30 aprile 2012 alle 23:59

In fondo alle scale c’è Lei

di Adriano Di Benedetto (Spoleto, Umbria. Fuori Concorso, Piazze. Categoria C) - Fuori Concorso

58513-730x800


Visite: 162. Candidata il 20 aprile 2012 09:33


7 commenti a “In fondo alle scale c’è Lei”

  1. Senior scrive:

    La foto viene esclusa in quanto non rappresentativa della piazza.
    La scalinata non fa parte della piazza, ma fa toponomastica a sè: si tratta di Via dell’ Arringo.
    Mi spiace.

  2. eziodellagondola2 scrive:

    anche in questo caso chissà quante foto regolamentari sono state penalizzate nelle sfide da questa immagine passata senza vaglio in gara essendo canditata all’ultimo momento!

  3. Adriano Di Benedetto scrive:

    Volevo ricordare che la prima foto postata è del 5 febbraio e voi decidete oggi di metterle FC facendoci cadere tutti a postare foto come la prima visto che fc non c’è era neanche una, almeno questa voltaevitate di prendervi ii 100 punti perchè un po di colpa è anche vostra, come vedete io non discuto su la messa fc delle foto ma della modalità con cui l’avete fatto ” in ritardo “

  4. Senior scrive:

    Nessun ritardo, Adriano.

    1) Queste foto potevano arrivare fino alla fine del concorso ed essere escluse un quarto d’ ora prima della proclamazione delle finaliste.
    Il Regolamento parla chiaro ed è sempre stato così.
    Non è pensabile che possiamo vagliare tutti i casi possibili immaginabili il primo giorno od il primo mese di gara, le foto arrivano man mano.

    2)Noi non possiamo aver colpa se gli autori (e qui non contestiamo la buona fede di nessuno, sia chiaro) non verificano di aver ripreso un lungo tratto di Via dell’ Arringo al posto di Piazza Duomo. Le verifiche di questo genere (come per la multicomunilità dei ponti) spettano agli autori.

  5. MARIO1964 scrive:

    Ciao, Adriano, rispondo qui alla tua domanda che hai posto sotto un’ altra foto per darti tutti i chiarimenti necessari.

    Il problema di questa foto è che la scalinata non fa parte della piazza, si chiama Via dell’ Arringo.

    Ti riporto il link di Google Maps dove si vede che tutta la scala è in realtà la via.

    goo.gl/maps/N78n
    come vedi la scalinata vi è tutta compresa …
    goo.gl/maps/4f7t
    Qui la ripresa della targa.

    Questo è l’unico problema, purtroppo … se la scalinata non avesse avuto un nome proprio nessuno avrebbe avuto da obiettare.

    Se hai bisogno di altro sono a disposizione.

    :)

    Se la scalinata non avesse avuto un’ autonoma indicazione stradale

  6. Adriano Di Benedetto scrive:

    Però non hai risposto alla mia domanda tu mi confermi che il sacrato e le scale delimitano la piazza? e per questo l’avete data buona, se tu mi confermi questo per me la cosa finisce qua però me lo devi confermare cosi non ci sono più dubbi tutto quà, io lo sapevo che quelle scale avevano un nome però visto che fc non ce era neanche una pensavo che la cosa era fattibile altrimenti non l’avrei messa, la prima postata è del 05/02/12 è stato facile cadere nell’errore, dato che viene consigliato a tutti prima di postare una foto andate a vedere cosa c’è fc cosi hanno fatto tutti quelli che hanno postato foto con le scale.
    Aspetto una tua risposta grazie

  7. MARIO1964 scrive:

    Ah, ok, non avevo capito…

    Le scale e il sagrato fanno parte integrante della piazza se non hanno un nome proprio, certo.

    Il problema sorge se le scale hanno un nome proprio (come in questo caso) o se il sagrato non ha denominazione di piazza o aspetto di un’ area assimilabile a piazza (in pratica se c’è solo la chiesa e il sagrato).

    :)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.