Per salutare questa magnifica avventura con voi,e tutti quelli che mi hanno sostenuta,ci voleva un “capolavoro”
ciao Al,per me è stato un vero piacere conoscerti
Certamente anche per me stella, spero di continuare a “frequentarti” anche al di fuori del concorso insieme a tutti gli altri del gruppo (più qualche extra.. )
Dianaaaaaaa…
ma con questo sublime scatto, che ti ringrazio per avercelo regalato, il sole lo hai superato
Sincerissimi complimenti e ancora grazie per aver condiviso e raccontato un pezzetto di cammino
Serenità dalle solite due
Ciao Graziam,ringrazio anche te per essere stata presente ,e sono felice di aver potuto conoscere anche se solo virtualmente,una persona bella dentro come te E la tua magnifica micia!!!
Ciao.
Avremmo bisogno della tua collaborazione.
A noi risulta che questa struttura sia esclusivamente un acquedotto, e pertanto non ammissibile dal regolamento. http://it.wikipedia.org/wiki/Acquedotto_di_Nepi
Tu puoi fornirci ulteriori info circa il fatto che possa anche fungere (od aver funto) da ponte?
Grazie.
Mi sono informata al comune di Nepi,nasce come acquedotto,anche se ormai i canali sopra dove una volta passava l’acqua non hanno più questa funzione , in alcuni tratti dell’intero acquedotto che attraversa la citta di Nepi ci si può passare a piedi per visitarlo,è percorribile solamente a piedi,dato che è una struttura antica.Aperta a tutti gratuitamente.
alcuni acquedotti sono stati prima espulsi e poi riammessi in concorso, una volta appurato che si trattava di acquedotti percorribili anche a piedi.
dato che sono state giudicate regolari foto in cui si è fotogragato anche un “particolare” del ponte, e quindi non esplicitamente la sua parte percorribile, non vedo cosa cambia se il tratto percorribile sia questo fotografato o se questo fotografato sia solo un “particolare” di un acquedotto percorribile.
E’ proprio per evitare errori di questo genere che mi sono preso l’ onere di accertare la situazione, Francesca.
Per evitare di espellere una foto che ha titolo a partecipare.
Appunto, ma una volta appurato che l’acquedotto è percorribile a piedi, e qui è stato appurato dall’autore dello scatto (poi si può sempre verificare), la seconda parte della questione non mi pare attinente alla validità della foto (naturalmente parlo per mio parere personale, oltretutto non so nemmeno se questo tratto sia percorribile o meno), in quanto credo che lo scatto si possa “assimilare” in toto a foto di “particolare” del ponte.
Allora può essere TUTTO percorribile a piedi,ma stiamo parlando di una costruzione Romana,dove il restauro non è stato fatto.Un tempo sopra c’erano i canali dove scorreva l’acqua,ora non ha più questa funzione,e ci si pùo addentrare tranquillamente,ma trattandosi di costruzione antica,ha alcuni punti scoscesi o erosi dal tempo. Se si vuole si può attraversare tutto,ma bisogna fare una lunghissima camminata.
concordo con chi mi ha preceduta… se è percorribile che problema c’è?? allo stesso modo un ponte “semidistrutto” non è più percorribile ma comunque valido…. e se non erro di questo acquedotto si era già parlato per altre foto, e credevo fosse risolta la questione e accertata la validità…
Stella mi dispiace darti una brutta notizia l’acquedotto non è percorribile a piedi ho parlato proprio adesso con la persona interessata e mi ha confermato che non è percorribile. peccato era una gran bella foto, che rimane una gran bella foto
non capisco…. cosa c’entra il fatto che sia percorribile? anche sul tetto di casa mia posso camminarci e andare da una mansarda all’altra! ma se non è un ponte non è un ponte, o no?
Poi che sia una bellissima immagine è un altro conto.
Io credo che il ‘caso’ puo’ essere accomunato all’acquedotto vanvitelliano di Valle di Maddaloni, per intenderci quello rappresentato qui rete.comuni-italiani.it/foto/2012/101816 , che dapprima era stato tolto perché ritenuto solo un acquedotto e poi, appurato che ci si poteva anche ‘camminare’, e’ stato riammesso, quindi se ci si puo’ camminare anche su questo di Nepi non vedo perché dovrebbe essere tolta di gara questa stupenda foto, a proposito complimentissimi all’autrice!
Aldilà di tutto un’altra foto che per luce, riflessi, colori e titolo trasuda il fascino consueto che riesci a trasmettermi.
il ponte è come se fosse, almeno così lo lasci leggere a me, le barriere le sbarre di una prigione aldilà delle quali si intravede la libertà… la vita come la si vorrebbe….
Hey, mi accorgo solo adesso del fantastico risultato e sono più felice che se ci fossi arrivato io … Te lo meriti e raggiungi la finale con un’immagine veramente spettacolare. Bravissima ed ora avanti tutta verso il successo finale
Non mi sono ancora complimentata con te, Stella, per questa magnifica immagine. Lo faccio ora, con l’augurio di vederla ancora più in alto. In bocca al lupo ed un abbraccio!
La foto è stata oggetto di un sondaggio, i gestori all’unanimità, visti i riscontri, ritengono che il soggetto dello scatto sia un acquedotto e non un ponte.
Foto esclusa.
Sono sempre i migliori ad andarsene…. Comunque uno dei migliori scatti visti in concorso, il fc non preclude la bellezza di questo scatto. Coraggio Diana, c’est la vie..
no,voglio sapere visto che siete così informati su quali ricerche avete basato la vostra decisione. mi è stato riferito da abitanti del loco che il soggetto in questione era percorribile, ma oggi non avendo più effettuato manutenzioni al riguardo non viene più praticato essendo una struttura al quanto insicura!
Voglio non esiste, vorrei magari, e un tono più cortese, anche, sarebbe gradito
Ricerche in rete, da nessuna parte è citato come ponte, sempre e solo acquedotto, e conoscenze del luogo.
Per questo ti invito a farne altre, se trovi riscontri a favore della tua tesi, se ne può ridiscutere.
il voglio è scappato,ma non era una pretesa. dove posso mandare il materiale,dato che le testimonianze del luogo non hanno importanza??????Acquedotto ma che un tempo era attraversabile,le persone del luogo se lo ricordano. Ed i loro ricordi io non li metto in discussione,anche se sulla rete non c’è scritto.
Grazie!
Seguendo un po’ il percorso con l’omino giallo di Google Maps, oltre ad avere la conferma che si tratta di un acquesdotto, non c’è nulla che faccia pensare ad un eventuale accesso da parte di pedoni ad un camminamento che, peraltro, appare pure privo di spallette, quindi, se è vero, non utilizzabile come ponte. Se poi qualcuno, a suo rischio e pericolo, vi si avventurava sopra, ciò non autorizza a farlo definire come ponte.
Ciao stella volevo farti presente che quell’acquedotto non è stato mai percorribile a piedi ha sempre funzionato come acquedotto, capisco il tuo rammarico che una bella foto ti viene messa FC se posso darti un consiglio mettiti l’anima in pace.
caro signor sangiopanza se tu andassi di persona a visitarlo vedrai la passerella,solamente che oggi è coperta di spini,e molto disagiata….non dire cose che non hai visto con i tuoi occhi. io ci sono stata,ed ho costatato con i miei occhi. Adriano,l’anima in pace l’ho messa….ma non per questa foto sia chiaro,l’ho messa per questo concorso.
anche a me fu consigliato di non mettere il ponte della valle di maddaloni,come citato da super adi, e non lo misi ma poi fu riabilitato e per dispetto non lo proposi.scusate se è poco.
Cara signora stelladelsud che esista una passerella (passerella??? per salirci occorrerebbero delle scale…) non ne dubito. Ma che il presunto ponte sia privo di spallette mi pare sia un fatto e quindi difficilmente percorribile a piedi o con qualsiasi altro mezzo.
…ma a vederlo così non sembra che la parte dell’acquedotto, quella dei fornici insomma, ovvero quella parte che porta le condutture da un’altezza di 20 metri circa all’abitato sia percorribile.
Forse più a destra, guardando la foto, nel luogo dove vi è una torre, forse solo li è possibile inerpicarsi tra la vegetazione ….. ma a vista non mi sembra che esista un sentiero oppure un tragitto pedonale che permetta agilmente il passaggio per l’acquedotto. L’unica comunque è andare a vedere personalmente questa magnifica architettura civile che fu portata a termine nel XVIII secolo dopo due secoli di progetti e lavoro.
Il tragitto c’è sul muro ci sono 2 entrate 2 archi,ma chiusi perchè pericolanti e pieni di vegetazione….un tempo forse era un passaggio,è palese altrimenti che li hanno fatti a fare?????
Che ci siano (stati) dei passaggi per la manutenzione credo sia normale.
Che abbia svolto anche la funzione di ponte è un’altra cosa.
Se trovi riscontri, si valutano.
Non la metterei giù così dura “nel bene e nel male, ecc”.
Hai messo una foto ed è stata ritenuta non a norma, e non solo dai senior, visti i commenti.
Se ci saranno riscontri positivi, per te, la foto sarà riammessa.
Il mio parere personale, che conta pochissimo o quasi nulla, ovviamente, è che quando un soggetto così fotogenico non viene candidato da nessun altro, qualche problemino ce l’ha.
Capolavoro!!!
Per salutare questa magnifica avventura con voi,e tutti quelli che mi hanno sostenuta,ci voleva un “capolavoro”
ciao Al,per me è stato un vero piacere conoscerti
Certamente anche per me stella, spero di continuare a “frequentarti” anche al di fuori del concorso insieme a tutti gli altri del gruppo (più qualche extra..
)
;-D
Senza respiro!!!
una delle più belle di questo posto….. grande grande foto !!! sapevo che avevi in serbo delle sorprese….. fantastica!!!!!
Grazie Augusto,riprendi il respiro, non farmi stare in pensiero
Ciao Ketty…..sei un tesoro,grazie ;-D
.Volevo chiudere in bellezz,se era possibile
si si….ci sei certamente riuscita!!!! brava! …spero arrivi moolto in alto….dove comincia il sole!!!!
han già detto tutto…una simmetria straordinaria !!
Sono lieta di questo Antonio e felice della tua presenza qui grazie
non dico nulla per scaramanzia… ma questa Diana è proprio…
non farmi dire nulla, aspettiamo i risultati.
Un abbraccio
Non dire nulla Maus,muti siamo non si sa mai
Grazie un abbraccio
dillo che hai fatto togliere l’acqua e hai messo una lastra di vetro.
hai fatto togliere l’acqua
quello e’ uno specchio !!!!!
…le cose che piacciono a me… quando fantasia e arte si mescolano, complimenti
Mi hai scoperto
ma non dirlo troppo a voce alta,altrimenti ci sentono
Grazie GianniB,Fantasia e meraviglie della natura
Dianaaaaaaa…

ma con questo sublime scatto, che ti ringrazio per avercelo regalato, il sole lo hai superato
Sincerissimi complimenti e ancora grazie per aver condiviso e raccontato un pezzetto di cammino
Serenità dalle solite due
Ciao Graziam,ringrazio anche te per essere stata presente ,e sono felice di aver potuto conoscere anche se solo virtualmente,una persona bella dentro come te
E la tua magnifica micia!!!
Ciao.
Avremmo bisogno della tua collaborazione.
A noi risulta che questa struttura sia esclusivamente un acquedotto, e pertanto non ammissibile dal regolamento.
http://it.wikipedia.org/wiki/Acquedotto_di_Nepi
Tu puoi fornirci ulteriori info circa il fatto che possa anche fungere (od aver funto) da ponte?
Grazie.
Mi sono informata al comune di Nepi,nasce come acquedotto,anche se ormai i canali sopra dove una volta passava l’acqua non hanno più questa funzione , in alcuni tratti dell’intero acquedotto che attraversa la citta di Nepi ci si può passare a piedi per visitarlo,è percorribile solamente a piedi,dato che è una struttura antica.Aperta a tutti gratuitamente.
Ok, Grazie.
Ma il tratto che tu hai fotografato è percorribile a piedi?
Perchè se è percorribile a tratti bisogna capire se questo tratto lo è o meno.
Ti rammento che gli acquedotti sono esplicitamente esclusi dal regolamento (Art. 3, punto 3.2, lett, d) )
alcuni acquedotti sono stati prima espulsi e poi riammessi in concorso, una volta appurato che si trattava di acquedotti percorribili anche a piedi.
dato che sono state giudicate regolari foto in cui si è fotogragato anche un “particolare” del ponte, e quindi non esplicitamente la sua parte percorribile, non vedo cosa cambia se il tratto percorribile sia questo fotografato o se questo fotografato sia solo un “particolare” di un acquedotto percorribile.
E’ proprio per evitare errori di questo genere che mi sono preso l’ onere di accertare la situazione, Francesca.
Per evitare di espellere una foto che ha titolo a partecipare.
Appunto, ma una volta appurato che l’acquedotto è percorribile a piedi, e qui è stato appurato dall’autore dello scatto (poi si può sempre verificare), la seconda parte della questione non mi pare attinente alla validità della foto (naturalmente parlo per mio parere personale, oltretutto non so nemmeno se questo tratto sia percorribile o meno), in quanto credo che lo scatto si possa “assimilare” in toto a foto di “particolare” del ponte.
Se è percorribile che problema c’è? Ha funzione di ponte. Non capisco da dove sorge il problema..
Allora può essere TUTTO percorribile a piedi,ma stiamo parlando di una costruzione Romana,dove il restauro non è stato fatto.Un tempo sopra c’erano i canali dove scorreva l’acqua,ora non ha più questa funzione,e ci si pùo addentrare tranquillamente,ma trattandosi di costruzione antica,ha alcuni punti scoscesi o erosi dal tempo. Se si vuole si può attraversare tutto,ma bisogna fare una lunghissima camminata.
concordo con chi mi ha preceduta… se è percorribile che problema c’è?? allo stesso modo un ponte “semidistrutto” non è più percorribile ma comunque valido…. e se non erro di questo acquedotto si era già parlato per altre foto, e credevo fosse risolta la questione e accertata la validità…
Stella mi dispiace darti una brutta notizia l’acquedotto non è percorribile a piedi ho parlato proprio adesso con la persona interessata e mi ha confermato che non è percorribile. peccato era una gran bella foto, che rimane una gran bella foto
E questo che vuol dire che la persona con cui ho parlato mi ha detto una cavolata????Non capisco.
chi è la persona interessata Adriano?
polizia urbana
@ adriano: serve link o perlomeno il maggior numero di informazioni possibili, per poter verificare!
Basta telefonare al comune di Nepi alla polizia locale e vi danno tutte le spiegazioni del caso questo è il numero 0761559046
non capisco…. cosa c’entra il fatto che sia percorribile? anche sul tetto di casa mia posso camminarci e andare da una mansarda all’altra! ma se non è un ponte non è un ponte, o no?
Poi che sia una bellissima immagine è un altro conto.
Scusa Miro ma basta leggere il regolamento:
3.2 NON SONO AMMESSI
…….
d) Acquedotti, metanodotti, oleodotti, dighe (a meno che non permettano anche il passaggio di
veicoli o persone)
……
quindi un acquedotto che permette il passaggio di persone è ammesso.
Veramente una bella foto e sarebbe un peccato metterla fc, spero proprio di no
Ora, in pensiero ci sto io!
Scusami Miro,ma dovrei ridere alla tua battuta??????
No perchè non era una bella battuta.
Adriano io ho telefonato al comune,e mi hanno detto che per visitarlo ci si può passare,cosa ci deve essere una normativa???????
Io credo che il ‘caso’ puo’ essere accomunato all’acquedotto vanvitelliano di Valle di Maddaloni, per intenderci quello rappresentato qui rete.comuni-italiani.it/foto/2012/101816 , che dapprima era stato tolto perché ritenuto solo un acquedotto e poi, appurato che ci si poteva anche ‘camminare’, e’ stato riammesso, quindi se ci si puo’ camminare anche su questo di Nepi non vedo perché dovrebbe essere tolta di gara questa stupenda foto, a proposito complimentissimi all’autrice!
Bravissima … una ciliegina sulla gustosissima torta rappresentata dalla tua gallery
stella mi dispiace non so che dirti
Aldilà di tutto un’altra foto che per luce, riflessi, colori e titolo trasuda il fascino consueto che riesci a trasmettermi.
il ponte è come se fosse, almeno così lo lasci leggere a me, le barriere le sbarre di una prigione aldilà delle quali si intravede la libertà… la vita come la si vorrebbe….
Scritto malissimo ma penso tu abbia capito…
Meravigliosa Bern,si hai letto bene…………
Grazie.
e mi hai commosso
wow, brava
Solo adesso la vedo! Complimenti Diana per la bellezza della foto ed il titolo.
Auguroni per la Finalissima!!!
Meravigliosa Diana !!!!!!!!!!
Bravissima Diana !! complimenti per questo fantastico risultato !!…
Super risultato! Brava Diana!!!!!
grazie a tutti
non me l’aspettavo ,ormai avevo rinunciato all’idea.
Una soddisfazione per me dopo mesi di lavoro,grazieeee <3
strawow…… sono felicissima!!!! e tu lo sai bene !!!! brava brava brava!!!!!!
Grazie Ketty,lo so bene
smack
Bravissima, Stella!
Ma che bella!!!! Complimenti, sono proprio contenta per il tuo piazzamento, lo meriti!
Hey, mi accorgo solo adesso del fantastico risultato e sono più felice che se ci fossi arrivato io … Te lo meriti e raggiungi la finale con un’immagine veramente spettacolare. Bravissima ed ora avanti tutta verso il successo finale
Non mi sono ancora complimentata con te, Stella, per questa magnifica immagine. Lo faccio ora, con l’augurio di vederla ancora più in alto. In bocca al lupo ed un abbraccio!
Grazie Papero preferito,Grazie Bern
ed un grazie a te cara Ade……incrocio le dita
Semplicemente STUPENDA!!!
Complimenti per la finale.
Dita di mani e piedi incrociate!
La foto è stata oggetto di un sondaggio, i gestori all’unanimità, visti i riscontri, ritengono che il soggetto dello scatto sia un acquedotto e non un ponte.
Foto esclusa.
Mi dispiace stella, come ti avevo detto è un acquedotto gran bella foto comunque
Sono sempre i migliori ad andarsene….
Comunque uno dei migliori scatti visti in concorso, il fc non preclude la bellezza di questo scatto. Coraggio Diana, c’est la vie..
Posso sapere i vostri riscontri,grazie
Non fai prima a metterne tu qualcuno in cui senza ombra di dubbio venga dichiarata la sua funzione di ponte (anche in disuso)?
no,voglio sapere visto che siete così informati su quali ricerche avete basato la vostra decisione. mi è stato riferito da abitanti del loco che il soggetto in questione era percorribile, ma oggi non avendo più effettuato manutenzioni al riguardo non viene più praticato essendo una struttura al quanto insicura!
Voglio non esiste, vorrei magari, e un tono più cortese, anche, sarebbe gradito
Ricerche in rete, da nessuna parte è citato come ponte, sempre e solo acquedotto, e conoscenze del luogo.
Per questo ti invito a farne altre, se trovi riscontri a favore della tua tesi, se ne può ridiscutere.
il voglio è scappato,ma non era una pretesa. dove posso mandare il materiale,dato che le testimonianze del luogo non hanno importanza??????Acquedotto ma che un tempo era attraversabile,le persone del luogo se lo ricordano. Ed i loro ricordi io non li metto in discussione,anche se sulla rete non c’è scritto.
Grazie!
Le puoi mettere qua, oppure nel forum.
Seguendo un po’ il percorso con l’omino giallo di Google Maps, oltre ad avere la conferma che si tratta di un acquesdotto, non c’è nulla che faccia pensare ad un eventuale accesso da parte di pedoni ad un camminamento che, peraltro, appare pure privo di spallette, quindi, se è vero, non utilizzabile come ponte. Se poi qualcuno, a suo rischio e pericolo, vi si avventurava sopra, ciò non autorizza a farlo definire come ponte.
Ciao stella volevo farti presente che quell’acquedotto non è stato mai percorribile a piedi ha sempre funzionato come acquedotto, capisco il tuo rammarico che una bella foto ti viene messa FC se posso darti un consiglio mettiti l’anima in pace.
caro signor sangiopanza se tu andassi di persona a visitarlo vedrai la passerella,solamente che oggi è coperta di spini,e molto disagiata….non dire cose che non hai visto con i tuoi occhi. io ci sono stata,ed ho costatato con i miei occhi. Adriano,l’anima in pace l’ho messa….ma non per questa foto sia chiaro,l’ho messa per questo concorso.
anche a me fu consigliato di non mettere il ponte della valle di maddaloni,come citato da super adi, e non lo misi ma poi fu riabilitato e per dispetto non lo proposi.scusate se è poco.
Cara signora stelladelsud che esista una passerella (passerella??? per salirci occorrerebbero delle scale…) non ne dubito. Ma che il presunto ponte sia privo di spallette mi pare sia un fatto e quindi difficilmente percorribile a piedi o con qualsiasi altro mezzo.
…ma a vederlo così non sembra che la parte dell’acquedotto, quella dei fornici insomma, ovvero quella parte che porta le condutture da un’altezza di 20 metri circa all’abitato sia percorribile.
Forse più a destra, guardando la foto, nel luogo dove vi è una torre, forse solo li è possibile inerpicarsi tra la vegetazione ….. ma a vista non mi sembra che esista un sentiero oppure un tragitto pedonale che permetta agilmente il passaggio per l’acquedotto. L’unica comunque è andare a vedere personalmente questa magnifica architettura civile che fu portata a termine nel XVIII secolo dopo due secoli di progetti e lavoro.
Il tragitto c’è sul muro ci sono 2 entrate 2 archi,ma chiusi perchè pericolanti e pieni di vegetazione….un tempo forse era un passaggio,è palese altrimenti che li hanno fatti a fare?????
Che ci siano (stati) dei passaggi per la manutenzione credo sia normale.
Che abbia svolto anche la funzione di ponte è un’altra cosa.
Se trovi riscontri, si valutano.
sto aspettando delle risposte a giorni, nel bene o nel male finisce questa storia.
Non la metterei giù così dura “nel bene e nel male, ecc”.
Hai messo una foto ed è stata ritenuta non a norma, e non solo dai senior, visti i commenti.
Se ci saranno riscontri positivi, per te, la foto sarà riammessa.
Il mio parere personale, che conta pochissimo o quasi nulla, ovviamente, è che quando un soggetto così fotogenico non viene candidato da nessun altro, qualche problemino ce l’ha.
nel bene e nel male nel senso,fuori o dentro….dipende da quello che persone competenti in questo campo mi diranno,tutto qui. Io mi baso su di loro.
Chiedo gentilmente che sulla base della documentazione allegata,si possa rivedere il giudizio dell’esclusione della foto. Grazie
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=1750&t=19703