Eseguita in una giornata ventosa, dove il cielo terso alternato a qualche sprazzo di nuvole ha reso questa particolare atmosfera.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 6 commenti
- Segnala su:
6 commenti a “L’oblio del tempo.”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


La trovo molto piena di fascino, complimenti vivissimi.
Complimenti, molto suggestiva.
Grazie e buon lavoro.
bellissimo notturno di una famosa piazza italiana. Complimenti
La foto è stata sottoposta a sondaggio.
10 Senior su 17 rilevano eccessiva grana e chiazze nel cielo.
Escludo
Visto l’andamento generale delle foto fuori concorso e dei relativi commenti di appello, pur consapevole di ottenere ben poco, dissento da questo giudizio affinché il silenzio di un autore segno di una signorile e garbatissima dimostrazione di superiorità possa essere frainteso con un ammissione di colpa.
Le motivazioni dell’esclusione a mio avviso per altro lapidarie succinte e prive di alcuna argomentazione tecnica sono ingiustificate per i seguenti motivi:
- la grana non può esser presente perché la foto è stata realizzata con fotocamera PROFESSIONALE DSRL formato DX , in formato RAW a bassi ISO e con attivo “NR SU POSE LUNGHE”, tutto al più la foto vista su alcuni monitor può presentare alcuni piccoli artefatti causa della riduzione e compressione JPG;
- il cielo non è affatto affetto da macchie, ma bensì da piacevolissime scie luminose (effetto aurora boreale) venutesi a formare in fase di ripresa con un tempo molto lungo all’imbrunire di un pomeriggio dove il vento forte trasportava le nuvole velocemente.