Risultato voto a scrutinio: 24.7 (Scrutinio: 472°; Totale: 4901°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 16/27 (59%); 2° = 15/28 (54%); 3° = 22/53 (42%); 4° = no;
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 3 commenti
- Segnala su:
3 commenti a “Piazza Biancani”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Questa tipica foto di città è un esempio edilizio degli anni 60-70 quando costruivano quartieri interi fatti tutti uguali, con delle piazze anonime come questa, immensi spazi a scopo viario o di parcheggio. Lo spazio pubblico non era ancora concepito come una aerea fruibile e piacevole per gli abitanti del luogo, soltanto il vuoto e tanto cemento.
La foto è bellissima come composizione e colori, ci permette una visione a 360 ° di questa piazza immensa.
Sempre interessanti i tuoi commenti gemma greg, ma questa volta ti sbagli, questi condomini sono stati fatti nella seconda metà degli anni ’90.
Noi a Cuneo arriviamo sempre un po’ dopo…….
La foggia e la freschezza delle costruzioni sono in effetti riconducibili ad una data più vicina a noi, l’avevo notato pensando che avessero dato loro una “rinfrescata”. Il concetto urbanistico nelle grandissime città non è molto evoluto sul piano di una vita a misura d’uomo per ovvi motivi di spazio ed economicità, però mi dici che sono della metà degli anni 90, per cui adesso forse costruiranno con criteri diversi ? In una città come Pordenone ad esempio fino a pochissimi anni fa facevano grandi condomini, ora la tendenza è decentralizzare nelle piccole località satelliti con unità abitative di 6-8 appartamenti al massimo. Quello che mi ha più colpito a dire la verità è la piazza così vuota e senza personalità. La tua foto è emblematica, il tutto è stato ripreso molto bene.