Risultato voto a scrutinio: 10.96 (Scrutinio: 836°; Totale: 5837°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 8/18 (44%); 2° = 9/20 (45%); 3° = no; 4° = no;
Duomo di Montalcino, la cattedrale di San Salvatore. La Concattedrale di San Salvatore è il Duomo di Montalcino. La costruzione è stata avviata intorno all’anno 1000 al posto della Pieve di San Salvatore. Nell’anno 1462 è stata nominata cattedrale ad opera di Pio II. La chiesa è stata completamente ricostruita dall’anno 1818 all’anno 1832 con stile neoclassico su progetto dell’architetto di Siena Agostino Fantastici. Nell’anno 1986 è passata a concattedrale dell’Arcidiocesi di Siena Colle di Val d’Elsa Montalcino.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 11 commenti
- Segnala su:
11 commenti a “piazza Duomo di Montalcino”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Ciao.
Avremmo bisogno di alcune informazioni.
A noi risulta che il Duomo di Montalcino non abbia piazza, ma che l’ indirizzo sia Via Spagni, 8.
Puoi darci qualche delucidazione?
Grazie.
Antistante la scalinata della Concattedrale passa via Spagni ma oltrepassata la strada si apre lo spazio antistante il Duomo con aiuole e panchine, tale spiazzo è visibile anche dalle mappe di Google o altre, al termine dello spiazzo antistante il Duomo inizia una scalinata che scende sulla via sottostante Costa Spagni che scende ripida .
Specificando meglio è che l’indirizzo è via Spagni 8 essendo via Spagni adiacente la scalinata della Concattedrale (come si vede anche nella foto, mentre tutto lo spazio antistante il Duomo è una piazza con aiuole, monumenti, reperti archeologici e panchine, visibili nella foto, gianniB
A seguito di sondaggio la foto viene non ammessa per il seguente motivo:
- il soggetto della foto non è una piazza
…non sarei daccordo ma visto che tra un paio di giorni sarò lì di nuovo proverò a rifotografare tutta la piazza antistante il duomo-concattedrale… per fugare ogni vostro dubbio…
Chiedo le scuse pubbliche del senior che ha messo fuori concorso questa foto con la motivazione “il soggetto della foto non è una piazza” in quanto snobbanodo la mia indicazione ribadita anche dopo la richiesta di conferma non ha tenuto conto di quanto abbia scritto ritenendosi assoluto giudice e di fare come solo egli creda anche senza conoscere minimamente la città di Montalcino. Le scuse pubbliche, la restituzione dei punti e la riammissione della foto in gara sono assolutamente le uniche operazioni da fare in quanto lo spazio ripreso nella foto davanti al duomo concattedrale di Montalcino è denominato dal Comune come Piazza Santa Caterina. Resto in attesa di Vostra urgente riparazione al torto subìto. GianniB
1)La foto è stata esclusa a seguito di sondaggio con 12 sì, 2 no e 4 non so.
2) L’ indicazione non è stata snobbata. Se in allora avessi parlato di Piazza Santa Caterina quella sì che sarebbe stata un’ indicazione.
3) La tua segnalazione sarà vagliata ORA che è precisa e puntuale per una revisione.
4) Le scuse pubbliche mi permetto di richiederle io visti i toni usati nel tuo commento.
La foto è stata esclusa a sondaggio… la cosa mi indigna ancora di più visto che se volete escludere le foto di piazze dovreste verificare bene e io ho scritto che è una piazza perchè ci vivo giorni della mia vita, mentre, evidentemente, voi giudicate senza conoscere o avere verificato bene prima,…. non conta nulla se dico che è una piazza… e allora perchè dovrebbe contare il vostro giudicare senza verificare? Io ho scritto il 26 aprile che avrei verificato e l’ho fatto ma voi non ve ne siete preoccupati…. e aspetto sempre le VS scuse in quanto l’errore non è il mio ma di chi è preposto a verificare… perchè mi sembra che non sia nostro obbligo indicare il nome della piazza e come gentilmente ho risposto all’esclusione avevo indicato di provvedere a verificare… e l’ho appena fatto… per cui se tanto mi dà tanto…
…attendo ancora…
La foto è stata oggetto di un sondaggio di revisione, la maggioranza dei gestori si è espressa a favore della riammissione della foto.
Ringrazio i senior che hanno espresso parere favorevole per una foto che come detto riprendeva una.piazza, gli errori possono capitare… sia da una parte che dall’altra…