29 febbraio 2012 alle 23:59

Lo vogliamo cosi’

di Giovanni Coccoli (Messina, Sicilia. Ponti. Categoria D) - In Gara

28288-533x800


Visite: 227. Candidata il 22 febbraio 2012 16:16

Risultato voto a scrutinio: 10.3 (Scrutinio: 676°; Totale: 4366°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 13/27 (48%); 2° = 10/29 (34%); 3° = no; 4° = no;

Vista su un ponte nello stretto.


13 commenti a “Lo vogliamo cosi’”

  1. picture scrive:

    Bellissima composizione e taglio!!!! L’elemento umano da un tocco di bellezza in più allo scatto!!! Complimenti!!!
    Ciao!!
    Giovanni

  2. MP75 scrive:

    Bellissimo scatto cromatismi eccezionali , taglio e composizione veramente ben eseguiti complimenti .

  3. lazzarini scrive:

    E’ un ponte? A me sembra una di quelle passerelle di legno che si mettono sulle spiagge per consentire l’accesso agli invalidi in sedia a rotelle. Sbaglio?
    Nulla da dire sulla qualità della foto, per l’amor di Dio, ma sull’aderenza al tema.

  4. Giovanni Coccoli scrive:

    le passerelle, se posso permettermi, sono piani inclinati, si evince che sia un ponte propro dalla curvatura del passamano..che i diversamenti abili non potrebbero comunque usare. Grazie per il commento. :-)

  5. marivodo (Senior) scrive:

    Ma questo “ponte” cosa congiunge ?
    Regolamento dice : “Il tema comprende le costruzioni che congiungono tra loro due punti fissi, divisi da un ostacolo naturale
    o artificiale.”

  6. Giovanni Coccoli scrive:

    congiunge la strada, l’asfalto, i parcheggi, con la spiaggia. magari non si vedra’ in foto, e in fondo si vede altro ponte autostradale calabrese. se avete voi senior deciso di eliminarla, dato che non si vedono i punti, o meglio se ne vede uno solo, di congiunzione, fate pure. Ovviamente si elimineranno, a norma di questa regola, tutti i ponti rotti interrotti e storici della nostra bella italia dato che anche loro non congiungerebbero, di fatto, due punti. buon proseguimento

  7. marivodo (Senior) scrive:

    “Ovviamente si elimineranno, a norma di questa regola, tutti i ponti rotti interrotti e storici della nostra bella italia dato che anche loro non congiungerebbero, di fatto, due punti.”
    E qui sbagli , il Regolamento prevede anche :
    b) Ponti anche parzialmente crollati o ruderi e ponti incompleti (purché riconoscibili come ponti)
    Non è che ” noi Senior” abbiamo deciso di eliminarla , ma stiamo chiedendo informazioni per capire cosà è questo manufatto !

  8. lazzarini scrive:

    Mi sono permesso un commento dubbioso solo perché dalle mie parti (Puglia) ci sono delle passerelle simili che dalla strada litoranea vanno alla spiaggia passando sulle dune di sabbia, e sono fatte apposta per consentire ai disabili l’accesso al mare senza insabbiarsi. Tutto qui. E io non sono un Senior ma un modestissimo fotografo dilettante.

  9. Giovanni Coccoli scrive:

    Marivolo, la foto è quela che vedi, se mi fai un’osservazione del genere cioè che non si vede il punto A ma solo il punto B, è chiaro che sarebbe gia’ fuori regolamento, quindi cosa posso dirti ? Quella frase da regolamento è a interpretazione, mi spiego, o sono strutture , e quindi anche non ponti, che congiungono 2 punti, o è solo e semplicemente la descrizione di cosa sia un ponte, e quindi basta fotografare un ponte qualsiasi,in qualsiasi inquadratura come è il mio, per essere in regola.Io mi sento di essere in regola anche senza specificare se ci siano dune o altro impedimento sotto, a che varrebbe? credete alla foto o alla mnia dichiarazione? E’ evidente, pero’, che un comune fa costruire questi ponticelli, non lo fa certo per bellezza ma per utilita’.

  10. Giovanni Coccoli scrive:

    Lazzarini, non ti capisco, prima” lanci la pietra” dicendo che ti sembrano passerelle per disabili, poi dici che dalle tue parti ci sono ponti simili chescavalcano delle dune….mah !

  11. Giovanni Coccoli scrive:

    aahhh ok oklazzarini, avevo letto male..no, continuano ad essere ponti, ripeto, i disabili avrebbero dovuto avere piani inclinati qui si nota la classica curvatura dei ponti.

  12. Giovanni Coccoli scrive:

    Adesso ditemi, per favore,cosa cambia nella mia foto con questa qui gia’ in gara http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/41845/view
    e meno male che i ponti , da regolamento, dovevano attraversare ostacoli…a un certo punto meglio che non si veda cosa ci sia sotto il ponte e lasciare spazio all’immaginazione che vedere che attraversa un prato.Poco male se all’inizio e alla fine ci siano dei muri di recinzione per il prato,questi comunque non si vedono,come nella mia foto non si vedono gli ostacoli che attraversa.
    Grazie per la considerazione.

  13. marivodo (Senior) scrive:

    cioa Giovanni , se vai a vedere la foto che hai segnalata sopra , leggi il commento che ho messo a proposito del ” ponte” di cui parli come se non fosse un vero ponte
    ;-)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.