23 giugno 2012 alle 20:23

Magia Blu

di lindor (Bobbio, Emilia-Romagna. Ponti. Categoria A) - In Gara

85885-800x529


Visite: 510. Candidata il 16 giugno 2012 16:48

Risultato voto a scrutinio: 27.29 (Scrutinio: 199°; Totale: 2331°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 14/27 (52%); 2° = 16/28 (57%); 3° = 30/55 (55%); 4° = no;


13 commenti a “Magia Blu”

  1. rob.lof scrive:

    Un fascino incredibile.
    Ogni tanto, sfogliando qua e là, ci si può rifare gli occhi.. :)

    Spero vada bene.. in ogni caso, per adesso accontentati dei
    miei miseri, ma sinceri, complimenti.

    Ciao

    Rob

  2. roxanna4ever scrive:

    notturno spettacolare e suggestivo, stupendo.ma come spesso accade, non ben valutato da uno sguardo frettoloso.Non basta dire che meritava di più.

  3. MP75 scrive:

    Io non capisco niente di foto ……. Solo 27.29 , lindor , per me e’ una bellissima foto molto particolare e diversa dalle solite .

  4. Justinawind scrive:

    Che dire… bellissima… :cry:

  5. KETTYFA scrive:

    mah…..qui non comprendo!! che spettacolo di foto!!!! i colori, il movimento dell’acqua, la gestione delle luci…. a volte penso che molti se non quasi tutti votiamo con superficialità e non aprendo le foto….. in versione “base” alcune “sembrano” meno belle di quello che in realtà sono…poi, ci sono anche gusti differenti, ma certamente avrebbe a mio avviso dovuto trovarsi molto più su….. :-)

  6. gianka56 scrive:

    Stavo curiosando quà e là tra le foto in gara, quando sono incappato in questa e sinceramente mi son detto: Cavoli che bella, veramente magnifica.
    Subito dopo vedo il risultato di voto a scrutinio, e rimango incredulo… è semplicemente vergognoso. Per conto mio è senza ombra di dubbio una foto da finalista.
    I miei piu’ sinceri complimenti.

  7. lindor scrive:

    Ringrazio tutti per l’apprezzamento… come voi anch’io sono rimasta basita per questo punteggio… d’altronde basta andare a guardare le sfide per rendersi conto.. e non dico altro..
    @gianka, sono d’accordo è semplicemente vergognoso. Tanto che mi era anche venuta la tentazione di chiedere il cambio di titolo da “Magia Blu” a “Votanti Vergogna”.. ma non so se sarebbe possibile.. :(

  8. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    Rispettiamo il giudizio dei votanti (i quali hanno sempre nella grandissima parte votato con coscienza). Anche quando il voto non ci piace.

    Vi ricordo che questo è un concorso a tema e c’è la tendenza a votare di più le foto “concrete” che rappresentano il soggetto.
    Questa è sicuramente una foto ad effetto,
    ma il soggetto, il ponte, ne risente
    e nel confronto con altre foto più nei normali canoni
    è comprensibile che abbia perso

  9. pagati (Senior) scrive:

    senza andare a guardare le sfide, mi sembra di poter dire che la foto non sia passata al quarto turno per un pelo (percentuali superiori al 50% in tutti e tre i turni). provando ad analizzare l’immagine trovo però alcuni difetti che potrebbero aver influito nel voto:
    1) il colmo della prima arcata è decisamente sovraesposto. certo che in quella situazione era difficile compensare, pero quella chiazza chiara dà fastidio.
    2) la parte dx del ponte è poco definita il che, unitamente alle rocce in primo piano (fuori fuoco), crea un effetto “sfocato” che si aggiunge al “flou” dell’acqua dato dal tempo lungo e – imho – penalizza lievemente lo scatto

    ovviamente sono punti di vista personalissimi e l’immagine rimane assolutamente godibile.

  10. Rossella De Amici scrive:

    Mi aggiungo a quelli rimasti basiti dalla votazione di questa foto, se la cosa può consolare.

  11. lindor scrive:

    @ pagati.. il pelo nell’uovo si trova sempre… peccato però che buona parte delle foto preferite a questa abbiano difetti peggiori ..

  12. pojana scrive:

    http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/79921

    Questa foto pur perdendo lo scontro diretto è passata al 4° turno pur avendo avuto una percentuale minore al 3°, tutto può succedere in fase di scrutinio.

  13. Giusy Di Prima scrive:

    Una foto spettacolare!!! Non posso che associarmi al gruppo dei basiti! :-(

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.