12 giugno 2012 alle 14:00

…sei bella davvero!

di gianniB (Monteriggioni, Toscana. Piazze. Categoria B) - In Gara

82919-800x533


Visite: 181. Candidata il 10 giugno 2012 13:59

Risultato voto a scrutinio: 61.84 (Scrutinio: 57°; Totale: 660°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 18/27 (67%); 2° = 21/28 (75%); 3° = 34/55 (62%); 4° = 63/110 (57%);
Voto Popolare. Complessivo: 0. Mensile: 0.

Piazza Roma – Monteriggioni (SI)


9 commenti a “…sei bella davvero!”

  1. gemma greg scrive:

    I titoli già pronti : mi hai tolto le parole di bocca. Stavo dicendo “è davvero bella”! Da guardare assolutamente su sfondo nero.

  2. KETTYFA scrive:

    incantevole….davvero davvero bella!!, cielo e taglio impeccabile…bravo Gianni!!!

  3. gianniB scrive:

    grazie gemma, sono un frequentatore “turistico” della Toscana senese da tanti anni (dal 1980) ed ero passato sulla Cassia sotto le torri di Monteriggioni alzando lo sguardo ma proseguendo oltre, quest’anno dopo aver visto tante belle foto in concorso ho detto “stop” e mi sono fermato… sono riuscito a dire solo: “…sei bella davvero” quando ho varcato la porta delle mura e me la sono trovata davanti… per questo l’ho anche scritto nel titolo, peccato non poter postare altre versioni quest’anno perchè con altre angolature leggermente diverse si poteva davvero avere una visione molto più completa, devo anche dire che l’altra foto che ho candidato per prima mi ha incantato proprio… oltre la bellezza …

  4. gianniB scrive:

    grazie gentilissima KETTYFA, ci tengo sempre al cielo e difficilmente, solo quando non è possibile altro, candido foto con cielo bianco se non proprio rinuncio alla candidatura della foto, purtroppo in certe situazioni di orario e posizione non si può non avere un cielo bianco allora cerco di tagliarlo via, forse è una fissazione ma se nelle foto d’ambiente non c’è un bel cielo azzurro e magari qualche nuvola o vi sia un evento tipo maltempo allora non mi soddisfa molto sia nelle mie che in quelle di altri che visiono.

  5. KETTYFA scrive:

    concordo con te….dalle mie parti ultimamente è davvero complicato non avere cieli bianchi….. domenica pioveva e sabato ho rinunciato proprio x il brutto cielo….. ma a volte la pioggia regala i riflessi…. almeno su alcune piazze, e quelli mi piacciono…anzi, sono il mio debole!!! :-)
    Monteriggioni è un piccolo angolo da sogno….. lo hai ritratto davvero bene, spero di tornare in zona quanto prima….. :-)

  6. gianniB scrive:

    vero KETTYFA, amo anche io i riflessi quando la pioggia è passata, i colori sono più carichi e contrastati quando qualche raggio di sole si insinua regalando spettacolari scenari, peccato che io sia un pò indolente e mi lascio cadere sul divano davanti alla tv quando il tempo è burrascoso, stimolato da te spero invece quest’estate di riuscire a cogliere qualche angolo della Costiera Amalfitana dopo un acquazzone… se sarò fortunato… si potrà vedere qui…

  7. KETTYFA scrive:

    abiti in una zona meravigliosa… la costiera Amalfitana è davvero magia pura….. non mi piace molto Sorrento perchè è troppo grande e non ha il fascino dei piccoli gioielli tipo positano o ravello….ho un debole per positano…. ci sono stata diverse volte e mi è sembrato di “calarmi” nel passato…. il mio papà era di Caserta…quindi la campania la conosco….sono certa che “ne vedremo delle belle”"….. ps…io prendo certi acquazzoni ….alcune “nuvole” regalano attimì incredibili che poi si “trasformano ” in temporali….e il bello è che a volte non si riesce neppure a fotografarle…..si prende solo la pioggia!!!! :-)

  8. gianniB scrive:

    …ti ringrazio nel decantare come me e altri le bellezze della nostra Costiera Divina, devo ancora ripassare tutta la Costiera con la nuova reflex e i nuovi obbiettivi, spero che le nuove riprese mi regalino qualche soddisfazione in più appena trovo la giornata giusta (nuvole e cielo azzurro in primis) e poi una escursione serale per i notturni…. lo sapremo solo nei prossimi mesi… per la pioggia di cui parlavi ormai sono alquanto restio… durante… ma più propenso per il “dopo”… un salutone caloroso e spero di non deludere il tuo “sono certa..”

  9. gianniB scrive:

    @KETTYFA …volevo aggiungere che la Costiera Amalfitana inizia a Salerno-Vietri Sul Mare e termina a Positano che è in provincia di Salerno come tutta la costiera, mentre Sorrento (a cui sono personalmente affezionato) e di cui parli con tutta la penisola sorrentina è in provincia di Napoli, sono due cose distinte e diverse e non si possono paragonare, Positano è certamente straordinaria con il suo fascino mediterraneo, ma anche gli altri borghi non sono da meno, quando vado in giro a fotografare scopro sempre qualche nuovo angolo… basta salire qualche scala tra le case scoscese e si apre un nuovo scenario… e penso che Ramazzotti ha ben scritto quando ha detto “più bella cosa non c’è… più bella cosa di te… unica come sei…” che io riverso sulla Costiera Amalfitana…

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.