20 giugno 2012 alle 14:55

Un ponte

di lapochka (Francofonte, Sicilia. Ponti. Categoria B) - In Gara

86304-800x599


Visite: 494. Candidata il 17 giugno 2012 15:24

Risultato voto a scrutinio: 10.89 (Scrutinio: 273°; Totale: 3173°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 13/27 (48%); 2° = 11/28 (39%); 3° = no; 4° = no;


23 commenti a “Un ponte”

  1. enzoazz scrive:

    Di questa foto se ne parlò ai primi di agosto in questa discussione forum/viewtopic.php?f=1750&t=16166&st=0&sk=t&sd=a&start=2580.
    tornando alla ribalta durante le ultime discussioni su piazza mascagni di livorno.
    Dai dati exif della foto si vede che è identica a quella di emanulea visibile qui
    http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/52055

    Dato che questa foto è stata candidata cinque mesi fa, vorrei sapere dalla redazione se anche su queste due opere e i loro autori sta verificando l’ammissibilità dei comportamenti avuti o se forse mi sono perso qualche discussione in merito.
    enzoazz

  2. Vincenzo Costantino scrive:

    la redazione sta verificando.

  3. enzoazz scrive:

    Attendo pazientemente la verifica.

  4. enzoazz scrive:

    Vedo che c’è molto interesse in merito al caso lapocka.
    Mi chiedo dove sono finiti tutti quelli che chiedevano uguale trattamento per tutti.
    Comunque, da solo, ma continuo ad aspettare.

  5. mavi80 (Senior) scrive:

    Ci sono anch’io, che aspetto, e non solo su questo caso.

  6. enzoazz scrive:

    @mavi80 Se ci sono altri casi conosciuti, tiriamoli fuori …
    Se non adesso, quando?

  7. enzoazz scrive:

    A 24 ore dalla fine, a scrutini ultimati, conoscendo il team vincitore, questa foto è rimasta tranquillamente in gara e lapochka, vera o falsa che sia, sta sempre li al suo posto. Peccato per la credibilità del concorso questo finale, se così rimarrà …

  8. enzoazz scrive:

    Che delusione.
    Una foto che è stata segnalata in agosto per la sua irregolarità, risegnalata circa a metà novembre nei forum e nei siti, ririsegnalata qui, con la redazione che stava verificando … e invece novembre è finito e la foto è sempre là insieme a lapochka. Allora dico, brava lapochka forse hai ragione tu a fare così, a pubblicare le stesse foto del tuo presunto compagno/amico/legame/clone che sia ….. e chi se ne importa chi ha cercato in questi mesi di fare le cose rispettando le regole8. Non voglio essere il solito disfattista, ma in Italia nemmeno in un concorso fotografico si riescono a far rispettare quattro regole quattro. Che delusione.

  9. emanuelea scrive:

    Il concorso è stato svolto in maniera regolare nel rispetto delle regole. Non riesco a comprendere la delusione , ma di che cosa??????. Per qualche candidato è difficile capire la procedura regolamentare del “legame”.

  10. sangiopanza scrive:

    Qui, se ben ricordo, non si parla di “procedura regolamentare del legame”, ma di foto identiche da parte di due persone. Vero emanuelaa?

  11. emanuelea scrive:

    Ricordi male. Non hai ragione le foto non sono identiche.

  12. SuperAdi scrive:

    Scusate l’intromissione, proporrei di evitare ulteriori polemiche, quello di cui si accusa, a torto o a ragione, il concorrente sono sicuro che e’ al vaglio della redazione che prendera’, se lo riterra’ opportuno, i giusti provvdimenti!

  13. sangiopanza scrive:

    Sì, SuperAdi, ma intanto oggi abbiamo girato la pagina del calendario. E magari qualcuno degli incriminati ha foto in ripescaggio.

  14. sangiopanza scrive:

    Perché. emanuelea, non si discuteva su questa tua anche sulla posizione dei fili d’erba?
    rete.comuni-italiani.it/foto/2012/52055

    Come vedi ricordavo bene.

  15. enzoazz scrive:

    @emanuelea “Ricordi male. Non hai ragione le foto non sono identiche.”
    Quando vidi queste due foto la prima volta dissi che non erano sovrapponibili . Ma Ma, caro emanuelea, la seconda foto è stata leggermente ridimensionata, ma se guardi dati exif, tu che puoi, sono identici. Difficile fare due foto differenti stando sullo stesso punto di ripresa, lo stesso giorno, la stessa ora, con uguali parametri di scatto etc e dire che sono foto diverse o non si capiscono i legami che spero vengano vietati in futuro. Purtroppo per la tua foto, non si possono più vedere i parametri exif, perchè stranamente, a fine concorso hai deciso di oscurarli. Fortunatamente la redazione, quando avrà voglia e tempo, potrà verificarli.

    @SuperAdi: “quello di cui si accusa, a torto o a ragione” sicuramente a ragione!
    “e’ al vaglio della redazione che prendera’,…, i giusti provvdimenti!” Purtoppo la redazione se prenderà i giusti provvedimenti non lo dirà in pubblico, altro metodo che spero cambi in eventuali prossime edizioni. Quindi posso solo verificare se lapochka abbia punti “malus” negativi, mi sembra 5000 per capire se è stata esclusa (e non è ancora successo), o verificare se risulta la foto in gara (e ancora lo è) e riportarlo qui dovesse succedere. Non avendo alternativi , continuo a raccontare i trucchetti applicati in questo concorso e evidenziarli quando individuati. A me la regola del “chi ha dato ha dato, scordiamoci del passato” proprio non mi piache , anche per rispetto per chi ha ultimamente duramente pagato.

  16. SuperAdi scrive:

    Enzo in altri casi ci e’ stata disparita’ di trattamento non ci ho visto tanto accanimento come in questo, allora tu dove eri?

  17. enzoazz scrive:

    @SuperAdi Non so a cosa ti riferisci, ma io sono arrivato praticamente a Maggio e per i primi mesi ho partecipato con entusiasmo cercando di candidare foto, capire meglio regolamento, e unire il nostro team che si era appena formato con persone dilettanti e sconosciute.
    Solo a fine luglio, qualcosa ha cominciato a sembrarmi strano. Forse sono un po’ tardo, pazienza e comunque non mi ero votato al concorso. Non è accanimento il mio, ma convinzione che in un concorso fotografico con circa 70000 foto, 1400 concorrenti di cui un centinaio attivi su forum etc, se non si definiscono regole semplici e chiare, non soggettive, che si fanno rispettare con rapidità qualora si violino, va tutto a …. alimentando polemiche su polemiche. E’ per questo che non capisco perchè una foto palesemente clonata e segnalata da mesi non da me, sia così complicato per la redazione. Ciao

  18. SuperAdi scrive:

    Enzo pure io da Luglio avevo notato una cosa strana :-)

    No io mi riferivo ad un avvenimento che e’ successo a fine ottobre, comunque lasciamo perdere se vuoi continuare nella discussione saro’ lieto di farlo con te in privato, non intervengo piu’ sotto questa foto, ciao!

  19. enzoazz scrive:

    Dire le cose in privato non serve. Se si conoscono comportamenti irregolari, supportati da argomenti validi e non da supposizioni, ritengo vadano dette alla redazione, ma sopratutto in pubblico.Detto questo disponibilissimo a scambiarci pareri in privato.
    Ciao SuperAdi

  20. SuperAdi scrive:

    certo io intendevo in privato perché non riguardavano questa foto! ciao enzoazz

  21. sangiopanza scrive:

    SuperAdi: non è di persone corrette e leali lanciare il sasso e nascondere la mano. O ti esprimi chiaramente, qui o altrove, ma non in privato, o taci. Sai, come nei matrimoni: ” se c’è qualcuno che ha qualcosa da dire, lo dica ora o taccia per sempre”.

  22. SuperAdi scrive:

    sangiopanza mi conosci poco

  23. eziodellagondola2 scrive:

    intanto all’antivigilia di Natale la foto a mezzadria è ancora in gara, aspetto ancora notizie dalla Redazione; arriveranno?

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.