Risultato voto a scrutinio: 26.7 (Scrutinio: 249°; Totale: 2667°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 12/27 (44%); 2° = 19/27 (70%); 3° = 26/54 (48%); 4° = no;
Dopo questa foto ho deciso di non postare piu’ nulla e di rinunciare alla competizione. Ero partito due anni fa’ con entusiasmo e ho sempre messo nel concorso impegno e divertimento. Ora, quest’ultima cosa, per diversi motivi è venuta a mancare e percio’ piuttosto che proseguire malvolentieri, preferisco dedicarmi a qualcosa che mi dia piu’ soddisfazione.
Un grande saluto agli AMICI Scattanti, assieme ai quali ho fatto uscite sempre divertenti, grandi mangiate, risate e bevute e con cui continuero’ a sentirmi. Come impegno finale, non faro’ assolutamente mancare loro le mie votazioni mensili di maggio e giugno.
Un grosso in bocca al lupo ai tanti amici autori (se li scrivessi tutti finirei per dimenticarne qualcuno e non vorrei che questo succedesse) con cui ho scambiato piacevoli commenti, fatto amicizia e condiviso piccole emozioni.
E un grazie al concorso per avermi stimolato la fantasia, la voglia di vedere posti nuovi, di conoscere meglio la mia regione e, perchè no, di avermi fatto “crescere” come fotografo!
E per finire, a tutti quelli che amano la fotografia come me, auguro di cuore una “buona luce” per questa passione meravigliosa!
Buon concorso
Franco
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 34 commenti
- Segnala su:
34 commenti a “ULTIMA FOTO: dedicata a tutti gli amici del concorso!”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Bellissima foto! Mi mancheranno i tuoi numerosi posti del Trentino!!
Grazie Vale,
intanto avrete da annoiarvi con le riserve che ho postato (circa 140 foto)!
E poi noi…ci sentiremo comunque!
Franco, ho approvato un attimo fa questa tua “ultima” (???) foto.
Non aggiungo altro a quanto detto dagli altri Scattanti qui, nel Forum e in altre sedi, se non questo, a nome mio e di tutti:
Grazie infinite, sarai sempre uno di noi !!!!!!!
Franz
un saluto, complimenti per il percorso che hai fatto, e per le ottime foto che ci hai regalato !
Un saluto,marco.
Grazie per il tuo preziosissimo contributo Franco.
Sentiremo la tua mancanza e non solo per la quantita’ delle foto, ma anche per la qualita’ e, come dice Vale, per la bellezza dei posti che ci hai fatto ammirare.
Un abbraccio e in bocca al lupo anche a te
Mapi
Mi dispiace leggere questo, Franco.
Abbiamo anche avuto degli scontri, ma in quale famiglia non ci sono?
Perchè sì … dopo quasi tre anni di partecipazione per me eri … uno di famiglia …
Qualsiasi cosa tu decida di fare, buon tutto !!!
M.
Rem…. ma io mi deliziavo gli occhi con le tue foto trentine….
(
Se adesso è venuto mancare il fattore “divertimento”posso capirti, in ogni modo sarà un peccato non vedere altre tue foto, ma in futuro, magari le cose cambiano
un salutone Ale
Mi dispiace Rememberthai, ma…ripensaci!!!!!!!!!!!!!! Con stima Augusto.
Franco, grazie per tutto quello che hai fatto per il nostro Team. E’ stato per tutti noi anche un grande piacere conoscerti di persona. Ci hai fatto conoscere la tua bellissima regione, mi sembra di averci trascorso una vacanza, in certi tuoi paesini! E se dopo un periodo di “disintossicazione” decidessi di ripensarci, la porta degli Scattanti è sempre aperta
Ciao Franco, non servono parole.
Ciao Franco, evviva sempre e comunque la fotografia!!!
Ciao Franco,
mi dispiace, la tua presenza era sempre sintomo di simpatia, ma non posso che condividere le tue ragioni.
Romano
la foto è bellissima, per l’inquadratura precisa e per un ottimo gioco chiaroscurale. Le nuvole coronano il cielo e mettono in risalto la muratura della chiesa e il biancore dellla casa sulla sinistra. Perchè te ne vai? Rispetto la tua decisione, ma sento un profondo dispiacere. Voglio ringraziarti per l’amicizia, per la compagnia e per tante altre ragioni: in particolare, per tutto quello che ho imparato dalle tue foto.
Ho apprezzato anch’io tante foto di rememberthai, suppongo che chi fa grandi sacrifici di spostamenti, levatacce, rinunce ad altre cose, delusioni xché tutto sommato essendo un concorso è chiaro che ci possono essere delle attese non premiate, momenti di stanchezza per aver dato tanta disponibilità, tutto ciò dopo anni può logorare l’entusiasmo. L’importante è che non smetterà di fare scatti bellissimi e che rimarrà in contatto con i suoi amici. Good luck a rememberthai
Siete davvero molto carini, anche se sembrano le frasi che si adoperano come saluto finale durante una cerimonia funebre….

A parte gli scherzi, mi fa enorme piacere vedere la presenza di tanti amici autori che stimo, dei carissimi colleghi Scattanti, di Mario e di chi ha la mia stessa passione e ha dedicato un po’ del suo tempo per lasciarmi un commento.
Mi fa sorridere poi la varietà dei soggetti: dai garbati e raffinati Michea, Augusto e Airfranz, ai sanguigni e combattivi Romano, Massimo e Danilo, per finire con tutte le “mie”….fanciulle preferite (escludendo ovviamente il baffuto e spiritoso Mario) !!!!
Un abbraccio
Franco
Ciao Franco,
mi spiace che ci abbandoni,
sopratutto perchè leggo (IMHO) nel tuo lasciarci un velo di disappunto
forse per i voti, non sempre all’altezza della qualità, alle tue (splendide) foto,
tanto da farti perdere l’entusiasmo per il concorso ma non per la fotografia.
Se così fosse…
forse bisognerà meditare se inserire qlc controllo (in più)
sulla “qualità” del voto per i prossimi concorsi…
un abbraccio e buona luce
Franco mi dispiace !!!!! Grazie a Te abbiamo scoperto luoghi particolari che altrimenti non avremo conosciuto !!!! anche per la Tua bravura e passione per la Fotografia !!!!!!!
Buona luce a Te !!!!!!!
ciao Franco , io sono una di mare , ma le tue bellissime foto delle montagne italiane mi hanno dato la voglia di fare qualche scappate nel Nord invece delle solite vacanze al mare
dispiace che tu ci abbandoni cosi , è sempre un bel gioco di compagnia e di squadra
Pensaci !
Saluti e a presto
@ Rem
E quindi? Ci hai ripensato e rimani?
Non vorrai deludere le “tue” fanciulle preferite e il baffuto e spiritoso Mario, spero
Lo cambiamo questo titolo?
questo commento non è una critica ma un consiglio per il Limbo; ti consiglio di sospenderla perché a grande rischio di delusione dei tuoi molti fans, me compreso; se la sospenderai potrai contestualmente sospendere la tua decisione che rispetto ma che non condivido di abbandonare il concorso; una bella foto ogni tanto che ti costerebbe? e resteresti tra noi non come piacevole ricordo ma come simpatica presenza; perciò alla fine ti auguro ancora buon concorso
Ezio
dimenticavo, poi potresti rimetterla in gara con un titolo diverso, come suggerisce mavi80
E
@ Ezio
concordo pienamente coi tuoi commenti.
ciao rem, grazie x tutte le visite e commenti rilasciate nelle mie foto, ti auguro di trovare quelle emozioni che stai cercando. TI saluto dicendoti: buona luce e soprattutto BUONA VITA.
Ciao Franco
anche se non ci sono state molte occasione per scambiare commenti la tua presenza con il tuo “avatar” mi è familiare!;
non conosco le possibili motivazioni della scelta per il “titolo della foto” ma sò quante tentazioni vengono ad ognuno di noi in tanti momenti della vita.
Alle tentazioni possiamo rispondere con determinazione e trovare nuovi stimoli per coltivare la grande passione per questo hobby.
Ti porto il mio esempio di oggi, se non c’era lo stimolo per questa “vetrina competitiva” mi trovavo a pochi km da un bellissimo borgo e non sarei salito in centro per “esplorarlo” e trovare una stupenda piazzetta che ho fotografato pensando al concorso e poi, non potendo postarla subio, l’ho pubblicata sul mio account!
In conclusione penso che al titolo della foto non può corrispondere una decisione finale, la fotografia è nel tuo dna, come lo è nel mio, ed anche se hai subito qualche “delusione”, che non conosco, non potrai abbandonare sapendo che tanti amici e conoscenti virtuali ti reclamano, magari i prossimi mesi posti di meno lasciandoci più chance e arrivi con noi fino alla fine!
Simpaticamente e sinceramente, Ilario.
E’ sicuramente una delle tue battute scherzose . Non può essere vero !
E io come faccio a continuare senza lo stimolo di quella sana competizione che
ci ha accomunati nel proporre il nostro territorio ?
Suvvia , ripensaci !
Se così non fosse … mi mancherai .
Un saluto
Marco
E’ un buon segno che questa foto sia ancora nel limbo?
))
Magari il prossimo mese la ritroviamo con il titolo “PRIMA FOTO: riparte l’avventura!”
Franco!!!!! non so il perchè, ma se va bene a te, va bene a me!!!
Comunque l’invito nella terra magica salentina per te e compagna. è sempre valido.. Fatti sentire, ciao.
Carmelo
[snip]
Ho visto il tuo nome nei commenti recenti e per un attimo ho creduto che…
Ripensaci ottimo Rememberthai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma ci sono troppe cose che non mi piacciono piu’!
Un abbraccio
Leggo solo ora purtroppo che hai abbandonato il concorso, sono veramente dispiaciuto, ma ognuno ha le proprie ragioni e vanno rispettate, comunque ci hai deliziato con ottime foto e dei posti favolosi, ciao.
Grazie pojana,
ti auguro di….volare alto!
Ciao Franco,
spero che tu possa leggere questo mio saluto.
Ti saluto caramente e ti auguro tanta buona fortuna.