Risultato voto a scrutinio: 12.01 (Scrutinio: 494°; Totale: 5294°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 14/28 (50%); 2° = 13/29 (45%); 3° = no; 4° = no;
S. Domenica di Ricadi è il centro più grande del comune, ai confini con il territorio di Tropea. Un tempo piccolo centro nato intorno alla Chiesa (probabilmente la sua origine è legata alle nobili famiglie di Tropea che ci dimoravano durante i periodi estivi), si è sviluppato nella parte “bassa” negli ultimi decenni, lungo la strada provinciale. La piazza è oggi il punto di passaggio principale e centro economico del paese.
Il nome di questa frazione deriva da “Casale di Santa Domenica”, legato ad una fanciulla nata in questi luoghi intorno al 300 d.c. e decapitata all’età di soli 16 anni, il 16 luglio 303 d.c.,da pagani che cercarono di far negare la sua fede cristiana.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 4 commenti
- Segnala su:
4 commenti a “Piazza Monumento, Santa Domenica di Ricadi (VV)”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
…belle tonalità verdi… complimentssss…
grazie gianni!
bilanciamento del bianco manuale in questo caso utile per dare i colori originali della piazza e dell’illuminazione
Impossibile che questa foto abbia ricevuto cosi pochi voti, non ho parole, ho visto vere e proprie cioffeghe arrivare al 4^ turno nelle votazioni.
franz: che dirti, meglio che non commento, c’è chi in una foto simile alla mia di roma (ma proprio simile, con linee cadenti pure) ha preso 50 e rotti e io nemmeno 25… ora ce n’è un’altra simile anche come colori per il prox mese e vedrai che sarà lo stesso, anche perchè la mia è stata già votata e ha preso solo 12…. sarà un caso…