Risultato voto a scrutinio: 5.92 (Scrutinio: 464°; Totale: 5822°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 6/27 (22%); 2° = 7/28 (25%); 3° = no; 4° = no;
Costruito nel 1938 dall’Architetto Bastianelli, il ponte doveva servire da collegamento fra Viale Aventino e la stazione di Trastevere. E’ costituito da un’unica campata lunga 122 metri.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 5 commenti
- Segnala su:
5 commenti a “Ponte Testaccio immerso nel verde”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Questa foto avrebbe potuto essere anche più bella se il tempo non avesse fatto dispetti tutto il giorno ma, tutto sommato, questo cielo grigio regala all’ambiente un’atmosfera un pò “anglosassone”.
E’ solo una forma pietosa di auto-convincimento.
Non devi dispiacerti, quel giorno il luogo era così e tu così lo hai ripreso, l’atmosfera c’è, i riflessi pure, è una bella foto da “quadro inglese” di fine ’800 come ispirazione per la composizione anche se il ponte è del XX secolo. Forse un giorno potrai riprenderlo con il sole se non è lontano da casa tua, così avrai le due versioni.
Beh si. Infatti, tutto sommato, il dispiacere è durato poco.
Quando poi, ho caricato e visto la foto sul pc, mi ha fatto un effetto un pò diverso e, nell’insieme mi è piaciuta ugualmente. E anche adesso che la vedo, non è poi male del tutto. Chissà se prenderà qualche votino?
Comunque, grazie del tuo apprezzamento.
Il luogo non è molto lontano da casa, ma, non abitando a Roma, mi ci vuole sempre un’oretta per arrivarci, però, penso che tornerò da quelle parti. In quel punto, il Tevere è bellissimo.
sai @puppylion non vedo perchè dobbiamo fare apparire le cose diverse da come sono….dalla realtà insomma……non sempre il cielo è azzurro …. complimenti per lo scatto ….dicono che nella zona Testaccio ci stanno un sacco di trattorie dove si mangia bene e si spende il giusto…..chissà un giorno……
Si, infatti. A volte, anche il tempo incerto regala belle atmosfere.
)
Per le trattorie a Testaccio, si, è vero. Si mangia bene senza dover accendere mutui (che tra l’altro, ora, è anche difficile ottenerli