26 marzo 2012 alle 10:49

Piazza De Ferrari

di lucamantilero (Genova, Liguria. Piazze. Categoria D) - In Gara

38586-800x522


Visite: 176. Candidata il 12 marzo 2012 11:20

Risultato voto a scrutinio: 1.94 (Scrutinio: 901°; Totale: 8519°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 5/32 (16%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;

Piazza più importante di Genova, simbolo e centro di tutti i festeggiamenti per vari eventi.


10 commenti a “Piazza De Ferrari”

  1. Adriano Di Benedetto scrive:

    Un consiglio io sospenderei la foto perchè è di scarsa qualità senza meno andrà FC se tu la togli eviti penalizzazioni hai 48 ore di tempo

  2. lucamantilero scrive:

    Scarsa qualità? Forse non viene colta la lunga esposizione, che crea l’effetto mosso sulle persone. Canon 450D.

  3. Adriano Di Benedetto scrive:

    è la foto nel insieme che è di scarsa qualità vedi il mio era un consiglio

  4. lucamantilero scrive:

    mi scuso, avevo interpretato male. Vedendo le sue foto non immaginavo potesse dare giudizi e/o consigli. saluti.

  5. chiaradecapitani scrive:

    In effetti non vedo che differenza ci sia tra questa foto e quest’altra da me candidata e regolarmente ammessa al concorso:

    http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/38763

    Sembra quasi che il giudizio dei “giudici” segua troppo il gusto personale, e che tale gusto personale sia peraltro un po’ facilmente mutevole…

  6. Adriano Di Benedetto scrive:

    Scusami Luca come le hai viste le mie foto per non poter dare giudizi/consigli

  7. Adriano Di Benedetto scrive:

    ciao Chiara l’esempio che tu hai fatto con l’altra foto mi sembra che non tiene, i giudici preposti lavorano sempre in buona fede senza pregiudizi verso nessuno, devi essere fiduciosa del lavoro delle persone preposte un saluto

  8. lucamantilero scrive:

    Scusa Adriano Di Benedetto ma non capisco il tuo italiano ( è una domanda/ è una affermazione? ) o forse tu non capisci il mio. Comunque ripeto un concetto che dovrebbe stare alla base di ogni critica: si dovrebbe criticare costruttivamente dicendo “la foto non mi piace perchè . . . etc etc”

    Solo in età infantile si esprimono i propri gusti riducendo il tutto unicamente a “bello/brutto”.

    Saluti.

  9. Adriano Di Benedetto scrive:

    Scusami Luca mi dici dove io mi sono espresso come tu dici, dato la mia età infantile, penso che tu hai capito bene il mio italiano casareccio è il tuo che dici una cosa e vorresti che qualcuno capisca il contrario

  10. halzy scrive:

    Quello di Adriano Di Benedetto era un consiglio per evitare penalità e non era una valutazione estetica della fotografia, che non compete a lui e non compete a nessuno se non i votanti e poi alla giuria, per le fotografie che entrano in finale. Per scarsa qualità (che verrà eventualmente giudicata dai Senior di cui Adriano Di Benedetto non fa parte) qui si intende fotografia sgranata, macchiata, con difetti anche piccoli di postproduzione etc etc.
    Tra parentesi anche tu puoi utilmente segnalare fotografie non adeguate ai canoni del regolamento e consigliare ad altri l’eventuale ritiro per evitare penalità. Poi sta all’autore accettare o meno il consiglio.
    Ma se chiedi un giudizio estetico su questa fotografia, ti dirò che a me non piace molto: prima di tutto è storta, poi il bilanciamento del bianco non è (sempre a mio giudizio) ottimale. Le persone ovviamente mosse in primo piano disturbano molto la visione e disturba anche il taglio della fontana sulla sinistra. Imho un’immagine poco equilibrata e curata. E’ inutile dire che anche le mie fotografie molto spesso sono molto scarse, si cerca di migliorare nel confronto.
    Spero che l’italiano sia corretto. :-)
    @chiaradecapitani: a mio sommesso giudizio tra le due fotografie c’è un abisso, come c’è un abisso tra questa e quelle in gara di lucamantilero (soprattutto il notturno del ponte, che mi piace molto)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.