pietrasanta è una cosiddetta città d’arte…qui hanno residenza tantissimi scultori, pittori e tanti altri che esprimono arte in generale…in questa piazza vengono esposte opere di livello internazionale e sempre qua si svolgono manifestazioni di vario genere…da qua possiamo vedere il duomo maestoso e la torre civica o torre delle ore. In lontananza scorgiamo la chiesa sospesa al culto di sant’agostino, dove ora ha sede anche la biblioteca comunale. piunascosto vi è il teatro comunale…
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 13 commenti
- Segnala su:
13 commenti a “il salotto degli artisti…”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


bella prospettiva e contrasto.
Foto di grande effetto ma mi permetto di far notare che che a causa della deformazione prospettica la facciata del Duomo e dei palazzi a fianco non compaiono sulla stessa linea ma sembrano quasi formare un angolo.
considera che é uno stich di circa venti scatti,é normale…
La mia era una osservazione personale, se leggi bene ho scritto “sembrano…”. Nessuna segnalazione…ma a mio parere non é uno stich e se lo è non è molto realistico ( vedansi i dati di scatto)
penso di sapere se ho fatto o no uno stich
I dati di scatto non c’entrano nulla con lo stich di 2 o 20 scatti.
Tra l’altro la deformità è la normale ottica geometrica di un grandangolo che ruota su un unico asse, non di un vetro basculante o tilt e shift; questi non sono parametri penalizzanti in nessuna foto paesaggistica.
Prendo atto del tuo intervento specialistico.
Gli stich sono dei panorami tutti realistici e le deformazioni prospettiche, tranne quelle esagerate come quelle dei fish-eye, sono naturali se usi un vetro grandangolare, non c’è bisogno di nessuna specializzazione.
[snip]
in una foto fatta con fish eye c’è un’unica linea dritta che sarebbe quella centrale.in questa foto è evidentissima la linea perfettamente dritta che forma il palazzo sulla sinistra.sfido chiunque ad ottenerla con un fish eye…osservare prima di giudicare!
bellaaaaaa !
grazie marilena
La foto viene esclusa per eccessiva distorsione. Mi spiace.
la distorsione negli stich di piazze è normale…boh, rimango perplesso