8 aprile 2012 alle 16:35

Piazze Liguri

di alexa (Santa Margherita Ligure, Liguria. Piazze. Categoria B) - In Gara

45260-800x600


Visite: 494. Candidata il 24 marzo 2012 14:56

Risultato voto a scrutinio: 24 (Scrutinio: 355°; Totale: 3579°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 16/28 (57%); 2° = 16/29 (55%); 3° = 22/55 (40%); 4° = no;


52 commenti a “Piazze Liguri”

  1. Giramondolo scrive:

    Ciao Ale stai attenta alle lineecadenti ho visto che hanno messo FC molte foto la puoi sospendere la sistemi un po e la riposti se pensi che la mia segnalazione sia giusta, il tutto entro le 48 ore

  2. pinot scrive:

    Trovo molto ben raccontata questa piazza e , a mio parere, non penso che le linee cadenti siano tanto in evidenza,

  3. alexa scrive:

    questa piazza è talmente piccola che provandola a riprendere con il grandanngolo (unico mezzo per riprenderla altrimenti becchi solo un edificio)un pò queste vengono fuori, ho visto tante piazze che hanno dei palazzi “un pò silurati” cioè allungati dal grandangolo o pavimentazioni stirate dal grandangolo…. cmq la faccio controllare dal team…..

  4. Giramondolo scrive:

    Puoi sempre addrizzare le linee

  5. alexa scrive:

    ok

  6. pinot scrive:

    Raddrizzando le linee cadenti in Post Prod. si mangia una gran parte del fotogramma. Nessuno fa miracoli, neppure FotoScioppe….

  7. Giramondolo scrive:

    Sempre meglio provare

  8. gianniB scrive:

    …se questa è ritenuta non buona …dobbiamo scartare il 90% delle piccole piazze, mi sembra poi che sia vietato il fisheye non il grandangolo… che genera delle piccole inclinazioni, a mio avviso non fastidiose…

  9. Giramondolo scrive:

    Purtroppo pare che non sia cosi, se il 10/20 è considerato fisheye sono state messe FC foto fatte con questo obiettivo

  10. pitzimba (Senior) scrive:

    Il 10/20 o comunque un grandangolo spinto non è considerato fisheye, anche perchè non lo è. Le foto messe FC per troppa distorsione sono derivate dall’uso sbagliato dell’obiettivo .Se riprendi dal basso o alzi troppo l’inquadratura produci una distorsione molto forte. Questo tipo di grandangolo va tenuto più parallelo possibile al piano.
    Comunque questa foto a mio parere non ha una distorsione tale da essere FC.

  11. SuperAdi scrive:

    La penso anche io come Silvia, credo che in questo caso sia accettabile la distorsione, per me non merita assolutamente il fuori concorso

  12. franz541 scrive:

    Concordo con pitzimba, l’uso del grandangolo per evitare distorsioni evidenti dovrebbe essere il più alto possibile rispetto al soggetto, se si riprende dal basso l’effetto si accentua in modo da creare le linee convergenti verso il centro. Comunque questa foto anche se con evidenti linee cadenti rimane armoniosa e gradevole nell’insieme prospettico e non ritengo possa essere considerata tale da essere messa in f.c

  13. SuperAdi scrive:

    Nessun ha mai considerato il 10-20 un fisheye quindi non rientra fra le lenti non regolamentari, naturalmente bisogna considerarle caso per caso le foto fatte con questo tipo di obbiettivi

  14. Giramondolo scrive:

    Questa è stata messa FC scattata con un 10/20 ci trovate molta differenza
    ecco perchè ho consigliato all’autore di stare attento che rischiava
    http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/637

  15. SuperAdi scrive:

    Si Giramondolo ci trovo molta differenza!

  16. Giramondolo scrive:

    Ci trovi differenza perchè ce la vuoi trovare per forza? altrimenti spiega a tutti noi le differenze che ci trovi cosi impareremo qualcosa in più

  17. SuperAdi scrive:

    io ti dico quello che vedono i miei occhi e mi dispiace che non ho la stessa visione tua, non ho nessun interesse ne personale ne di team a dirti quello che non penso, in questa le linee cadenti sono accettabili nella foto del bravo Mauro sono molto piu’ accentuate, comunque se avessi fatto io il regolamento le avrei accettate entrambe ma così non e’ quindi ci dobbiamo attenere a quello vigente che abbiamo accettato postando le foto, guardati le foto FC dove noterai che le foto paragonabili a quelle di Mauro sono state poste FC!

  18. riparolo scrive:

    Ma scusate , leggendo i vostri commenti ritorno su un pensiero già precedentemente espresso …… e si parlava solo di obiettivi che permettono alcuni tipi di inquadrature……
    questo è un concorso per fotoamatori o solo per fotografi professionisti ed evoluti ????
    Allora ,qui sono secondo me accettabili e non esagerate, ma il discorso è un altro ……..io son capace di correggere elementi del genere ma non è detto che tutti lo sappiano fare o abbiano gli strumenti per farlo (mi scuso con Alexa , magari nel suo caso non è così). Quindi …. o hai photoshop e lo sai usare oppure non iscriverti al concorso ?

  19. SuperAdi scrive:

    Riparolo secondo me hai perfettamente ragione, chi ha un grandangolo 10-20 e non ha, o non sa usare, un programma di editing photo non puo’ presentare determinate foto in concorso!

  20. gianniB scrive:

    …l’angolo di campo passa da 60° a 80° per un grandangolare, per portarsi anche a 180° negli ultragrandangolari e fish-eye. Questi ultimi sono così chiamati perché a causa dell’angolo di campo estremamente esteso oltre i 180° e non meno di 180° l’immagine risulta tonda, come se fosse catturata attraverso un occhio di pesce… dal regolamento l’uso del grandangolo non è vietato e vietato il fisheye .. cioè con angolo superiore a 180° … in questa foto non è usato un fisheye per cui a norma di regolamento non può essere messa fuori concorso, se i senior hanno cominciato ad escludere foto di questa similitudine ritengo che lo abbiano fatto arbitrariamente e non a norma di regolamento, che poi si siano accordati tra loro per escludere foto con line cadenti o appena modificate dai grandangoli lo hanno fatto a posteriori di un regolamento già pubblicato che non prevedeva tale evenienza e questo non può essere fatto senza che il partecipante ne sia informato in modo che variando il regolamento da quel momento in poi (che quindi è venuto a conoscenza della variazione) non possa più candidare foto con linee cadenti ma senza la possibiltà di eliminazione delle foto precedentemente inserite quando non era previsto dal regolamento… ricadiamo sempre nello stesso modo di fare… gli aggiustamenti in corso d’opera…!!!!

  21. ugo1951 scrive:

    Quoto tutti gli interventi degli amici che mi hanno preceduto…secondo il mio parere inoltre, nel momento in cui si accettano foto ”raddrizzate” con il sw come regolamentari e si ritengono FC foto in cui l’autore non ha usato mezzi tecnologici di programma, ma solo obiettivi ritenuti idonei da regolamento, si crea un’ulteriore discriminazione nello stesso concorso…a questo punto ritengo dovrebbe intervenire la Redazione per dirimere la questione.

  22. pitzimba (Senior) scrive:

    Vi ricordo che la foto non è stata messa FC. Questa osservazione l’ha fatta solo una persona (giramondolo) ed è appunto solo un suo parere personale. A mio avviso la foto è regolare (altro parere personale). Non capisco perchè si parli di cambio di regolamento in corso d’opera quando non è successo nulla. Io la foto l’avrei lasciata in gara.

  23. Justinawind scrive:

    Per quanto possa valere il mio parere, per me è valida.
    Se fosse del mio team io avrei dato ok a farla gareggiare. :)

    Giramondolo sbaglia dicendo che un certo obiettivo è f.c. – come tutti dovrebbero sapere le linee più o meno cadenti si creano anche grazie all’inclinazione della cam.
    Nella foto di Maurof o simili messe f.c. l’inclinazione era ben superiore a questa – dovuta in parte all’obiettivo, e in parte appunto all’inclinazione della digitale.

  24. gianniB scrive:

    quoto Justina e rispondendo a pitzimba visto che fà riferimento ad una mia affermazione aggiungo che tale affermazione ponderata e meditata scaturisce non da quello che dice giramondolo ma dalle foto messe fuori concorso per linee cadenti e cose simili non previste dal regolamento e che vedo benissimo che la foto è in sospeso e non fuori concorso, ma ciò significa che l’affermazione di chi ha detto “guarda che rischi il FC” ha sortito l’effetto sull’autore di metterla in sospeso per evidente timore di tale penalità non evendo la stessa possibilità di controbattere prendendo per buono ciò che le è stato indicato (che è un parere invece personale) per questo i commenti che si sono susseguiti su questa foto comunque esclusa rivelano un certo disappunto che noi dei team stiamo rilevando su tutte queste personalissime interpretazioni del regolamento e delle altrettanto personalissime interpretazioni dei senior sulla questione grandangolo e linee cadenti non contemplate nel regolamento e che invece stanno applicando con esclusioni che riteniamo illegittime, questo è il punto che và chiarito perchè tra consigli malcelati e interpretazioni personali si stà seminando terrore tra i partecipanti avvalorato dalla continua esclusione di foto che invece a norma di regolamento non dovrebbero essere eliminate…. mentre concordo per quanto affermi sulla questione riguardante questa foto ritenendola anche tu regolare… ciaooo, gianniB

  25. gianniB scrive:

    …e concordo con quanto dice ugo1951: si accettano foto rielaborate per raddrizzare le linee e invece le foto lasciate come escono dal grandangolo nò! Mi sembra che il regolamento vieti le elaborazioni ma non il grandangolo… per cui vedete un po voi!!!

  26. pitzimba (Senior) scrive:

    La foto non dovrebbero alterare la realtà. Le foto lasciate come escono dal grandangolo usato male possono avere delle distorsioni sicuramente sono distanti dalla realtà ed è anche quasi impossibile raddrizzarle. Se invece , usando a modo l’obiettivo (che non è facile) hai una lieve distorsione puoi raddrizzarla o lasciarla com’è a tua scelta. Io ho un 14mm fisso su full frame e devo dire ci ho messo quasi due mesi per riuscire a domarlo :-)

  27. Massimo Telo scrive:

    Ottima foto speriamo venga messa in gara.

  28. gianniB scrive:

    “la foto non dovrebbe alterare la realtà” e qui la realtà è alterata? Qui la realtà è come è stata ripresa senza nessuna modifica, i lievi effetti dovuti alle lenti non hanno modificato proprio nulla. Questi sono quei convincimenti che rendono arbitrario il giudizio come avviene ed è avvenuto per tante foto messe fuori concorso dove da nessuna parte nel regolamento vi è scritto “le foto non devono alterare la realtà” perchè altrimenti bisognava scrivere “usate solo il 50 mm”…

  29. pitzimba (Senior) scrive:

    Scusa Gianni, forse non hai letto che personalmente ritengo questa foto valida. Le linee cadenti non sono esasperate. Per alterazione della realtà intendo quelle linee cadenti molto accentuate tali da rendere la foto inverosimile.

  30. gianniB scrive:

    … ti ho già espresso che concordo con te per averla ritenuta giustamente regolare come è scritto in fondo al post del 27 marzo ore 16,53 perchè dici che non ho letto… ? E concordo di nuovo con te nelle successive affermazioni ritenendo le linee non esasperate e non accentuate nella alterazione, per cui non è una questione personale con te ma su un nuovo modo di giudicare per decisioni prese fuori dalle norme regolamentari e poi sul terrorismo psicologico che alcuni stanno attuando segnalando foto “regolari” celandosi dietro i “ma secondo me è da fuori concorso… ti consiglio di ritirarla… ecc.. ecc…”"” ….non avendo spesso cognizione e concoscenze…del regolamento e della fotografia…

  31. pitzimba (Senior) scrive:

    Ok, scrivere non è facile come parlare per capirsi :-)
    Però forse è bene fare un distinguo. Una cosa è una foto messa Fc da Senior o Redazione. L’altra, come in questo caso, scaturita da un commento , da un’opinione personale di un utente che sta controllando le foto nel Limbo per cercare, come ha chiesto la redazione, di evitare penalizzazioni all’utente. Questi consigli , in generale, vanno comunque valutati dall’utente perchè chiaramente possono essere errati o comunque personali per certe motivazioni. Chiaramente se ti dico, guarda che c’è la macchia, quella è una cosa oggettiva e la vedo anch’io, ma su motivazioni più soggettive deve comunque valutare l’autore, senza farsi “terrorizzare”. Se è convinto la lascia in gara.

  32. Giramondolo scrive:

    Ciao Gianni dato chi aiuta la redazione a segnalare le foto che secondo noi non vanno ” e no secondo te ” stiamo facendo del terrorismo psicologico se gnalando foto regolari sempre secondo te, noi ci nascondiamo dietro ti consiglio di ritirarla altrimenti il rischio di FC ecc.. ecc.. non avendo nessuna conoscenza del regolamento e della fotografia.
    Dato che ti senti al di sopra di tutti noi perchè invece di scrivere romanzando i tuoi commenti non ti impegni a collaborare con tutti noi e ci insegni le conoscenze… del regolamento e della fotografia, aspettiamo noi tutti con ansia che tu spreghi un po del tuo tempo ad aiutare la redazione al controllo delle foto invece ti limiti sempre secondo te a stroncare quello che noi stiamo facendo, volevo dirti un altra cosa e la redazione può confermare che tutte le foto che io ho segnalato sono andate tutte FC.
    Tu non ti devi sostituire agli organi preposti a decidere perchè nei tuoi commenti emetti sentenze invece è solo un tuo parere che vale quanto il mio.
    E’ chiaro che non c’è niente di personale ma prima di dare giudizi e accusare chi aiuta che stiamo facendo del terrorismo pensaci bene.

  33. SuperAdi scrive:

    Giramondolo il terrorismo e’ altra cosa pensaci bene :-)

  34. Giramondolo scrive:

    Adi non ho scritto io quella frase ma lo soltanto riportata, sono stati altri a scrivere TERRORISMO PSICOLOGICO perciò questo tuo commento va indirizzato ad altra persona e non a me

  35. gianniB scrive:

    Caro Giramondolo conosco bene la questione e quello che io stò dicendo non è un fatto personale verso te, è un puro caso che questa foto sia solo un esempio e non il soggetto principale del discorso “romanzato” come dici tu, poi per il fatto che io mi impegni per il sito ( tu dici: “…che tu spreghi un po del tuo tempo…”) sappi che di tempo a servizio per il sito ne “spreco” parecchio basta che guardi il mio “karma” che il più alto di tutti gli utenti… significa che ne “spreco” parecchio di tempo… ti pare? Per le “sentenze” io non ne emetto, non sono un “giudice” mentre molti qui emettono sentenze, alcune giustificate perchè molte foto sono da fuori concorso per macchie, errori, elaborazioni eccessive, fuori tema… ecc… e fate bene ad aiutare per evitare che vadano in scrutinio e poi eliminate causando un danno di punteggio a foto regolari, ma altra cosa è supporre che la foto “potrebbe” essere messa fuori concorso perchè ognuno pensa e interpreta il regolamento a modo proprio … non essendo scritto da nessuna parte (come in questo caso, in questa foto) che non si possa usare il grandangolo e un “consiglio” personale di ritirare la foto ha portato l’autore a togliere la foto per paura che gli venga messa fuori concorso… cosa invece che ancora non è avvenuta …”"”perchè non è vero!”"”" la foto è bella e regolare, ma per un superficiale “consiglio” e parere personale suggerito è stata ritirata dall’autore… bhè questo se permetti non è lo scopo per cui bisogna lavorare per aiutare i partecipanti… specialmente quelli meno informati o novizi… che si affacciano nel nostro concorso con gioia e piacere ma poi si vedono intimoriti ingiustamente… Voglio concludere dicendo che bisogna essere cauti e ben disposti, amichevoli e fraterni nello svolgere questo compito delicato senza indossare la toga del giudice e se permetti da quello che si legge non mi sembra che venga fatto da tutti allo stesso modo (senza nessun riferimento personale verso di te)…

  36. gianniB scrive:

    @pitzimba quoto totalmente quanto hai affermato nell’ultimo post, come anche nei precedenti, aggiungo che in questo caso il nuovo autore ricevendo un consiglio ha preferito ritirare la foto perchè ha “avuto paura” di essere penalizzata… e questo mi è dispiaciuto .. motivo per cui ho preso le difese di questa foto e di quelle messe fuori concorso per lo stesso motivo non contemplato dal regolamento, strumento che viene accettato al momento dell’iscrizione e unico riferimento a cui bisogna tener fede, e non alle sue personali interpretazioni di ognuno… un fraterno saluto, gianniB

  37. Giramondolo scrive:

    Voglio concludere dicendo che bisogna essere cauti e ben disposti, amichevoli e fraterni nello svolgere questo compito delicato senza indossare la toga del giudice e se permetti da quello che si legge non mi sembra che venga fatto da tutti allo stesso modo (senza nessun riferimento personale verso di te)…
    Questo è quello che tu dici che i trovi d’accordo, forse non ti rendi conto che sei tu che sentenzi mentre le nostre sno segnalazioni a che deve decidere invece per te le foto sono perfette perciò sei tu che hai delle certezze e no noi che proviamo umilmente ad aiutare la redazione se poi quello che volete è che noi tutti ci facciamo i nostri affari perchè cosi facendo alla fine i controlli non verranno fatti come devono essere fatti esempio concorso 2009 basta che lo dite.
    Punti karma si possono prendere in tanti modi anche non impegnarsi direttamente al concorso vero e proprio.
    Io quando segnalo una foto metto in evidenza che è secondo me che non va, ma mi rendo conto anche che non sarò io a decidere mentre te ti piace decidere e dire che la foto va bene forse ti ricorda il tuo essere senior se mi ricordo tu facevi parte dei senior ricordo bene.
    quello che non mi è piaciuto sono state le parole che hai detto nei confronti di chi segnala

  38. gianniB scrive:

    …purtroppo vedo che è inutile parlare con chi interpreta tutto a modo suo… io parlo della foto e di quello che ha subìto e il signor Giramondolo parla di me… per fortuna qui è tutto scritto chiaramente e ognuno può leggere quel che ho scritto… l’unico fatto certo è che una segnalazione impropria ha fatto ritirare dall’autore una foto buona… tutto il resto sono chiacchiere…

  39. Vera martino scrive:

    Io non capisco! ci sono in gara e sono costretta a volte a votare tra due foto pessime, questa polemica mi sembra esagerata, per me la foto è bella e sicuramente merita di gareggiare.

  40. mangia81 scrive:

    Ci vuole coraggio a segnalare una foto così per linee cadenti… Penso che chi ha risposto a Giramondolo ha detto tutto, non c’è da aggiungere altro.

  41. Giramondolo scrive:

    Caro Gianni la stessa cosa vale per te, io ti rispondo proprio per quello che tu hai scritto altrimenti non ti avrei neanche risposto, forse non riesci a capire quello che gli altri che si sono aggregati con te in questa crociata non per ultimo mangia81, io seguiterò a segnalare tutte quelle foto che secondo me presentano qualcosa di anomalo, aprendo il PC ho visto che hanno messo FC una foto che io ho segnalato e se andate a leggere i commenti sotto alla foto sono gli stessi che stanno sotto a questa foto, mi dispiace dirvi che ancora una volta ho avuto ragione.
    Una cosa ci tengo a precisare che io non metterei mai foto fc con linee cadenti, penso che per poter fotografare una piazza il minimo che si rischia sono le linee, purtroppo la redazione a deciso diversamente ed io mi sono adeguata.

  42. gianniB scrive:

    Mi fa piacere che tu dici che non metteresti mai foto con linee cadenti fuori concorso, difatti queste due che indico sono tue foto in gara con linee a 45° e certamente non le metteresti fuori concorso… difatti sono in gara (per ora)…. e non metto il link perchè altrimenti il messaggio resta in sospeso per l’approvazione:
    http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/14939
    http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/34550
    dici che… ti sei adeguato a quello che la redazione ha deciso… ma io questa decisione la vedo per foto come queste due tue e non per chi ha lievemente usato il grandangolo come questa foto… allora spero che comprenderai che il mio discorso qui fatto non è espressamente contro di te che sei un concorrente come me, ma per il fatto che l’aiuto richiesto di collaborazione si è trasformato in caccia alle streghe… le streghe degli altri… mentre i cadaveri nell’armadio uno ce li ha a casa sua… e per questo ho indicato le tue due foto… comprendimi non sei tu che crei il problema è il sistema perchè seppur vero che i senior sono tre anni che si allenano a giudicare le foto … per i neo segnalatori questa esperienza assolutamente non c’è in generale… (salvo qualcuno)… e quando si verificano episodi come quello di questa foto viene fuori l’incongruenza che segnalavo. Vorrei sapere sinceramente vedendo le tue due foto… ritieni giusto che questa foto non partecipi al concorso?

  43. gianniB scrive:

    purtroppo la mia risposta a Giramondolo contenente degli indirizzi di due foto ha trasformato in link i riferimenti ed è quindi andato in revisione della redazione, mi scuso del problema e mi rimetto alla redazione, saluti, gianni

  44. SuperAdi scrive:

    Giramondo secondo me la redazione non ha deciso propriamente come dici tu, credo che giudichi caso caso, dove la cosa e’ macroscopica interviene!

  45. mangia81 scrive:

    Giramondolo, le crociate le stai facendo tu, decine di commenti per un problema che non esiste sono la conseguenza. E’ talmente evidente che è una foto valida e la tua teoria non sta in piedi che non c’è bisogno di partire armati, basta guardare la foto. Non so a quale foto ti riferisci, ma se è come questa hai fatto una segnalazione ancora una volta sbagliata e se i commenti sono come in questa foto vuol dire che hai torto, visto che qui la maggioranza dice l’esatto contrario delle tue affermazioni. Quale ragione pensi di avere non si sa. Saluti

  46. Giramondolo scrive:

    x mangia81 la foto che io parlo è stata messa FC perciò stai parlando di una cosa che non conosci.
    Un saluto a tutti e buon proseguimento sappiate che io seguiterò ad aiutare in primis i partecipanti al concorso e dopo la redazione con i suoi preposti, non penso che interverrò più sotto questa foto.
    Buona luce a tutti

  47. mangia81 scrive:

    Infatti mi basavo sulle tue dichiarazioni, dicevi che era simile dunque per me è quello che ho detto nel precedente commento ;-)
    Ti suggerisco di guardare tra le tue, ne hai un paio con linee a 45°: visto che hai segnalato questa, è alquanto singolare la cosa… ti pare?

  48. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    Ricordo a tutti,
    che ciascun partecipante può fare le sue osservazioni su una foto,
    poi l’autore (o chi controlla le foto), decide con la propria testa.

    Per cui se non siete d’accordo con un’opinione,
    esprimetevi nel merito, indicando la vostra,
    senza sindacare cosa uno o l’altro doveva o non doveva fare.
    Se proprio pensate che ci sia stato un abuso,
    si segnala a me, è inutile discuterne qui o dire questo non dovevi dirlo, etc. etc.

  49. gianniB scrive:

    perfettamente giusto quanto afferma Massimo, purtroppo la questione nasce nel merito della foto che come vedi è in sospeso perchè l’autore per timore ha messo in sospeso sentendo anche il proprio team, essendo anche un novizio ha accolto il “consiglio” e il team per evitare problemi ha sospeso… il mio e penso altrui intervento è solo stato dettato da un errato modo di dare “consigli” da parte di Maria per schemi mentali che non sono quelli previsti dal regolamento… e se su un “vecchio” non avrebbero sortito effetti invece su un novizio lo hanno fatto e questo per me non è stato giusto, motivo del quale il mio intervento, che come ben sai si contano sulle dita di una mano e solo quando ritengo che ci sia una non corretta applicazione di norme e regolamenti che provocano episodi come questo, un saluto cordiale e l’invito al team e ad Alexa a candidare nuovamente la foto perchè ne ha tutte le carte…, ciaooooo

  50. Giramondolo scrive:

    Ciao Gianni è un controsenso quello che tu affermi, prima dici che sei d’accordo con Massimo subito dopo sentenzi che la foto è valida forsr non hai ancora capito che il mio pensiero vale come il tuo, invece tu affermi che c’è una sola verità la tua.
    Gli altri danno dei modi errati nel dare consigli invece essendo tu portatore di verità il tuo modo di dare consigli è l’unico giusto mi complimento.

  51. riparolo scrive:

    Intervengo come Leader “pro tempore” del Team :lol: per segnalare che la foto è stata messa dalla stessa autrice in stand by dopo aver letto il commento del signor/ra Giramondolo e la foto sarà rimessa in gara in quanto i nostri revisori non hanno trovato niente di anomalo , grazie a tutti per gli interventi

  52. gianniB scrive:

    Purtroppo i concetti complessi capisco che sono “complessi” e spesso possono non essere compresi, ma daltronde quando uno cerca di arrampicarsi accusando ha davvero poco da dire,…. io non sono portatore di “verità” ma del mio modo di vedere le cose e certamente se affermo qualcosa sono coerente con quello che affermo, altrimenti starei zitto, quindi il difendere il proprio pensiero non comprendo perchè debba essere scambiato con l’imporre una sola verità ..la mia! tutt’altro io sono sempre disponibile a confrontare le idee e i punti di vista, ma non mi permetto di accusare così, come in questo caso poco gentile, chi dice il contrario…!!! Cerco di portare argomentazioni per affermare il mio pensiero e non di fondarlo su preconcetti o pregiudizi! Comunque chi sà leggere nelle cose penso che sappia trarre le sue conclusioni, e chiudo plaudendo il team che ha giustamente valutato e ha deciso di candidare la foto, come giustamente merita, non riscontrando nessuna infrazione regolamentare, me ne compiaccio e porgo i miei più cordiali saluti, gianniB

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.