Un Treno ad Alta Velocità ” FRECCIAROSSA” transita sul ponte TAV a Piacenza.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 25 commenti
- Segnala su:
25 commenti a “Il Frecciarossa”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
Un Treno ad Alta Velocità ” FRECCIAROSSA” transita sul ponte TAV a Piacenza.
Per inviare un commento devi fare il login.
Complimenti,
Belcolpo
M.
Bella … il ponte e il treno … bell’accoppiata
Grazie Maurizio e arzan per i complimenti. Sono stato fortunato e rapido nello scatto. Ne ho visti passare 2 in direzione opposta ma ero lontano. Appena ho raggiunto il ponte in bici sull’argine del Po ho sentito il rumore del Frecciarossa che ancor non si vedeva e in un solo istante è sfrecciato a 300 all’ora.
Una sera quel treno l’ho aspettato e aspettato e aspettato…..quando ho deciso di raccogliere tutta l’attrezzatura me lo sono visto sfrecciare sotto gli occhi! Acc…!!
Putroppo, fotograficamente parlando, se vedi quello che vuoi riprendere…te lo sei perso! Detto questo, antonfier, ti faccio i miei complimenti: sei stato bravo e hai colto il momento!
Però!…… Complimenti.
Mi diverto tantissimo ragazzi, mi immagino la scena, che sfortuna Pat76 e che bravo antonfier…. Un ponte modernissimo con treno alta velocità, Frecciarossa ! E’ una foto da guiness, ha ragione Pat76 uno così quando lo vedi è già passato, complimenti per esserci riuscito e complimenti per la riuscita della foto, non è mossa, è cromaticamente ed esteticamente sublime, con quale super apparecchiatura si può riprendere un treno del genere a quella velocità ? Speriamo che la foto vada veloce come il treno verso un traguardo da premio.
Grazie Pat, airfranz e gemma per i graditi commenti. A volte le foto migliori sono quelle scattate in fretta senza pensarci su tanto come facciamo spesso tutti noi che cerchiamo la giusta inquadratura.
Notevolissima! Complimenti
bellissima
Grazie Paola e Maus per i complimenti. Abito a Piacenza e una biciclettata sul Po fa sempre bene! Ho una compatta Canon che uso poco e una Nikon Bridge al seguito.
Bel colpo per una bella foto, ora torna sul luogo e vedi di fotografare anche Italo cosi’ non favorisci solo trenitalia!!!Complimenti e bravo!!!
Grazie Antonio. Mi informerò sui pasaggi di Italo e forse con un pò di fortuna…..
Dai nostri riscontri il ponte appartiene al comune di San Rocco al Porto.
Rettifico il comune ed escludo.
Rettifica, la foto sarà esclusa al termine delle votazioni.
Il ponte è a cavallo del Po e quindi appartiene ai due comuni. La ripresa è stata fatta dalla sponda Lombarda e quindi alle spalle del ponte c’è la sponda piacentina.
Escludere una foto vista da 255 persone vuol dire non permettere ad altri di ammirare un simile spettacolo. Acccetto in ogni caso quello che la commissione deciderà in merito. Saluti da Antonio Fiermonte
Se ne è parlato qui
rete.comuni-italiani.it/foto/2012/55455
se hai info diverse, sottoponicele.
Ho controllato adesso su google e per un pelo è tutto in Lombardia. Mi dispiace per non averlo fatto quando ho candidato la foto.
Domanda: è possibile una rettifica da parte della redazione? Tutti possiamo sbagliare. Importante è ammetterlo.
In che senso una rettifica?
Cambiare la località Piacenza in San Rocco al Porto in provincia di Lodi. Il ponte è in Lombardia perchè il limite di regione in quel tratto di fiume non è nella mezzeria del Po ma è spostato di poco sulla riva sx in prossimità della località Bosco dei Santi (PC). Erroneamente però in internet la maggior parte delle persone menziona quasi sempre Ponte Tav a Piacenza.
La località la si può cambiare solo a fine voto, quando potremo escludere anche la foto.
Esclusa.
Anche se fuori concorso si prega di ripristinare la denominazione originale ” Il Frecciarossa”. Grazie per la cortesia.
Fatto, deve esser successo qualcosa (=devo aver sbagliato qualcosa, involontariamente) al momento del cambio comune, ti chiedo scusa.