24 maggio 2012 alle 08:40

Discussione

di Baggiolo (Sestola, Emilia-Romagna. Piazze. Categoria A) - In Gara

62511-800x595


Visite: 193. Candidata il 1 maggio 2012 17:27

Risultato voto a scrutinio: 8.85 (Scrutinio: 717°; Totale: 7781°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 11/26 (42%-P= 38%); 2° = 9/28 (32%); 3° = no; 4° = no;

Tre vecchietti discutono in piazza Don Ignazio Barozzi


7 commenti a “Discussione”

  1. gemma greg (Team) scrive:

    Le piazze sono un luogo di ritrovo, questa foto sarebbe insignificante senza i tre vecchietti. Per fortuna ogni tanto qualcuno si ricorda che un paesaggio antropizzato è così perché ci vivono delle persone. Ai fini del concorso questa è una scelta coraggiosa che non punta sul “bello” di un luogo ma sul “bello” dello scambio di opinioni, un po come questo sito.

  2. enzoazz scrive:

    Questa piazzetta ha un nome? Può essere considerata una piazza? La foto è interessata come momento di vita quotidiana, ma è rappresentativa della Piazza che deve rappresentare? Attenzione a non farla finire fuori concorso.

  3. gemma greg scrive:

    Vedo che bisogna cominciare a ragionare in termini di “precauzioni in vista possibili nefasti Fc”, anche per il team. Se la foto è in gara mi pare che non si possa fare niente. Devo imparare anch’io ad essere più razionale e meno empatica davanti alle foto, è difficile ma tocca.

  4. Baggiolo scrive:

    I vostri commenti sono corretti, la piazza è uno spazio libero che deve essere rappresentato nella foto. Io l’ho interpretata diversa, ed è possibile che possa essere considerata al limite del concorso. Ma la piazza è pure un luogo di ritrovo per socializzare.
    Giusta la considerazione di evitare estremismi per non subire penalità.
    Nel nostro team non ho scelto (come credo voi) di entrare, con le mie scelte non voglio diventare un peso. Per il futuro vedrò di ponderare meglio le immagini da pubblicare.

  5. gemma greg scrive:

    Ok Baggiolo, per le tue stesse ragioni dopo una settimana di iscrizione volevo togliermi dal team a fine di questo mese, ho cambiato idea quasi subito ed ho pensato come te di cercare più possibile di fare le cose in modo “politically correct” per restare nel team e cercare di non danneggiarlo. Mi ha aiutato pagati a capire e ne sono contenta. Ora che siamo più strutturati e seguiti, avremo le idee più chiare.buona serata.

  6. Vera martino scrive:

    Molto interessante!

  7. gemma greg scrive:

    @Vera martino : Molto interessante, credo bene, quando uno entra nel concorso pensa di essere piombato in uno mondo molto particolare, dove non esiste la logica ma la legge del concorso e bisogna fare grossi sforzi psicologici per capire ed adeguarsi, almeno è stato il mio caso. Sì, pagati mi ha consigliato di mollare o di adeguarmi, di non postare quello che piace ma quello che va bene, che è comunque solo un concorso e che forse può essere interessante l’aspetto social network. Ho avuto la certezza di parlare con una persona posata ed ho fatto tesoro dei suoi consigli, anche se qualche volta non li ho seguiti puntualmente per molta impulsività. Ciao Vera un saluto a te ed alla tua squadra. gemma

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.