Furore è elebre per il suo fiordo, ristretto specchio d’acqua posto allo sbocco di un vallone strapiombante a mare, ed accogliente un minuscolo borgo marinaro che fu abitato, tra gli altri, da Roberto Rossellini (che vi girò il film L’amore) e da Anna Magnani, che era allora sentimentalmente legata al regista e che fu l’interprete di un episodio di quello stesso film. Un piccolo museo ad essi dedicato è ospitato in una delle casette. Il fiordo è inoltre scavalcato dalla strada statale mediante un ponte sospeso alto 30 m, dal quale, ogni estate, si svolge una tappa del Campionato Mondiale di Tuffi dalle Grandi Altezze.
fonte wikipedia
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 6 commenti
- Segnala su:
6 commenti a “il ponte di Furore”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Foto esclusa in quanto troppo simile a :
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/110021
mi sembra un pò esagerato dire che è troppo simile all’altra.
per qualche fotografo più quotato sia hanno dubbi su foto fatte a pochi metri di distanza una dall’altra… qui mi sembra che non si assomiglino proprio per niente le due foto.
Questa come se fosse crop dell’altra.
Come puoi vedere nella sezione fuori concorso, le foto del genere sono dall’inizio della gara dichiarate troppo simili.
Osservando l’ombra sotto il ponte si vede che l’una non è il crop dell’altra.
Non mi sembra sia scritto che una è crop dell’altra.
E’ scritto che una come se fosse crop dell’altra.
Se l’autore o tu non concordate con la decisione dei senior, potete richiedere appello per conoscere il parere degli utenti qualificati, ed eventualmente della Redazione.
Grazie a miro e sangiopanza, come giustamente hanno indicato non si tratta di taglio delle stessa foto anche perchè tra le due foto c’è un bel pò di lasso di tempo (l’altra l’ho scattata da poco tempo mentre questa è più vecchia) come si può vedere dai dati exif, e alcuni elementi come auto o striscioni sono mancanti o differenti, anche la vegetazione è differente, il soggetto è ripreso leggermente da altra angolazione perchè purtroppo non c’è molta possibilità di pov giusti (dall’altra parte c’è una villa privata e quindi non si può accedere e la ripresa può essere fatta solo da qui o scendendo giu dal ponte verso il borgo ma di giorno và in controluce…), non ero soddisfatto del risultato ottenuto da questa foto e ho provato a farne altre che non fossero simili, evidentemente la mia non concorda con la valutazione del senior e quindi c’è poco da dire, cordiali saluti.