7 marzo 2012 alle 15:56

Passerella per Elfi

di Pampurio (Gazzo Veronese, Veneto. Ponti. Categoria B) - In Gara

32468-800x533


Visite: 85. Candidata il 3 marzo 2012 19:26

Risultato voto a scrutinio: 4.71 (Scrutinio: 478°; Totale: 4717°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 7/32 (22%); 2° = 5/32 (16%); 3° = no; 4° = no;

Nell’oasi palude del Busatello frequentatissimo dai cicloturisti .


5 commenti a “Passerella per Elfi”

  1. gemma greg scrive:

    Gli elfi da noi si chiamano sbilfs, predilegono i boschi, nelle acque dei torrenti ci sono le agane (aganis, sono streghe) che sono orrende e tremende. “Ponticello/passerella” un soggetto caro a Monet qui ripreso in chiave più rustica e naturale. L’intreccio di rami ed alte erbacce dalle mille tonalità di verde è opera della natura selvaggia che ha intessuto una preziosa nicchia per questa passerella. Davanti a questo scatto si può soltanto sorridere appagati da tanta genuinità e bellezza vera.

  2. Pampurio scrive:

    Grazie per la precisazione fiabesca ; a dire il vero avevo pensato a Monet ma mi sembrava leggerino come soggetto comparativo per cui ho dato il primo riferimento che mi è passato per la mente (elfi).
    Grazie e ciao.

  3. gemma greg scrive:

    Ci sono sicuramente anche gli elfi di giorno, le agane sono più attive di notte, dicono che si riuniscono in consiglio sotto la luna. Il soggetto comparativo non era leggerino, se si fosse trovato Monet in quel momento l’avrebbe fotografato nella sua mente, arrivato nel suo giardino si sarebbe dato da fare per riprodurlo sia nella realtà che nei quadri. Il titolo che hai scelto è “appropriate”, calza a pennello. Se ho la fortuna di trovare una passerella di notte sotto la luna nelle forre del torrente Cosa, potrò chiamarla “passerella per le agane” ?

  4. Pampurio scrive:

    Penso proprio di SI, però per non far la fine di questa mia, ti consiglio di cambiare soggetto.

  5. gemma greg scrive:

    Di rado se c’è una classifica la guardo, di rado leggo i commenti per non essere influenzata anche perché quando tutto è stato detto è difficile intervenire. Spesso leggo i commenti dopo e vedo che il mio pensiero e le mie emozioni sono in sintonia con qualcuno altro. Non è così difficile siamo in tanti e con tanti gusti diversi. Se un soggetto mi piace non importa tutto il resto.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.