Risultato voto a scrutinio: 0.48 (Scrutinio: 1334°; Totale: 13890°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 1/26 (4%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 5 commenti
- Segnala su:
5 commenti a “PIAZZA GEN. CARLO ALBERTO DALLA CHIESA”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Attenzione che la piazza potrebbe non essere giudicata il soggetto. A rischio di fc.
La piazza non è tanto grande ed é stata ripresa quasi tutta. Non mi è chiara la parola “soggetto”. Grazie comunque per l’avviso.
“Soggetto” è quello che deve essere rappresentato come elemento principale della foto, nella tipologia definita nel regolamento del concorso.
Per avere un’idea di quello che non è considerato “piazza” è consigliato visionare la galleria di foto fc.
Mauro
Una piazza intitolata Piazza dei Martiri della Libertà con monumento ai caduti per esempio non è paragonabile alla Piazza Gen. Dalla Chiesa con monumento commemorativo ? Molte volte il soggetto piazza è dotato di un elemento dominante che ne accuisce la singolarità o la bellezza, tipo un obelisco, una statua….. questo guardando le Fc e le non Fc. e giuro che è difficile sapersi regolare in materia. Questa annotazione mi permette di complimentarmi con Antonfier per non aver voltato le spalle con la sua macchina fotografica ad un uomo morto perché si dava da fare nel suo paese e per averlo ricordato a tutti noi. E’ una bella composiizone con bei colori. E’ un punto di vista, un mio pdv.
Se ricordo bene al centro della piazza giardino è posizionata la fontana dell’ “Ippocampo”
di Poseidone. Secondo la mitologia greca l’ ippocampo era metà cavallo dalla testa alla pancia e metà pesce dalla pancia alla coda. Poseidone si faceva trainare da due ippocampi.