8 maggio 2012 alle 23:15

Arcata di Ponte Cestio.

di sangiopanza (Roma, Lazio. Ponti. Categoria D) - In Gara

65729-600x800


Visite: 92. Candidata il 5 maggio 2012 15:21

Risultato voto a scrutinio: 12.17 (Scrutinio: 325°; Totale: 3392°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 12/27 (44%); 2° = 14/27 (52%); 3° = no; 4° = no;


3 commenti a “Arcata di Ponte Cestio.”

  1. gemma greg scrive:

    Molto bello questo quadro quasi astratto, a cavallo sull’impressionismo e l’espressionismo di scuola tedesca ? Stupendo il ponte, uno scatto molto originale come composizione e colori molto raffinati e naturali !

  2. sangiopanza scrive:

    Ti ringrazio moltissimo, gemma, per il tuo apprezzamento. Non vedrai mai nelle mie foto, almeno in questa sede, colori men che naturali o che perlomeno non siano quelli che escono dalla mia macchina fotografica. Non mi piacciono, in genere, le alterazioni della realtà, neanche per far apparire più bello un proprio scatto e scalare così le classifiche. Tanto meno quando queste modifiche alterano macroscopicamente la realtà. Non dico non si debbano fare, ma con moderazione e l’autore deve essere così abile da non farsi neanche accorgere del lavoro che attua. Ritengo che un fotografo è tanto più abile quanto meglio inquadra al momento dello scatto. Dopo, si parla di abilità tecnologiche, e non più fotografiche. Ammetto solo piccole correzioni come i tagli per eliminare elementi disturbanti (tagli, non timbri), e piccole modifiche nella luminosità e nel contrasto. Talvolta mi diverto a fare qualche piccolo giochetto solo su altri siti che consentono modifiche con programmi interni al sito stesso (parlo di Flickr, tanto per intenderci). Photoshop non so neanche come si apre, tanto per dire.

  3. magnificaitalia scrive:

    Bella foto, il riflesso le dona naturalezza, direi poi che c’e’ stata anche ottima gestione della luce visto il contrasto con lo sfondo. Ottima, ciao.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.