Risultato voto a scrutinio: 9.82 (Scrutinio: 547°; Totale: 6279°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 11/27 (41%); 2° = 11/29 (38%); 3° = no; 4° = no;
Il ponte di Atrani collega i due versanti collinari ( quello di ponente con quello di levante) e consente alla strada statale di raggiungere Amalfi. L’articolato sistema di archi che lo sostiene contribuisce a rendere più suggestivo l’intero sito di case arroccate agli speroni rocciosi.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 3 commenti
- Segnala su:
3 commenti a “Il ponte di Atrani, l’unica strada per Amalfi (oltre al mare)”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Buona serata Giuseppe.
Ottimo Inizio, sempre avanti
Un saluto
Maurizio
sulla roccia in alto a sinistra vedo una strana striatura che potrebbe essere considerata un difetto (flare). Se sei sicuro che invece la striatura sia una caratteristica naturale della roccia puoi non tener conto del mio consiglio che sarebbe di eliminare ogni dubbio tagliando la parte alta del fotogramma (circa il 50 per cento). In fin dei conti il soggetto è il ponte che verrebbe valorizzato e al contempo eviteresti anche il rischio di eccessiva panoramicità che essendo un parametro altamente soggerttivo è sempre in agguato, per cui se il presunto panorama è ininfluente sull’efficacia della foto, meglio evitarlo, Buon concorso
E
Il segno in alto a sinistra è un fascio di luce, essendo il sole quasi dirimpettaio in questa foto. Riguardo al contesto, credo che sia indispensabile considerarlo per la caratterizzazione del soggetto (ponti), del resto decontestualizzati, molti ponti, sono assolutamente identici. Grazie, comunque, per le osservazioni che fai, perchè sono sempre costruttive.