6 maggio 2012 alle 08:09

Piazza della Liberta’ Pesaro

di maurof (Pesaro, Marche. Fuori Concorso, Piazze. Categoria C) - Fuori Concorso

64838-800x533


Visite: 731. Candidata il 4 maggio 2012 07:54

Piazza della Liberta’ Pesaro


21 commenti a “Piazza della Liberta’ Pesaro”

  1. mari3007 scrive:

    Bella!

  2. grandeorso scrive:

    Se la parte acquatica e la scultura sono una fontana, potrebbe essere a rischio di fc.

  3. maurof scrive:

    La Piazza in questione e’ una grandissima ed alle spalle c’e’ il mare.Proprio per questo motivo ho voluto marginalmente inquadrare il pomodoro lateralmente con gli edifici proprio per non incorrere al FC. SE avessi ripreso l’immagine davanti il pomodoro ,avevo solamente la scultura , alberi , un percorso pedonale ed il mare. Ho visto l’altra foto di questa piazza scattata davanti al pomodoro e non e’ stata messa FC. Comunque Grazie grandeorso.

  4. gemma greg scrive:

    Maurof dovevi clonare un pezzo di piazza grigia e vuota e metterlo sul pomodoro.

    Bellissima foto complimenti, hai immortalato benissimo “Piazza della Libertà”, simbolicamente questo pomodoro significa che vogliamo aspirare alla libertà delle persone su tutta la terra (il pomodoro è la terra ?), allora evviva la libertà, questa foto ha perfettamente trasmesso il msg. di questa piazza.

  5. maurof scrive:

    Grazie gemma !!!!!!

  6. Senior scrive:

    Foto esclusa in quanto il soggetto non è la piazza, ma la fontana con la sfera.
    Mi spiace.

  7. gemma greg scrive:

    E’ veramente incredibile, in quanto questo è impossibile non riprenderlo, e poi perché non riprenderlo ! Questa è una descrizione della piazza e del pomodoro :

    Il mappamondo “pomodoro”
    Prende il nome dal suo esecutore, lo scultore Arnaldo Pomodoro.

    A Pesaro, nel Piazzale della libertà, al centro dei giardini, c’è un’enorme sfera con caratteristici meccanismi, creata dal famoso scultore Arnaldo Pomodoro; adesso è uno dei simboli di Pesaro e il Piazzale è luogo d’incontro dei cittadini.

    Padova : Prato della Valle : perché non viene ripreso il centro della piazza dove non c’è quasi niente ? perché invece tutti riprendono specchi d’acqua con ponti e statue anche in primo piano ?
    Non avrò mai l’occasione di imbattermi in piazze così famose, ma in caso mi dovesse capitare in futuro mi piacerebbe saper come comportarmi.

  8. Adriano Di Benedetto scrive:

    Altra esagerazione di messa fc, e poi si discute dei bicchieri di justina, finche ci saranno queste esagerazioni le discussioni non finiranno mai, più si va avanti in questa strada meno saranno gli autori validi che parteciperanno o peggio che se ne andranno.

  9. franz541 scrive:

    Concordo con Adriano

  10. Adriano Di Benedetto scrive:

    Grazie franz541 del tuo contributo

  11. kiitos scrive:

    Concordo con chi mi ha preceduto. Il confronto tra tale genere di scatto e Prato della Valle di Padova, come segnala gemmagreg, e’ talmente evidente [snip]

  12. kiitos scrive:

    [snip]

  13. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >E’ veramente incredibile, in quanto questo è impossibile non riprenderlo, e poi perché non riprenderlo

    Non entrando nel merito di questa specifica foto,
    vi ricordo che il Regolamento richiede che:
    “La foto può anche riprendere solo parzialmente una piazza, ma
    deve essere rappresentativa dell’insieme della piazza e non di un suo singolo elemento.”

  14. Adriano Di Benedetto scrive:

    D’accordo questa foto riprende esattamente quello che tu dici, e allora perchè va fuori.
    Io penso che tu debba entrare nel merito di certe foto perchè non tutti hanno 1.000 punti karma per fare appello, dato che nella redazione ci sono elementi capaci di dire se certe foto vanno messe fuori oppure no, ripeto sarebbe il caso che tu con la tua redazione cominci ad entrare nel merito.

  15. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >D’accordo questa foto riprende esattamente quello che tu dici, e allora perchè va fuori.
    Questa foto è sicuramente borderline, mi sembra plausibile che ci possa essere chi la consideri valida e chi no. Non vedo nulla di “incredibile”

    >Io penso che tu debba entrare nel merito di certe foto perchè non tutti hanno 1.000 punti karma per fare appello
    Ci sono più di 38.000 foto nel concorso, di cui più di 2.200 messe fc, se rispondessimo a questa dovremmo rispondere anche per le altre 2.200 foto.
    I punti karma si possono ottenere in molti modi ed è appunto un modo per far sì che venga richiesto appello solo se si è davvero convinti che la foto sia valida, tanto da rischiare dei punti karma.

  16. Justinawind scrive:

    @gemma: non è vero che non viene ripreso il centro di Prato della Valle. Io stessa ho pubblicato 2 foto riprendendo praticamente solo Isola Memmia: Prato e Prato di Santa Ju. Il fatto che poi alla maggioranza dei votanti non piace, è un’altra storia.

    Per quanto possa valere per me le inquadrature del genere sono belle e valide. Lo specchio d’acqua della fontana con il riflesso degli edifici in fondo sostituisce la pavimentazione, come se fosse un riflesso in una pozzanghera. La sfera la ritengo un elemento in più, non il soggetto della foto.
    Ma la maggioranza dei senior ha un’opinione diversa dalla mia, che anche se non concordo, la devo accettare e rispettare.

  17. kaos scrive:

    parole sante giustina “Per quanto possa valere per me le inquadrature del genere sono belle e valide” se si sapessero quali sono i senior che ci mandano fuori le foto chideremo chiarimenti a loro, visto che altre foto similari vengono trattate in altro modo.
    ciao, oscar.

  18. Justinawind scrive:

    Non ha importanza “quali senior”, conta il collettivo, e non il parere del singolo.
    Almeno è questo che dice il proprietario di questo sito.

  19. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >si sapessero quali sono i senior che ci mandano fuori le foto chideremo chiarimenti a loro

    i chiarimenti si possono chiedere nei commenti della foto.
    Non ho capito qual è il problema.

  20. Adriano Di Benedetto scrive:

    Massimo non penso che siano 2.200 foto messe fc che hanno bisogno di una attenzione in più penso che siano poche ecco perchè chiedo il vostro intervento.
    Parli di borderline, finche si lascia all’interpretazione di chi deve controllare queste cose penso che peggioreranno in futuro, se si fosse più chiari nelle regole mettendo paletti come ho sempre chiesto senza lasciare l’interpretazione di nessuno queste cose non accadrebbero, invece si lascia tutto al vostro insindacabile giudizio e tutto quello che noi autori scriviamo sotto le nostre foto è solo tempo perso, un pò di chiarezza in più penso che non guasti mai, a questo concorso si è perso il buon senso.
    Capisco che non avete tempo ma un minimo di interessamento da parte vostra penso che ce lo meritiamo tutti, un po più di rispetto, evitare risposte tagliate con l’accetta.

  21. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >Massimo non penso che siano 2.200 foto messe fc che hanno bisogno di una attenzione
    Leggiti un po’ di commenti delle altre foto e vedrai che sono in tanti a volere una risposta della Redazione senza voler fare l’appello
    E se si vince l’appello i 1000 punti non sono persi.

    >se si fosse più chiari nelle regole
    è impossibile dare regole definite, a meno di irrigidire oltre modo le foto ammesse
    bisogna usare il buon senso, e se non si vuole rischiare, basta non candidare foto borderline. Se si vuole rischiare, scelta legittima, allora si accetta serenamente il giudizio (fermo restando che l’autore o chi altro, possono esprimere costruttivamente la propria opinione, nel tentativo di far cambiare la valutazione avvenuta)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.