Risultato voto a scrutinio: 23.61 (Scrutinio: 259°; Totale: 2551°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 18/28 (64%); 2° = 12/29 (41%); 3° = 23/55 (42%); 4° = no;
Il Ponte del Mare a Pescara
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 6 commenti
- Segnala su:
6 commenti a “Pescara II”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


caro Hunter forse questa puoi modificare un po, per la macchia sulla sinistra dovuta sicuramente alla luce, mi consulto anche con Fador e vediamo ok?
Non è un flare è proprio così l’illuminazione che si vede anche nel pilone
si Hunter lo sò ma sai questi la buttano fuori, i notturni sono un pò difficili quando ci sono queste luci troppo forti, io conosco il posto ci sono stato. la possono classificare come una foto di bassa qualità.
La foto ha sicuramente un suo fascino e quello sulla sinistra è l’effetto del faro del piazzale del porto posizionato nella parte opposta del canale!
E’ un faro giallo molto dispettoso ma in questo caso, ingrandendo l’immagine, noto aloni ondulati che quasi ne disturbano la visione sia sulla sinistra che in alto a destra tra il pilone ed il ponte.
Noto inoltre che i cavi-tiranti che assicurano e sorreggono le strutture del ponte al pilone centrale spariscono improvvisamente dopo il primo moncone! Anche questo è strano perchè la ripresa è stata effettuata proprio sotto il ponte!
Non me ne voglia l’autore.
Le luci possono piacere o no ma sono una componente essenziale nel progetto dell’architetto Pichler.
La foto postata corrisponde una una visione del ponte assolutamente reale nel momento e nella posizione da dove è stata scattata.
“Cipollature e rumori” ritengo siano da ritenere trascurabili a meno che non la si ingrandisca fuori misura.
La foto può essere di gradimento o no ma che sia regolarissima penso che non ci siano dubbi.
Buona “luce” a tutti
Ciao Hunter, da pescarese ti dico che il problema dell’architetto Pichler non era quello delle luci ma quello più spinoso legato ai tempi di realizzazione dell’opera i cui lavori si sono prolungati a causa delle dimissioni dell’ex sindaco d’Alfonso.
Il lampione in questione, quello del piazzale del porto, è ubicato in quella posizione da quando ero bambino e non per volere dell’architetto. Inoltre le luci del porto di Pescara sono tutte gialle…
Non so a cosa sono dovuti gli aloni e rumori che purtroppo si notano ma spero tu voglia condividere la mia osservazione: l’immagine ha privato il pilone centrale della sua elegante rete di cavi che sono ben visibili dal molo nord considerando inoltre che la foto è stata scattata a pochi metri dagli stralli dei due rami del ponte!
Ciao e buon concorso.