete sicuramente degli scatti di riserva.
Complimenti, questa offre un altro pdr con sullo sfondo le montagne !
Grazie Gem, è un piacere leggerti, ci stai viziando un po’ con i tuoi commenti
Ciao, anche in provincia di Lucca, nel comune di Borgo a Mozzano, abbiamo “un ponte del diavolo” con la stessa leggenda, con una differenza: pare che ad attraversarlo per primo sia stato un maiale; poi ce n’è un altro a Lanzo Torinese, uno in provincia di Cosenza….e sicuramente ce ne saranno altri ……insomma, pare che questo diavolo sia stato gabbato molte volte!!!