Risultato voto a scrutinio: 9.78 (Scrutinio: 918°; Totale: 6242°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 8/27 (30%); 2° = 14/29 (48%); 3° = no; 4° = no;
Cane accaldato in piazza a Burano
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 23 commenti
- Segnala su:
23 commenti a “L ‘ ho convinto”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Sai ,c’è voluta una legnata , e ti assicuro che sono stato convincente poichè 2 ore dopo , quando sono ripassato , ancora non si muoveva per paura di prenderne un’altra.
Buona sera,
Grazie per il commento lasciato sulla mia foto del Ponticello di Laghi.
L’immagine nella sua semplicità diventa anche simpatica.
Ma quanto ti è costato a convincerlo??
Un saluto
Maurizio
Basta che tu legga il mio commento soprastante per fartene un’idea, ciao Maury54
Molto spiritoso questo commento… specie che centinaia di animali muoiono per i maltrattamenti…
L’avrei giurato !…che sia l’effetto Monti …oppure turba l’idea che un fotografo giri con in una mano una reflex e nell’altra una clava in cerca di un primo piano da convincere a posare.
Non so : se la suscettibilità è così adesso , chissà a fine concorso !
Suvvia… un pò d’ironia non guasta mai!
Non sono turbata.
Sono schifata, ed è ben diverso.
Immagino l’autore scherzasse quando parlava del quadrupede che si gode il riposo nella “sua” piazza
non è questione di suscettibilità.. è che ci vuole buon gusto anche nelle battute che vogliono essere ironiche e simpatiche.. qui di simpatico c’è poco.. cosa c’è di divertente nell’immaginare di aver costretto un cane a terra con una legnata?? Se permetti, una legnata virtuale te la dò io.. ti piace?
Penso che solo Dous abbia centrato il problema, infatti non mi è mai passato per la testa di divertirmi in siffatto modo anche se Lindor, non sapendo neanche chi sono, lo ha ipotizzato.
A Justinawind auguro di valutare la battuta col peso che ha dato Dous e di rimettersi presto dalla schifatura.
strano senzo dell’umorismo …………………….
Assomiglia ad un’altra foto con un gatto in primo piano, però non ricordo quale.
Chiedo scusa a tutti coloro che , presenti, passati e futuri, si sentiranno indignati per quello che nelle mie intenzioni voleva essere solamente una battuta e non una dichiarazione di intenti.
Forse “sarebbe meglio che i commenti sulle foto venissero eliminati” come mi l’ha suggerito il gran “gurù” direttamente da Sanremo!!!
Sarebbe una cosa sensata : tutti eguali senza lodi sperticate che possono non poco influenzare una votazione o indurre ad antipatie, simpatie, ripicche ….e chi più ne ha più ne metta.
O quanto meno fossero anonimi e risalibili solo dalla Direzione nel caso di offese ecc….
Commenti anonimi? E perchè mai? Dobbiamo anche prenderci la responsabilità delle cose che scriviamo e se una battuta è andata sopra le righe, beh, anche ammettere di aver esagerato!
Chi fà il commento dovrebbe essere anonimo a meno che non travalichi le raccomandazioni della Direzione in materia, nel qual caso pubblica responsabilità e relativa ammenda o quant’altro previsto.
Commenti positivi o critiche tecniche posti con le dovute maniere dovrebbero indurre chi le riceve a riflettere sul proprio operato senza strascichi verso l’uno o l’altro dei commentatori , al limite segnalando alla Superiore sede quello che si ritiene inadeguato.
E menomale Pampurio che scherzavi, se così non fosse stato e se le persone che hanno risposto in questi commenti non lo avessero ben capito, non sarebbero certo intervenute qui, ma ti avrebbero direttamente denunciato, come ben saprai la violenza verso gli animali è un reato.
La questione non riguarda il senso dell’umorismo, che io sinceramente come altri prima di me non vedo affatto in ciò che hai scritto, ma nel voler far “battute” sull’idea di una violenza che può certamente urtare la sensibilità di molti.
D’accordo con Dous quando dice che i commenti non devono affatto essere anonimi, siamo adulti, prendiamoci tutti almeno la responsabilità di quello che diciamo!
La prossima volta che ti capita di incontrare un cane accaldato in piazza, magari offrigli una ciotola di acqua fresca, che è meglio!
Sicuramente ho sbagliato io , in primis nella descrizione ,che forse solo Stefyb67 ha letto , dovevo infatti scrivere : cane che si scalda ai primi tepori di inizio Aprile 2011 con a disposizione fontanella d’acqua a 50 Mt. di distanza.
Sono sempre più convinto che nessuno ha letto la descrizione.
La violenza contro gli animali è ben altra cosa !
dai… si capisce che era una battuta. e la descrizione ne è la prova!!!!!
bella scatto cmq. buona luce
Grazie bernardosardano , ti dirò di più, quel bastardino si chiama Billy ed è un pò la mascotte della nostra compagnia, il suo padrone l’ha abituato ad eseguire degli ordini (dai la zampa, dormi, cuccia …) solo dopo le parole “vuoi una bastonata?” e ti assicuro che l’ordine prontamente eseguito suscita ilarità.
Spero che il mio amico non se la prenda troppo per quanto rivelato.
Ciao e grazie.