20 maggio 2012 alle 18:49

Per ricordare L’Aquila con il NUOVO Terremoto

di Ilario Balestro (L'Aquila, Abruzzo. Piazze. Categoria C) - In Sospeso

74330-800x532


Visite: 122. Candidata il 20 maggio 2012 15:02

Un nuovo terremoto ha sconvolto il Ns paese quando sono ancora aperte le ferite di quello in Abruzzo, La Chiesa di S.M. Paganica è uno dei simboli di quei momenti di distruzione e delle infinite lungaggini per iniziare la ricostruzione.


15 commenti a “Per ricordare L’Aquila con il NUOVO Terremoto”

  1. Ilario Balestro scrive:

    Per esprimere la mia solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto di oggi 20/05 alle ore 04 circa.

  2. grandeorso scrive:

    Condivido la solidarietà per la gente ed il territorio martoriato dal terremoto, ma per il concorso questa foto è a rischio di fc.

  3. Lucia Matilde scrive:

    condivido quanto detto da grandeorso, foto molto bella ed effetto, sei come sempre un maestro in queste foto, secondo me visto che è ancora nel limbo se ti va potresti sospenderla e postarla nel forum che hai aperto, che tra l’altro è molto prezioso per rendere cosciente tutt’italia su questo fenomeno da non sotto valutare.

  4. Ilario Balestro scrive:

    Non andrà fuori concorso! Il suo scopo si esautorerà nel periodo del LIMBO!!!

  5. Lucia Matilde scrive:

    comunque ripeto è una bella foto e condividuo pienamente le tue azioni di sensibilizzazione per quest’evento, io purtroppo non posso essere di aiuto con mie foto ho solo filmati che naturalmente non posso postare qui. hai detto di essere umbro o sbaglio? quale città?

  6. Ilario Balestro scrive:

    Cara Lucia
    io sono di Perugia e con il terremoto ho imparato a convivere, ne 3D ho postato le foto di quello Umbro del 97, le mie prime foto in digitale con una buona qualità, ed era il lontano 97!
    Ho sentito le scosse per lunhi giorni e so bene come si inizia a vivere nell’ansia da tremore, poi vedendo la tv si rivivono le stesse emozioni.
    Ecco perchè ritengo che bisogno tenere la max attenzione e sensibilizzazione sul momento attuale e non dimenticare dove è hià avvenuto lasciando le ferite aperte!
    L’Umbria forse è una realtà dove oggi non si vedono più strascichi post teremoto ma certamente non è filato tutto liscio e lineare nemmeno quì da noi.

  7. emmaromanazzi scrive:

    Condivido la solidarietà Ilario che hai voluto esprimere postando questa foto, affinchè non dimentichiamo le ferite che i vari terremoti hanno causato e che continuano a causare nel nostro Bel Paese.

  8. Ilario Balestro scrive:

    Grazie Emma
    in questo caso potrei sostenere che la Piazza ben si vede nella foto anche se di fatto non c’è più perchè è stata letteralmente “occupata” per organizzare i cantieri eterni!

    Le foto delle Piazze possono testimoniare anche quando la piazza non c’è più come i ponti antichi dei quali è rimasta solo una traccia di quello che erano ed ora non sono più!

    “grandeorso” con me può stare sempre tranquillo!!!
    nulla è mai lasciato al caso e quindi potrei anche decidere di postare una foto con il rischio di fc, se il prezzo si giustifica, per mostrarla a chi potrebbe apprezzarla!
    La libertà di pensiero ha sempre un prezzo, importante che non offenda e non violi le regole e questo per me è inviolabile ed inderogabile.

  9. pagati (Senior) scrive:

    Per queste cose ci sono altre sezioni del sito, Ilario. Penso ad esempio al wiki o ai tanti thread di discussioni. Qui nel concorso mi sembra effettivamente un po’ fuori luogo. Parere personale.

    Ciao

  10. marivodo (Senior) scrive:

    Qui sotto tutto su i Reportage , dovè si può sviluppare tanti temi :
    http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=1998&t=15193
    - Foto Cronaca
    - Ieri e Oggi
    - Manifestazioni Sociali e Scioperi
    - Antichi Mestieri e Botteghe Artigiane
    - Buone Notizie
    -Costumi e Tradizioni
    - Da Scoprire
    - Eventi e Spettacoli
    - Sport
    - Vetrine
    – Ambiente a Rischio
    - Dissesto Urbano
    - Opere Abbandonate
    - Opere Incompiute

    si può anche fare un Reportage “prima e dopo” o uno di denuncia , non c’è solo il Concorso che è e rimane un Concorso ;-)

  11. Ilario Balestro scrive:

    Nessun problema “pagati”, anche se si tratta di una Piazza che potrebbe competere con almeno con altre 100 che sono meno “piazza”, visto che è utilizzata per gestire l’emergenza e lo rimmarrà fino a data imprecisabile la rimetto in archivio a riposare!
    Proseguirò a postare Piazze pulite e con le ombre come sempre!

  12. pagati (Senior) scrive:

    Ilario, la mia considerazione nasce dal fatto che le foto in concorso devono valorizzare il patrimonio storico artistico ecc… dei comuni. Questa mi sembra più una foto da reportage che una foto che valorizzi qualcosa. Poi non ho contato i centimetri di piazza ;-)

  13. Ilario Balestro scrive:

    Potrei concordare con il principio ineccepibile però in base a ciò che voto, in larga misura, penso che il principio rimane scritto solo sul regolamento.
    Io ho sospeso la foto molto prima che potesse entrare in gara come possono fare tutti nella fase del limbo che, da questo mese, lo sorà per tutte le foto in equale durata prima di entrare in gara.
    Il “limbo” è una fase dove si possono dare e ricevere consigli come faccio sempre in dare e ricevere.
    Di impegnare i senior per un sondaggio su una mia foto non ci penserò mai e quindi se mai dovesse accadere vuol dire che mi è proprio sfuggito qualcosa al controllo diretto e dei miei severissimi revisori.
    Quindi, senza voler assolutamenet polemizzare, ti ringrazio per il consiglio come tutti gli altri che ti hanno preceduto. Grazie, foto sospesa!

  14. augusto giammatteo scrive:

    Bravissimo, Ilario!!!

  15. dous scrive:

    Eccesso di deformazione prospettica e soggetto ricostruzione…
    Ma l’intento non era evidentemente farla concorrere ;-)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.