Risultato voto a scrutinio: 50.41 (Scrutinio: 175°; Totale: 1939°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 19/28 (68%); 2° = 17/29 (59%); 3° = 35/55 (64%); 4° = 42/112 (38%);
Voto Popolare. Complessivo: 0. Mensile: 0.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 10 commenti
- Segnala su:
10 commenti a “Piazza S. Martino a Monticchiello”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Una miscela squisita di elementi compositivi che fa Scuola! Complimenti Ilario, questa tua creazione è stupenda!
Bravo Ilario, queste tue foto fan venire la voglia di visitarli questi posti!
Questi luoghi si debbono visitare nei periodi che non c’è turismo per apprezzare tutta la genuinità e le dimensioni degli spazi a misura d’uomo dei secoli passati e fino al primo dopoguerra.
Invece l’estate si svolge una manifestazione culturale “Il teatro povero di Monticchiello” e queste piccole piazze si trasformano in teatro, se non si è mai partecipato non si può comprendere cosa può trasmettere un teatro dove gli attori sono gli stessi abitanti!!! Una vera favola da vivere per una volta!
Le tonalità pastellate e i due elementi congelati nel movimento mi suggeriscono i tempi passati.
Adoro Pienza e hai ragione, sono luoghi da visitare possibilmente in giorni feriali, quando il turismo non invade le strade e le piazze…
La tua foto è bellissima, come tutte le altre del resto, ed esprime davvero al meglio l’essenza di questa meravigliosa cittadina.
*mi è saltata la frase Pienza ed il suo circondario, e la Val d’ Orcia in generale, *
Grazie Arrigo, grazie Kicka75,
se vi capita di visitare questo luogo sappiate che c’è una strada definita “panoramica” che congiunge Pienza con Monticchiello e non segnalato sul posto per evitare troppi passaggi con auto essendo bianca, ma chi la ritrova e la percorre può godere di punti di ripresa di straordinaria bellezza, se poi trovate un temporale estivo allora potrete vivere emozioni uniche.
Purtoppo non posso postare più a meno di prosciugare i pochi punticini a disposizione!
Ciaoo, come ben sai la prossima settimana sarò qui per rifare le foto che l’anno scorso non mi hanno soddisfatto molto e parlo di queste all’interno delle mura, quelle che invece ho fatto fuori dalle mura e alla porta sono molto buone, ma penso che farò qualche altro migliaio di scatti, per la stradina di cui parli come altre interpoderali… c’è il rischio filtro aria… e la mia poi è anche nera metallizzata… e se faccio quelle strade …addio… ma incuriosito da quanto hai detto… penso che azzarderò…
…e volevo aggiungere che fino ad ora visti i punteggi ottenuti questo stupendo posto non ha avuto i consensi che merita, vediamo se riusciamo a mettere una topfoto di questo paese medievale tra i borghi più belli d’Italia…
incantevole…….complimenti,hai immortalato un altro angolo fantastico dell’italia.