Risultato voto a scrutinio: 27.29 (Scrutinio: 199°; Totale: 2331°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 14/27 (52%); 2° = 16/28 (57%); 3° = 30/55 (55%); 4° = no;
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 13 commenti
- Segnala su:
13 commenti a “Magia Blu”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Un fascino incredibile.
Ogni tanto, sfogliando qua e là, ci si può rifare gli occhi..
Spero vada bene.. in ogni caso, per adesso accontentati dei
miei miseri, ma sinceri, complimenti.
Ciao
Rob
notturno spettacolare e suggestivo, stupendo.ma come spesso accade, non ben valutato da uno sguardo frettoloso.Non basta dire che meritava di più.
Io non capisco niente di foto ……. Solo 27.29 , lindor , per me e’ una bellissima foto molto particolare e diversa dalle solite .
Che dire… bellissima…
mah…..qui non comprendo!! che spettacolo di foto!!!! i colori, il movimento dell’acqua, la gestione delle luci…. a volte penso che molti se non quasi tutti votiamo con superficialità e non aprendo le foto….. in versione “base” alcune “sembrano” meno belle di quello che in realtà sono…poi, ci sono anche gusti differenti, ma certamente avrebbe a mio avviso dovuto trovarsi molto più su…..
Stavo curiosando quà e là tra le foto in gara, quando sono incappato in questa e sinceramente mi son detto: Cavoli che bella, veramente magnifica.
Subito dopo vedo il risultato di voto a scrutinio, e rimango incredulo… è semplicemente vergognoso. Per conto mio è senza ombra di dubbio una foto da finalista.
I miei piu’ sinceri complimenti.
Ringrazio tutti per l’apprezzamento… come voi anch’io sono rimasta basita per questo punteggio… d’altronde basta andare a guardare le sfide per rendersi conto.. e non dico altro..
@gianka, sono d’accordo è semplicemente vergognoso. Tanto che mi era anche venuta la tentazione di chiedere il cambio di titolo da “Magia Blu” a “Votanti Vergogna”.. ma non so se sarebbe possibile..
Rispettiamo il giudizio dei votanti (i quali hanno sempre nella grandissima parte votato con coscienza). Anche quando il voto non ci piace.
Vi ricordo che questo è un concorso a tema e c’è la tendenza a votare di più le foto “concrete” che rappresentano il soggetto.
Questa è sicuramente una foto ad effetto,
ma il soggetto, il ponte, ne risente
e nel confronto con altre foto più nei normali canoni
è comprensibile che abbia perso
senza andare a guardare le sfide, mi sembra di poter dire che la foto non sia passata al quarto turno per un pelo (percentuali superiori al 50% in tutti e tre i turni). provando ad analizzare l’immagine trovo però alcuni difetti che potrebbero aver influito nel voto:
1) il colmo della prima arcata è decisamente sovraesposto. certo che in quella situazione era difficile compensare, pero quella chiazza chiara dà fastidio.
2) la parte dx del ponte è poco definita il che, unitamente alle rocce in primo piano (fuori fuoco), crea un effetto “sfocato” che si aggiunge al “flou” dell’acqua dato dal tempo lungo e – imho – penalizza lievemente lo scatto
ovviamente sono punti di vista personalissimi e l’immagine rimane assolutamente godibile.
Mi aggiungo a quelli rimasti basiti dalla votazione di questa foto, se la cosa può consolare.
@ pagati.. il pelo nell’uovo si trova sempre… peccato però che buona parte delle foto preferite a questa abbiano difetti peggiori ..
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/79921
Questa foto pur perdendo lo scontro diretto è passata al 4° turno pur avendo avuto una percentuale minore al 3°, tutto può succedere in fase di scrutinio.
Una foto spettacolare!!! Non posso che associarmi al gruppo dei basiti!