11 giugno 2012 alle 09:22

Piazzetta Castelluccio di Norcia dedicata a Artibano Pedron

di maurof (Norcia, Umbria. Piazze. Categoria A) - In Gara

82164-800x533


Visite: 378. Candidata il 9 giugno 2012 09:19

Risultato voto a scrutinio: 54.24 (Scrutinio: 118°; Totale: 1498°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 22/27 (81%); 2° = 15/29 (52%); 3° = 33/55 (60%); 4° = 50/110 (45%);
Voto Popolare. Complessivo: 0. Mensile: 0.

Piazzetta Castelluccio di Norcia dedicata a Artibano Pedron -Spirito libero- grata per il recupero della convivialita’ e delle tradizioni . Si ricorda in questa Piazzetta Aldo Rotelli Regista cinematografico – I monti Sibillini – da poeta descrisse nel documentario vincitore della Biennale di Venezia. Una lapide marmorea per il Comm. Luigi Coccia che con amore e dedizione ha contribuito piu’ di ogni altro allo sviluppo ed alla valorizzazione di Castelluccio


6 commenti a “Piazzetta Castelluccio di Norcia dedicata a Artibano Pedron”

  1. gemma greg scrive:

    Castelluccio di Norcia, già il nome della località è poesia. Un luogo di grande bellezza, il ricordo riconoscente che va a questi personaggi famosi che si sono dedicati a divulgarla è molto istruttivo per me che non li conoscevo. Andrò su Wikipedia per saperne di più su di loro. Oltre ad informazioni preziose ho apprezzato moltissimo questa bella immagine per l’inquadratura ed i colori delicati.

  2. maurof scrive:

    Grazie Gemma e Ti consiglio di vedere in internet le foto relative alla fioritura di Castelluccio… Uno spettacolo unico al mondo !!!!!

  3. gemma greg scrive:

    Ho appena visto lo spettacolo su you tube, con immagini che passano dal B/N al colore, il passaggio delle stagioni e l’apoteosi della fioritura, è una cosa incredibile che non avevo mai visto. Posso solo minimamente immaginare l’effetto che deve fare trovarsi di fronte ad un tale evento della natura dal vivo. Ho trovato alcuni siti x foto da guardare dopo….

  4. Giancarlo Balzarini scrive:

    Maurof, sei arrivato fino a Castelluccio per questo stupendo scatto ! L’ultima mia visita risale allo scorso inverno dove la neve sommergeva tutto !!!!!!!

  5. maurof scrive:

    Giancarlo , devi sapere che sono di casa a Castelluccio !!! in questa occasione ero andato per fotografare un fulmine !!!! il temporale c’e’ stato ed il fulmine e’ caduto proprio nel Pian Grande , ma non riuscito a fotografarlo !!!!! Pensa era un forte temporale che ha generato una forte grandinata e sono ritornato a casa con la neve !!!!! In questo mese ed il prossimo , una volta alla settimana saliro’ a Castelluccio per la Fioritura !!!! Un appuntamento fisso di tutti gli anni ed un consiglio agli Amici del Concorso, prendetevi una settimana di riposo per piazze e ponti e visistare Castelluccio con un lauto pranzo a base di agnello e tagliatelle ai funghi…..

  6. Giancarlo Balzarini scrive:

    Grazie del consiglio Maurof, Castelluccio è di casa anche per me…..specie in inverno per le ciaspolate e qualche volta in primavera per la fioritura!!!

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.