Risultato voto a scrutinio: 55.66 (Scrutinio: 92°; Totale: 776°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 20/32 (63%); 2° = 21/33 (64%); 3° = 41/64 (64%); 4° = 60/126 (48%);
Voto Popolare. Complessivo: 4. Mensile: 4.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 20 commenti
- Segnala su:
20 commenti a “Questa è Roma ” Magica “”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Bella complimenti.
Se i colori sono quelli “reali” ottimo scatto. Complimenti
Il Beppe
Perchè hai qualche dubbio questa è Roma ” magica “
fantastica, bravissimo.
magia fotografica!
grande adriano
bella
Trovo scandaloso che questa foto sia arrivata al 298° posto, certo è una foto che si fa riconoscere, dopo aver visto tutte le foto che l’hanno preceduta trovo la cosa scandalosa, è vero anche che bisogna rispettare chi vota, sono anche convinta che c’è qualcuno che vota al contrario, 12 sfide perse al 1° turno sarei curiosa di vedere con chi ha perso e chi a votato, so anche che questo non lo sapremo mai, penso anche che ne vedremo ancora di queste votazioni scandalose.
Certo è preferibile sposare la tesi del complotto, piuttosto che considerare che questo scatto è piuttosto panoramico, il ponte pur essendo in primo piano e prendendo tutto lo scatto viene un po’ penalizzato dal resto della scena.
Basta guardare quelle della categoria D arrivate prima di questa per capire che i votanti hanno privilegiato foto in cui il ponte è il protagonista assoluto dello scatto.
Scusami se intervengo ti dai la risposta da sola nella categoria D di panorami come dici tu ce ne sono tanti anche in finale, tu pensi che chi vota guarda queste cose?
Io non ho sposato nessuna tesi del complotto oramai di queste cose ne ho viste tante e ne vedremo ancora perciò non mi fanno più ne caldo ne freddo non tiratemi dentro in polemiche che non ho nessuna intenzione di fare.
Guarderò più attentamento quello che mi hai detto quando troverò qualcosa di diverso ti ando il link.
Ho guardato solo quelle votate a marzo, e non sono arrivata fino alla 298, ma mi sono fermata alle prime.
Poi ho espresso un parere, personale, sulla foto, se non sei d’accordo, ci può stare, non siamo tenuti a pensarla tutti allo stesso modo, ti pare?
Sono daccordo con Donatella che i giudici più severi sono proprio i votanti. Se una foto non rispecchia i canoni richiesti (troppo panoramica, colori troppo carichi, sospetto di eccessivo fotoritocco, ecc.) anche se bellissima viene penalizzata.
Adriano ti dico come la penso io, queste sono foto che si ricordano facilmente…. , il seguito di quello che intendevo intuiscilo
Un saluto
secondo me il voto rispecchia il valore della foto,punto più punto meno.Qui il ponte non è molto in evidenza a causa dell’illuminazione.
sopra i 50 punti basta poco per fermarsi o arrivare in finale,conta anche un po’ la fortuna.
@ Adriano
veramente pensavo che la tesi del complotto l’avesse sposata (strano modo di dire non trovi?) Giramondolo.
Concordo con greenland e avrei anche delle considerazioni da fare sulle formule di calcolo. So che non è questo nè il luogo nè il momento per discuterne e rimanderò il tutto al prossimo concorsone. Per ora non resta che prendere atto dei risultati che rispecchiano il complesso mix di regole che più o meno coscientemente abbiamo accettato. Tutto è perfettibile, ma mi sembra che il meccanismo creato sia più che rispettabile.
Adriano, spesso molte foto belle incontrano altrettante foto meno meritevoli od anche borderline, ma che molti votano per un complesso mix di motivazioni…
1) abbiamo fretta e non ci va di soffermarci ed aprire le foto in “view”: di conseguenza votiamo quella che più ci colpisce… nel frame piccolo in cui appare.
2) abbiamo a cuore qualche altra foto che ci colpisce e che desideriamo vinca il confronto a due.
3) la foto in questione è così ben fatta che ci viene il dubbio che non sia frutto di postproduzione: ergo votiamo l’altra.
4) riconosciamo magari l’autore della foto perchè ne abbiamo visitato la galleria: preferiamo l’altra, pur scarsa che sia, perchè non ci piace il suo stile.
5) votiamo su base regionale: tutte le foto del comune di X le preferiamo a quelle del comune di Y.
6) variante: tutte le foto del comune X non le votiamo perchè potrebbe averle scattate l’utente Y.
…
Alzi la mano colui al quale non è mai capitata una circostanza simile.
Vengono infine votate tante foto che al controllo successivo si rivelano per quel che sono o ce le teniamo così come sono.

Il problema è a mio umile avviso il fatto che ad un concorso perfetto dovrebbero esserci dei votanti perfetti.
PS: bella foto, complimenti!
Ciao Adalberto ho intuito e condivido
Dous il punto 4 è quello che non mi piace, sono d’accordo con te quando dici “alzi la mano” ma se tu chiedessi questa cosa a tutti noi nessuno alza la mano siamo pronti a dire che siamo tutti acqua e sapone.
Vero Adriano, ma purtoppo con questo tipo di votazione non possiamo farci proprio nulla: se chi vota ha coscienza allora è un conto.
Altrimenti prendiamo le cose come vanno e … divertiamoci se possiamo!
Adriano strano lapsus il tuo…… Mmmmmmm
Ciao bernardosardano fammi partecipe del tuo…..Mmmmmmmmmm
Ciao Adriano! La tua foto è bellissima, ma questo già lo sai!
Io l’ho beccata (e votata!!!) al quarto turno, la prima sfida.
Tempo fa ho partecipato ad un concorso con una foto bellissima, oggettivamente bellissima. Su nove foto premiate, non si è neanche classificata. Quando ho chisto alla giuria come mai, mi è stato risposto: “la tua foto è una bellissima cartolina…”, come se questo fosse un difetto e non un pregio.
Ebbene, ascolta un amico… evviva le bellissime cartoline, sono quelle che la gente sceglie e compra al tabacchino. Io la tua l’avrei comprata senza ombra di dubbio!