16 aprile 2012 alle 16:08

Il nero_il rosso_il grigio

di Lucia Matilde (Acqui Terme, Piemonte. Fuori Concorso, Ponti. Categoria C) - Fuori Concorso

55124-800x522


Visite: 501. Candidata il 14 aprile 2012 12:30

Nel 1800 si costruisce il ponte Carlo Alberto, in modo da tracciare un collegamento diretto, tra la città con l’Oltre Bormida e le sue sorgenti termali, che già al tempo dei romani eranno rinnomate.


23 commenti a “Il nero_il rosso_il grigio”

  1. maxaimone scrive:

    Bellissima, ottimi colori, ottima angolazione di ripresa, complimenti.

  2. MARIO1964 scrive:

    Ciao, Lucia.
    Scusami se mi permetto, ma io vedo degli aloni più chiari lungo i profili,soprattutto lungo la balconata del ponte e intorno alle piante sullo sfondo …
    Secondo me ti converrebbe sospenderla e cercare di capire a cosa è dovuto …

    :)

  3. Lucia Matilde scrive:

    potresti essere un pò più preciso? i profili bassi della ringhiera del ponte? (no balconata) le piante sullo sfondo sotto l’arco della campata?

  4. MARIO1964 scrive:

    Il profilo superiore, Lucia (quello inferiore potrebbe essere dato dalla compressione del file nel sito, è piuttosto normale), e poi il gruppo di piante sull’ estrema sinistra… io ci vedo un viraggio di colore …

    Premesso che non so se hai ritoccato la foto e ti faccio solo un’ ipotesi, per caso hai agito su contrasto e saturazione?

  5. Lucia Matilde scrive:

    non ho agito sul contrasto e saturazione ma l’ho schiartia un pò e sinceramente non so come mai quelle piante abbbiano quel problema, per la parte inferiore del parapetto del ponte in realtà sotto ci sono dei bulloni che tengono la lastra e con la vernice ci riflette il sole dando quell’effetto per la parte superiore vedo.

  6. Lucia Matilde scrive:

    x mario1964 ok la posso sopsendere ma è in gara come faccio? posso ripresentarla a posto? penso che esendo in gara non si possa più

  7. MARIO1964 scrive:

    In effetti bisognava sospenderla mentre era nel limbo …

    Aspetta a vedere se come Senior vengono fatte osservazioni … io in questo caso ti scrivevo come autore … :)

  8. mikki65 scrive:

    io non capisco dove l ho passata io ma su un monitor da 11″ non si vede ho il mac da 24 ” rotto…. e queste cose non riesco a vederle….

  9. Senior scrive:

    Come osservato già in precedenza nei commenti, la foto viene esclusa “per la presenza di aloni più chiari lungo i profili, soprattutto lungo la balconata del ponte e intorno alle piante sullo sfondo”.
    La foto è ricandidabile rimuovendo il difetto che ne ha provocato l’ esclusione.

  10. Lucia Matilde scrive:

    ok accetto la sentenza dei senior ma mi chiedo visto che la segnalazione era stata quando era ancora nel limbo non potevate voi senior metterla FC quando era in questo stato e non farla andare in gara, farla votare e poi metterla FC non capisco a questo punto cosa serve il limbo si evitavano spreco di energie ed arrabbiature per chi doveva giudicarla

  11. mavi80 (Senior) scrive:

    Se la foto era nel limbo quando sono state fatte le segnalazioni avresti dovuto/potuto essere tu a sospenderla, è a questo che servono le segnalazioni nel limbo.

  12. quark (Senior) scrive:

    Permettimi Lucia, quando la foto è nel limbo è l’autore a poter sospendere la foto in modo da evitare la penalizzazione.
    Il limbo serve appunto per questo, è un periodo di 48 ore in cui la foto è visibile pubblicamente e si dà la possibilità all’autore di rimediare e quindi in un certo senso di ritirare la foto attraverso la sua sospensione.
    Se l’autore non provvede a ciò significa che intende farla proseguire nelle votazioni e allora i senior prendendo atto di questo provvedono all’effettivo controllo, determinandone la sua non ammissione (se prima del voto) oppure la sua esclusione.

    Come indicato nel regolamento:
    rete.comuni-italiani.it/foto/2012/guida/flusso-foto
    mentre la foto è nel limbo non può essere messa fuori concorso.

  13. greenland (Senior) scrive:

    ciao Lucia,il sito sotto indicato ti ha chiesto il permesso per utilizzare questa immagine?

    acquese.it/index.php/notizie/news-dellacquese/item/4340-si-e-ucciso-gettandosi-dal-ponte-carlo-alberto

  14. Lucia Matilde scrive:

    Greenland rientro adesso e vedo tuo messaggio ho verificato sul sito effettivamente e’ la mia foto nessuno mi contattato con nessun mezzo e tanto meno telefonicamente chiedo pertanto alla redazione che chieda il ritiro o al massimo citino l’autore e il sito di comuni italiani. Io francamente non so come funzionano queste cose chiedo appunto l’aiuto della redazione

  15. Ilario Balestro scrive:

    E’ il classico furto di foto, non sei la prima e non sari l’ultima, scoprirlo è come trovare un ago nel pagliaio qui lo sappiamo grazie all’occhio attento di greenland ma sai quante non le scopriremo mai.
    Entrano nel sito pensano che sia tutto permesso, non leggono le regole ma “rubano”, ci vorrebbero delle sanzioni esemplari prova a chiedere 5.000 euro!
    Così da un lato ti è stata messa fc e dall’altro vinci in solitaria come il team che si classificherà primo! Dai provaci!!!! Auguri!

  16. Lucia Matilde scrive:

    E’ un’ idea sai? Devo dividere con greenland che me l’ ha segnalata :-) :-)

  17. salvatore pirrera scrive:

    Ciao lucia ,le foto pubblicate vengono considerate di dominio pubblico,nel mio caso,una l’ho trovata sul sito del FAI e la redazione di comuni I ha ottenuto la rimozione,un’altra è ancora su una pagina Lions,pensa ho fatto scrivere da un mio amico avvocato e ancora aspetto risposta potrei continuare ma mi fermo qui.
    tu provaci fatti sentire !!

  18. cm9462 scrive:

    Si, può essere un ago nel pagliaio, e bravo Greenland che ha trovato la foto nel pagliaio!
    Un metodo per vedere se le proprie foto sono state “rubate” (a me è capitato) è quello di “tuffarle” nella finestra di Google Immagini: spesso si trovano foto simili, oppure esattamente identiche… E’ una funzione di Google che non tutti conoscono, ma forse può essere utile…

  19. greenland (Senior) scrive:

    ecco brava Lucia,dividiamo :D

  20. Lucia Matilde scrive:

    Greenland,
    oppure ci facciamo pagare per due cene tutte le sere per un anno “da Bigat”

  21. greenland (Senior) scrive:

    :D facciamo una sera da bigat e una sera da “farinata da Gianni”

  22. Lucia Matilde scrive:

    ok ci sto
    penso che per due per un anno superiamo i € 5.000 o quasi naturalmente io comprendo anche il vino dogc

  23. greenland (Senior) scrive:

    e certo,il vino non può mancare :)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.