12 marzo 2012 alle 14:22

piazza carlo emanuele II

di cancer 741 (Torino, Piemonte. Piazze. Categoria D) - In Gara

30119-800x600


Visite: 336. Candidata il 1 marzo 2012 14:36

Risultato voto a scrutinio: 24.83 (Scrutinio: 335°; Totale: 3075°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 14/33 (42%); 2° = 20/33 (61%); 3° = 30/64 (47%); 4° = no;


11 commenti a “piazza carlo emanuele II”

  1. Adriano Di Benedetto scrive:

    foto molto affascinante ci spieghi tutto questo colore giallo, ho dei dubbi, vedo che ha nevicato e a volte la neve da dei colori strani, questo eccessivo colore giallo mi lascia perplesso, detto questo non so dirti se rischia il FC se desideri sospenderla hai 48 ore di tempo un saluto

  2. cancer 741 scrive:

    assoltamente mi sono fatto assolutamente in ripresa un preset del bianco sulla neve per quel tipo di illuminazione lo scatto è assolutamente originale ed assolutamente dimostrabile qualora mi venisse richiesto dal file raw non intendo assolutamente ritirarla un saluto!!

  3. cancer 741 scrive:

    redazione come posso contattare il signor costatntino x manfdare l’originale?

  4. Vincenzo Costantino scrive:

    Puoi inviarmi l’originale all’indirizzo email che ti ho dato.

  5. cancer 741 scrive:

    si ok ho già provveduto,grazie!

  6. luciag scrive:

    Bellissima foto. Spettacolare.

  7. cancer 741 scrive:

    grazie 1000!!!!

  8. pieris (Senior) scrive:

    Ciao Aldo,
    stavo scorrendo le foto di Torino e mi sono imbattuto in questa dove mi ha colpito la luce gialla. Ho letto i commenti ma penso che in una foto notturna (illuminata da luci ad incandescenza) non sia tanto giusto fare un preset per il bilanciamento del bianco. Facendo così, hai imposto come se i colori fossero illuminati dal sole. Per cui nonostante tu abbia rappresentato i colori corretti questi sono irreali per l’occhio umano. Se sotto l’illuminazione della piazza guardi un foglio bianco non riesci a vederlo bianco come anche la neve.
    Piero

  9. cancer 741 scrive:

    ciao piero le luci non sono ad incandescienza ma a florescenza io penso e come me tutti i maestri che ho avuto in passato che in fotografia la prima regola è quella di infrangere le regole ti assicuro che fare un preset del bianco misurato x le luci sulla neve a credo solo dato un tocco di atmosfera e null’altro le luci sono quelle ed io colori di quel cielo carico di nuvole da neve è quello è una foto pensata x quel tipo di illuminazione e null’altro non sono certo qui x usare sotterfugi atti ad imbrogliare questa foto è già stata sondaggiata con esito positivo ho già inviato alla redazione il file raw originale quello che metto in pratica è frutto di anni di impegno e amore verso la fotografia poi come ben saprai sicuramente ci sono miglioni di set macchia, la luce cambia in base alla posizione in cui ci si trova ora del giorno ora della sera in oltre se si scatta in raw sicuramente non avrai mai i colori originali e fedeli al 100% in nessun caso

  10. pieris (Senior) scrive:

    Non metto in dubbio la tua onestà e se mi sono permesso è solo perché anch’io amo la fotografia ed anche se cerco d’impegnarmi ho sempre molto da imparare. La mia era una semplice considerazione e opinione personale sul bilanciamento del bianco con luci artificiali che secondo me altera quello che l’occhio umano vede in realtà.
    Magari si può approfondire l’argomento nel forum fotografia.
    Complimenti per la galleria.
    Ciao Piero

  11. cancer 741 scrive:

    no piero non volevo fare polemica se ti è passato questo chiedo scusa volevo dare solo la mia visione del mondo fotografia,che è talmente ampio che non si finirebbe mai di imparare cmq certo si puo assolutamente parlarne nel forum come no, faccio i miei complimenti anche a te x la gallery .

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.